Materasso per letto Fluttua

Salve a tutti,
ho un letto Lago mod Fluttua in arrivo, caratterizzato quindi da un pianale duro piu' che da una vera e propria rete. Mi serve un materasso matrimoniale per 2 persone di 170cm x 50/65kg e mi sto decisamente perdendo. Leggendo altri pareri in giro per il forum mi sembra di capire che per il tipo di pianale siano indicate le molle, per traspirazione ed elasticita' maggiore. Avete consigli di modelli particolari considerando un budget di circa 800 euro? Vorremmmo ottenere una durezza media, abbiamo problemi di schiena/cervicale ma non amiamo dormire troppo sul duro. Ci serve anche qualcosa di anallergico (mi pare di capire che lo siano un po' tutti ormai... O no?)

Grazie

Re: Materasso per letto Fluttua

Ciao.
Come tanti che leggono a destra e a manca hai un po' di confusione.
La durezza, o meglio il sostegno che è un po' diverso, offerto da un materasso non va relazionato ai problemi di schiena ma alla corporatura.
Voi non dovete sacrificarvi su un materasso
un po' duretto
perchè avete dei problemi, anzi, dovete avere un materasso che vi accolga bene altrimenti i problemi aumentano.
Stesso dicasi quando si parla di anallergico: la prima cosa che scrivono su un materassaccio di scarsa qualità per renderlo attrattivo è "anallergico".
Io posso fare un materasso anallergico mettendoci dentro la peggior imbottitura sintetica,mrendendolo una pessima residenza di acari ma facendovi dormire da schifo.
Oggi molti materassi hanno la possibilità di scegliere tra diverse fodere e alcune di queste sono anallergiche.
Il materasso a molle lo sarà sempre meno di uno in espanso,ma potrebbe soddisfare comunque le vostre necessità, ovviamente se avete realmente bisogno di questo tipo di materasso, altrimenti prendere un prodotto anallergico oltre che inutile vi priva di altre caratteristiche.
In merito al tipo di materasso vi consiglio le molle ma anche visto che avete un piano su cui lavora il materasso pessimo, di salire un po' con il budget per compensare questa mancanza. Di aziende e prodotti da valutare ne trovate tanti nelle discussioni passate, io vi posdo suggerire tra quelli che tratto il libre di epeda, magari in versione sfoderabile, che si chiama distincte, se soffrite di allergia, con fodera nuage.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Recati in un centro specializzato e prova alcuni prodotti a molle insacchettate....più morbido o più rigido lo capirai durante le prove.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

il letto fluttua è il terrore di ogni materassaio :mrgreen:

il piano rigido, gli spazi vuoti sono troppo esagerati in grandezza e non danno un supporto corretto al materasso. Detto questo, avendoti fatto un po' di terrorismo :mrgreen: , la vostra corporatura vi "costringe" a cercare un materasso (almeno in superficie) decisamente accogliente. Consiglio un molle indipendenti con memory foam... per stare circa entro il tuo budget puoi guardare il symbol sfoderabile di nocte o se vuoi stare su un prodotto che ti assicuri nessun problema in futuro il prestige sfoderabile classico di secilflex. Quest'ultima utilizza un feltro sul molleggio che ok, ti vanifica un po' l'azione meccanica delle molle, ma ti garantisce il corretto funzionamente negli anni su un pianale come il letto fluttua.

:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

buonasera a tutti. Oggi giornata materassi, provati parecchi e alla fine le 3 soluzioni in ballo sono le seguenti, tutti nel campo molle + memory 160*200:

http://www.manifatturafalomo.it/materas ... -luxe.html
falomo Balance deluxe con rivestimento in lino sfoderabile 1180 euro

http://www.dorelanbed.it/materasso/regal/
dorelan regal con myform memory + coprimaterasso fibersan 1126 euro

http://www.epeda.it/materassi/16/distincte
epeda distincte sfoderable con fodera vedette 1150 euro

Da cio' che capisco i prodotti dovrebbero equivalersi per qualita', noi abbiamo una preferenza per dorelan ed epeda, che riproveremo in rapidissima successione al momento dell'ordine.

Consigli? Particolari opinioni sul prezzo?

