Re: Negozi di cucine in Brianza: Lissone, Giussano e compagn

MarinaEffe ha scritto:Come qualità non cerco la luna, ma vorrei una cucina che mi durasse almeno 10 anni.
Non e' la qualita' (se non in piccola parte) della cucina a farla durare 10 anni.

Perche' una cucina duri 10 anni ci vogliono 3 elementi:
1) Buona progettazione e precisa presa misure pre-ordine
2) Buoni montatori
3) Buon utilizzo, la maggior parte dei problemi, posti i primi due punti, nascono da un pessimo utilizzo/poca cura della cucina stessa da parte di chi la usa.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

gina ha scritto:La mia sensazione è che quando si arriva al preventivo dettagliato, definisci le basi, i pensili e gli accessori, aggiungi gli elettrodomestici, aggiungi trasporto e montaggio, il prezzo finale supera di tanto il preventivo ‘a spanne’ iniziale.
A meno che non siano composizioni bloccate con pacchetti eldom predefiniti
Io proverei a rivolgermi anche ad un altro rivenditore di questa marca di cucine, non credo che alla fine ci sia così tanta differenza di prezzo.

poi, per quanto riguarda i materiali, la cucina che avrai visto avrà le ante in legno, ma non credo proprio anche la struttura...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p2459859
Eccomi di nuovo qui! Dunque finalmente ieri sono riuscita a tornare da Ballabio con la piantina del geometra quindi posso darti più dettagli. La cucina in questione come dicevo è una ArTre Olimpia. E' una soluzione angolare 3 + 2,5 metri. Si tratta di una cucina con anta in legno laccato opaco, top in laminato da 4 cm, cappa a vista in acciaio e vetro, piano cottura in vetro da 5 fiamme, forno con frontale in vetro 5 funzioni (non programmabile) e lavastoviglie A+. Il frigo come ti dicevo non c'è perché ce l'ho già. Non mi ricordo la marca degli eldom ma mi pare Indesit :roll: . La sua richiesta è di € 6300 inclusi trasporto e montaggio. Direi non male no? Fino ad ora non ho ancora trovato un miglior rapporto qualità prezzo in posti che non siano tipo IKEA o MondoConv :?

Ciao, anche io ho in mano un preventivo da Ballabio, ero partita dall'arredamento completo che sto perfezionando man mano.
Devo dire che sono rimasta sino ad ora soddisfatta della consulenza, dell'attenzione e dalla qualità dei mobili, anche se si tratta di impatto visivo.
Non so quale sia la cucina che a te piace, ma anche io più o meno sulle stesse misure sono allo stesso prezzo, anche se la mia è un progetto da 0 quindi fornendo piantina e misure per ora abbiamo visto solo sulla carta! So comunque che da quando vengono a prendere le misure effettive, ci vogliono circa 45 gg, ti risulta??

Sono di Lissone, ballabio è un negozio abbastanza storico che ha avuto la fortuna /sfortuna che gli piazzassero mc affianco così si è buttato sulla linea economica ma non mercato ne ( ha uno slogan tipo per chi non si accontenta ma non vuole spendere troppo)
A me non piacevano molto le cucine esposte ma forse perché le ha tutte attaccate, sulla stessa fascia di prezzo ne trovi parecchie nell'arco di 1 km io ho preso lube da riva ma anche veneta e altri erano simili come prezzi.

Gli armadi invece li ho presi da Valtorta da cui però non mi ero fatto fare preventivi di cucine.

Mi sono trovato bene da entrambi (mi hanno entrambi sbagliato delle ante ma sostituite senza problemi )

Mi sono trovato male solo con cogliati per il mobile bagno ma non per il mobile ma per lo specchio su misura fatto 1 cm troppo piccolo.
Mia moglie non se n'è accorta e io sono arrivato a specchio murato.....

anna91 ha scritto:Ciao, anche io ho in mano un preventivo da Ballabio, ero partita dall'arredamento completo che sto perfezionando man mano.
Devo dire che sono rimasta sino ad ora soddisfatta della consulenza, dell'attenzione e dalla qualità dei mobili, anche se si tratta di impatto visivo.
Non so quale sia la cucina che a te piace, ma anche io più o meno sulle stesse misure sono allo stesso prezzo, anche se la mia è un progetto da 0 quindi fornendo piantina e misure per ora abbiamo visto solo sulla carta! So comunque che da quando vengono a prendere le misure effettive, ci vogliono circa 45 gg, ti risulta??
Ciao! Sì anch'io ho avuto la stessa impressione positiva, sì 40/45 giorni è anche quello che hanno detto a me. A me piacciono la Chloe e la Olimpia della ArTre :)

MarinaEffe ha scritto:
anna91 ha scritto:Ciao, anche io ho in mano un preventivo da Ballabio, ero partita dall'arredamento completo che sto perfezionando man mano.
Ciao! Sì anch'io ho avuto la stessa impressione positiva, sì 40/45 giorni è anche quello che hanno detto a me. A me piacciono la Chloe e la Olimpia della ArTre :)

La Chloe è davvero carina!!!

Daphlyn ha scritto:Buongiorno a tutti, cerco anch'io consigli su rivenditori in queste zone (un paio di nomi qualcuno me li ha gentilmente passati ma più feedback ho e meglio è). Io non è che arrivo esattamente da vicino e vorrei andare a colpo sicuro, nel senso di trovare grande professionalità (il mio budget non è alto).
Io sono stata da Ballabio, il primo visitato e ci sembra quello giusto (anche noi non siamo della zona). Considera che fanno arredamento completo a 9450 € (cucina, soggiorno, camera da letto); non è incluso il tavolo con le sedie e non è incluso trasporto e montaggio; quello è un prezzo da perfezionare a seconda delle esigenze: ad ogni modo la qualità sembra buona, la loro consulenza davvero professionale ed in linea con le nostre esigenze!

anna91 ha scritto:

Veroooo? E poi l'anta è in legno, non in melamina rivestita. Adesso c'è da capire un attimo se poi prenderemo effettivamente quella perché il marito mi ha stravolto il progetto zona living e con il nuovo progetto forse abbiamo bisogno di un tocco più moderno in cucina. Peccato, perché io adoro lo stile neoclassico per le cucine.

MarinaEffe ha scritto:
anna91 ha scritto:

Veroooo? E poi l'anta è in legno, non in melamina rivestita. Adesso c'è da capire un attimo se poi prenderemo effettivamente quella perché il marito mi ha stravolto il progetto zona living e con il nuovo progetto forse abbiamo bisogno di un tocco più moderno in cucina. Peccato, perché io adoro lo stile neoclassico per le cucine.
Noi abbiamo la cucina divisa dal soggiorno ma a vista, quindi vorremmo prendere uno stile e dei colori che si richiamino quasi totalmente!