Re: dividere zoba giorno/pranzo

Ciao, dovresti mettere qualche informazione in più, dove portano quelle aperture per esempio, dove hai gli attacchi tv, ecc.magari mettere una piantina completa , o almeno con la cucina... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Escludendo la zona ingresso, il resto del soggiorno è praticamente quadrato... è parecchio difficile riuscire a creare due zone separate. Secondo me si potrebbe provare ad ottenere che il tavolo non sia in mezzo alla visuale della tv quando si è seduti sul divano, ma credo che di più sia impossibile :(
Poi magari qualcuno più esperto di me trova una genialata e la risolve 8)
p.s. ma la finestra è finestra o porta finestra?

Un'idea che mi è venuta in mente:
Immagine

Ho letto che non ami i divani angolari, ma è l'unica soluzione che ho trovato per avere qualche seduta disallineata dal divano principale, per poter chiacchierare con gli ospiti.
Nulla vieterebbe di mettere una poltroncina al posto della penisola, ma non credo starebbe benissimo.
Il tavolo è abbastanza grande e vincola parecchio.

Immagine
questa è la piantina completa. gli attacchi della tv sono suloa parete 4,43 e il termosifone sotto la finestra, non avevo messo i vincoli proprio per provare anche soluzioni improbabili. Lavori di abbattimento non ne possiamo fare, il muro della cucina mi faceva gola....
ho acquistato una casa che è il doppio della mia e non riesco a farci un cavolo! Che nervi..

Valeda, non mandarmi a quel paese, ma abbatti! :oops:
Ti porterebbe anche più luce. :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Ma figurati! Il problema è il tempo, dobbiamo lasciare casa il 18 dicembre e ancora dobbiamo fare l atto d'acquisto. ... oltretutto la cucina non mi permette di mettere il tavolo e siamo in 4... attualmente c'è la cucina anche sulla veranda, ma a me fa un po cacare... speravo di mettere li un tavolo piccolo...

Valeda17 ha scritto:Oh grazie! Una cosa devo portarmi ed è il tavolo.... e rompe! Pensa che il muro all ' ingresso c'era ed è stato abbattuto...
Oggi vanno tanto di moda gli open space... che per carità, sono bellissimi, ma poi non hai uno straccio di parete su cui appoggiare i mobili!
Se si ha un loft da 400mq allora ok, piazzi quei super divani di design proprio nel mezzo e tutto diventa figo. Se però sei una persona normale con un appartamento normale, come tutti noi grossomodo... ti rendi conto che non sai dove sbattere la testa, che entri in casa e ti ritrovi con i mestoli davanti alla faccia o la cappottiera sopra la tv... e poi nascono quelle soluzioni tipo libreria bifacciale o doppia porta scorrevole della cucina vedo/non vedo... che a me personalmente fanno solo rappezzo. Perchè ogni cosa ha un suo equilibrio e le cose fatte-ma-non-fatte stonano e basta.
Ecco, finita la mia rifelssione desing-filosofica del sabato mattina :lol:

erix ha scritto:
capperugiola ha scritto:Valeda, non mandarmi a quel paese, ma abbatti! :oops:
:lol: Capperugiola, prima di leggere il tuo messaggio ho scritto l'esatto opposto :lol: :lol: non prendermi a bacchettate :mrgreen:
Se potessi abbattere, lascerei la mini cucina sulla veranda e sfruttato quello spazio per il tavolo. ..

erix ha scritto:
capperugiola ha scritto:Valeda, non mandarmi a quel paese, ma abbatti! :oops:
:lol: Capperugiola, prima di leggere il tuo messaggio ho scritto l'esatto opposto :lol: :lol: non prendermi a bacchettate :mrgreen:
Guarda, sarà che io ho una concezione totalmente diversa,preferisco una stanza ampia con gli occhi che possono spaziare, avere luce, anche se tutto non è perfettamente in ordine, anche se poi quando entro vedo i mestoli della cucina, non capisco il voler nascondere, che cosa poi? :wink:
quando cucino, anche se i miei ospiti vedono le pentole sul fuoco, che problema c'è? :D

vedessi casa mia, ne rimarresti scioccato :lol:
Ultima modifica di capperugiola il 17/10/15 11:46, modificato 1 volta in totale.