Sono qui per chiedervi dei consigli sulla disposizione della mia futura camera matrimoniale.
Vista la lunghezza pensavo di far costruire una cabina armadio, cosa ne dite?
Qualche consiglio o idea migliore?
Vi ringrazio

Moderatore: Steve1973
Quoto in pieno. 120 sono insufficienti. Occorrono minimo 140/150 per avere uno spazio decente. Io farei un classico armadio molto pulito, che dia l'idea della parete.capperugiola ha scritto:Io andrò controcorrente , esteticamente è molto bello, come comodità..... nel vecchio appartamento, ho fatto esattamente quello che pensi di fare tu, stesse misure in profondità 120cm , ecco nella casa nuova ho messo un armadio... 60cm di ingombro li devi calcolare per gli abiti appesi,cassettiere, ripiani ecc, ti avanzano 60 cm per il passaggio, e poi avrai la parete, ci passi a filo, non puoi cambiarti all'interno, non ci stai , diventa difficoltoso anche togliere gli abiti dai ripiani alti..... diverso sarebbe avere una cabina armadio di 2m in profondità...spero di non averti messo dubbi, però pensaci
, e in caso pensa, come progettarla all'interno,tipo mettere le cassettiere in corrispondenza delle porte in modo da facilitarne l'apertura ecc....
Ciao mi trovo nella stessa situazione nel senso che ho appena fatto modificare la ca perchè per entrare nel bagno bisognava passare dalla ca e non mi piaceva, ora quindi mi ritrovo ad avere due porte scorrevoli sulla stessa parete, una per il bagno e una per la ca.reliez ha scritto: e ho quindi fatto una porta scorrevole esterna centrale che si divide poi in due per entrare rispettivamente in ca o bagno.
Probabilmente sarebbe stato comodo fare una sola porta scenografica tipo vetro o specchio e poi dalla ca entrare in bagno con una battente semplicissima..