Ridisegnare ingresso

Salve,
sono alla ricerca di un idea da costruire all'interno dell'ingresso per separare la zona cucina dal soggiorno visto che vi sono la porta d'ingresso e la porta che conduce alla zona notte
avevo pensato ad una parete in cartongesso , una libreria a separare gli ambienti, delle colonne.
L'idea di attraversare il corridoio con i piatti in mano passando d'innanzi alla porta d'ingresso non mi piace per niente!
ho bisogno di idee e sopratutto consigli!
aspetto vostre risposte grazie
Immagine
Immagine

Re: Ridisegnare ingresso

Te vorresti creare un corridoio quindi con delle pareti di cartongesso?

Non rischi di rendere l'ambiente più buio? io ti consiglierei un sistema di porte scorrevole di vetro per separare le zone senza appesantire l'atmosfera basta cercare i sistemi per porte scorrevoli su google per trovare un sacco di soluzioni , anche fai da te ! :lol:

saradolcecasa ha scritto:Te vorresti creare un corridoio quindi con delle pareti di cartongesso?

Non rischi di rendere l'ambiente più buio? io ti consiglierei un sistema di porte scorrevole di vetro per separare le zone senza appesantire l'atmosfera basta cercare i sistemi per porte scorrevoli su google per trovare un sacco di soluzioni , anche fai da te ! :lol:

ciao e grazie per la risposta!! no, non voglio creare un corridoio anche perchè in origine erano 2 stanze separate e poi son state abbattute le pareti , quindi vorrei creare con il cartongesso anche una parte ad L o a T così da far una libreria o appoggiare una cappottiera o se avete altre idee.. con immagini son graditissime
Alle porte scorrevoli ci ho pensato ma credo costicchino un po!!

Ciao Roxina, secondo me dopo aver aperto è un peccato chiudere.
Al limite se vuoi creare una struttura per cappotti ecc. però non scherma la porta d’ingresso.Ciao Roxina, secondo me dopo aver aperto è un peccato chiudere.
Al limite se vuoi creare una struttura per cappotti ecc. però non scherma la porta d’ingresso.
Non so se ci abiti già, però per es. dai miei non è un problema quando passiamo dalla cucina alla sala da pranzo con i piatti, nemmeno ci fai caso.

gina ha scritto:Ciao Roxina, secondo me dopo aver aperto è un peccato chiudere.
Al limite se vuoi creare una struttura per cappotti ecc. però non scherma la porta d’ingresso.Ciao Roxina, secondo me dopo aver aperto è un peccato chiudere.
Al limite se vuoi creare una struttura per cappotti ecc. però non scherma la porta d’ingresso.
Non so se ci abiti già, però per es. dai miei non è un problema quando passiamo dalla cucina alla sala da pranzo con i piatti, nemmeno ci fai caso.
Ciao Gina,
grazie per la risposta! mi posteresti un idea della struttura per cappotti?? messa come?? trasversalmente??

la cucina è già decisa?
Potresti proseguire un po’ la parete da 117 e creare la cappottiera nella profondità
La parte del corridoio potresti eventualmente ribassarla un po’ con faretti
Tipo così.
Immagine

Ridisegnare ingresso

Le mie idee son queste fatte o in cartongesso o in vetrata cosi da non togliere luce ma non so se creando tale situazione possa essere soffocante!
qualcuno ha situazioni simili?? come le avete risolte?
Immagine
Immagine

gina ha scritto:la cucina è già decisa?
Potresti proseguire un po’ la parete da 117 e creare la cappottiera nella profondità
Tipo così.
Immagine
Si la cucina è già decisa perchè ne ho già una !
la sistemerò cosi
Immagine
ed in più sul lato destro verrò una penisola con piano lavoro.

gina ha scritto:la cucina è già decisa?
Tipo così.
Immagine
questa idea mi piace molto, ma ne vorrei una per distogliere lo sguardo dalla cucina ed entrare direttamente nel soggiorno!!

Premesso che anche a me piace più tutto aperto :oops: ho fatto così anche nella mia futura casa e mi piace molto l'idea dello spazio tutto da vivere con lo sguardo che spazia..
Però se la tua esigenza è quella di indirizzare chi arriva al soggiorno e non alla cucina perché non pensi a una sorta di mini ingresso?una cosa tipo così (perdona la qualità pessima) sempre realizzabile come meglio credi
Immagine

gina ha scritto:scusa ma perchè hai aperto tutto se poi vuoi chiudee di nuovo ?
Non ho buttato giù io le pareti ma l'abbiam acquistata così! mi piace l'idea dell open space ma mi turba l'idea di una cucina in disordine mentre arriva un ospite inatteso!

homesweethome82 ha scritto:Premesso che anche a me piace più tutto aperto :oops: ho fatto così anche nella mia futura casa e mi piace molto l'idea dello spazio tutto da vivere con lo sguardo che spazia..
Però se la tua esigenza è quella di indirizzare chi arriva al soggiorno e non alla cucina perché non pensi a una sorta di mini ingresso?una cosa tipo così (perdona la qualità pessima) sempre realizzabile come meglio credi
Immagine
bhè si come idea nn mi dispiacerebbe!! tranquilla hai reso l'idea !!anche io non so usare i rendering ed è questo l'unico modo per postare foto!!