Re: Infissi pvc e porte : attendo consigli e pareri

rena ha scritto:a 100 /120 euro si comprano solo dei motori "buoni di marca" ( somfy, nice, ecc)
poi da aggiungere di sicuro il palo nuovo, staffa motore e manodopera.
dunque credo che la spesa sia un pò più alta ma...
se vai su ebay trovi anche motori da 30/40 euro, ma poi non saprei quanto durano :? . magari vanno bene anche quelli e allora sì che con 100 euro si fà tutto.
il problema più grande di solito è portare la 220 dentro il cassonetto.
Caspita !
Si forse si riferiva a quelli che usano motori da 30/40 euro compesi i pali, cioè l'asse di avvolgimento.
Sa dovendo fare molti lavori di rifacimento, compreso quello dell'impianto elettrico, beh portare una canalina al cassonetto nn credo costi poi tanto.
Il problema è che solo se ne spendi 100 di motore ...allora stimo che con 200 euro nemmeno ce la fai.
Sob !

Ungiornodifinestate ha scritto:120 euro è il minimo, poi bisogna vedere se la corrente ci arriva o ce la devi portare, allora i costi aumentano.

Ma se non motorizzi le tapparelle inutile farsi turbe mentali sui cassettoni perchè poi dal passa-cinghia passa aria!!!!
Anche i passa-cinghia con spazzolino di tenuta dopo 3 mesi non tengono più.
Eh, ma Rena dice che con 120 euro, appena ci compri un motore di discreta qualità...
Io oggi facendo una ricerca ne ho visto alcuni sui 60/70 euro compreso l'asse , insomma dei kit .
Che ne pensi ?

ripeto...
100/120 euro compri motori di buona qualità ( vedi Somfy, Nice, ecc) , roba che normalmente ti dimentichi di averla montata, silenziosi, affidabili, con protezioni elettriche e durano una vita. zero problemi.
poi ci sono questi "motori" a 30/40 euro, che normalmente è roba cinese con ingranaggi di plastica da due soldi, che vanno sì...magari vanno anche bene, ma quanto durano? pensare solo a rismontare tutto per cambiare motore, ti mangi la differenza in manodopera.
consiglierei i motori "economici" a chi sà fare il fai da te, che al limite se si brucia, perde una domenica mattina, per cambiarlo da solo.

rena ha scritto:ripeto...
100/120 euro compri motori di buona qualità ( vedi Somfy, Nice, ecc) , roba che normalmente ti dimentichi di averla montata, silenziosi, affidabili, con protezioni elettriche e durano una vita. zero problemi.
poi ci sono questi "motori" a 30/40 euro, che normalmente è roba cinese con ingranaggi di plastica da due soldi, che vanno sì...magari vanno anche bene, ma quanto durano? pensare solo a rismontare tutto per cambiare motore, ti mangi la differenza in manodopera.
consiglierei i motori "economici" a chi sà fare il fai da te, che al limite se si brucia, perde una domenica mattina, per cambiarlo da solo.
Ciao rena e grazie ancora per le delucidazioni .
Ho dato un occhiata a quei motori che indicavi : i Somfy sembrano migliori , i Nice costano meno .
Ora resta da vedere quanto costa l'asta ( che a quanto ho capito non esce di serie come nei motori "cinesini" ) , la fattibilità e il costo della mdo .
E penso che si possa fare anche man mano che si procede nei vari ambienti , nel senso che non sono obbligata a farlo contemporanemente per tutte le finestre, anche se sicuramente avrei un qualche sconto sulla mdo e sull'acquisto dei motori, almeno credo.