Grazie per le preziosissime opinioni

il falomo è sfoderabile in modo diverso dagli altri 2 poichè si toglie solo il pannello da un lato.
Del regal non ci dici se hai provato il soft o il fim. il secondo è sicuramente inadatto come del resto del balance non ci dici il grado di rigidità.
La differenza tra regal e distincte sta nel sistema con cui sono costruite le zone differenziate e sul fatto che il distincte venendo fatto in una sola rigidità è a mio parere più equilibrato, mentre il regal, venendo realizzato sia soft che firm o è un po' troppo soft o è un po' troppo firm.
E' anche vero che il vostro piano aumenterà la sensazione di rigidità che voi avete provato se i materassi dei test, come penso, erano poggiati su reti a doghe.
Quindi il regal soft potrebbe in questo senso rientrare in gioco.
Rimane il dubbio, non avendo risposto alla mia domanda, dello spazio che rimane tra doga e doga che potrebbe compromettere la funzionalità del materasso.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

dello spazio non ne ho idea, questa e' l'immagine migliore che ho
http://www.masonionline.it/sites/defaul ... ttua_r.jpg

il regal era soft, balance era h2, entrambi provati su piano duro, mentre l'epeda era su doghe (ma larghe e rigide, abbiamo spiegato la situazione e lo abbiamo provato nel modo piu' rigido possibile)

al di la' di tutto, come prezzi piu' o meno ci siamo o sto trovando qualcosa in occasione sfacciata o fregatura clamorosa? E' corretto dire che siamo su prodotti nella stessa fascia di qualita'?

Grazie come sempre

avevo visto una copia.
Che brutto piano che ha.
Lateralmente tutte quelle aperture mi preoccupano non poco (fatte solo per far sembrare figo il letto perchè fanno più danni che altro).
Aveva pienamente ragione terji.
io ti consiglierei addirittura un molle tradizionali.
E' inutile perndere un molle indipendenti con le molle bloccate dal feltro, tanto vale risparmiare e andare su un molle tradizionali.
al di la' di tutto, come prezzi piu' o meno ci siamo o sto trovando qualcosa in occasione sfacciata o fregatura clamorosa?
Perdonami. Se adesso io ti dicessi che uno dei tre materassi lo potresti pagare 200€ in meno come reagiresti?
e se ti dicessi che uno è una occasione sfatticiata?
tu compreresti quello? e se non lo fosse?
ma soprattutto, poichè stai analizzando prodotti che alla fine, qualsiasi sia il loro prezzo di partenza, tu li pagheresti più o meno uguali, non ha più senso che tu scelga quello che ti pare più comodo.
Credi veramente che in un mercato come quello odierno ci sia qualcuno che possa vendere un prodotto di marca riconosciuta e riconoscibile al 20% o al 30% del prezzo di mercato e lo possa fare per un tempo ragionevole senza dare fregate? (perchè magari uno che è vicino al fallimento pur di vendere...però poi se hai dei problemi da chi vai? sai quante volte in oltre 100 di attività abbiamo visto cose di questo tipo?).
un discorso è il prodotto no name che nessuno conosce, il porta a porta o le catene che si fanno il prodotto, gli danno un prezzo fuori mercato e poi lo scontano del 70% (fatico sempre a credere che ci sia gente che voglia anche solo entrare in certi negozi ma invece è così).
Altra cosa sono i prodotti che hai citato che sono quelli in tutta italia.
Alla fine conta sempre quanto paghi per un prodotto, se sembra più conveniente perchè c'è più sconto non credo sia rilevante, perchè alla fine conta cosa spendi e cosa compri.
O mi sbaglio?

Il prezzo di un prodotto può variare un po' in base a diversi fattori come ad es. la qualità e la quantità della esposizione (è ovvio che chi vende sul catalgo è non ha investito niente su un prodotto ti può fare un prezzo differente da chi ha speso e spende per tenerli esposti) oppure i servizi accessori come la consegna ecc. ma non sono mai cifre che spostano.

se fosse per me sul forum vieterei di pubblicare i prezzi.
Perdonami, non ce l'ho con te ma questo "controllo" lo ritengo inutile e francamente non è il forum che ti può dire se il prezzo è giusto: vuoi perchè non conosce tutti gli aspetti della trattativa vuoi perchè credo sia il nostro ruole se eventualmente ne abbiamo uno.
personalmente partecipo per dare consigli sui prodotti, per magari far capire alcune cose legate a questo mondo e a questo mercato, ma ridurre tutto al fatto
to trovando qualcosa in occasione sfacciata o fregatura clamorosa?
è veramente brutto.
E' corretto dire che siamo su prodotti nella stessa fascia di qualita'?
cosa intendi per qualità? qualità dei materiali? qualità delle lavorazioni? o qualità del riposo offerta?
La qualità ha diverse sfaccettature.
Sono prodotti comparabili? si certamente e per un motivo molto semplice. Per te,che nei hai provati diversi, sono i prodotti tra cui pensi di scegliere..
Se hai letto alcune discussioni su questo forum hai visto che sono aziende di cui bene o male tutti hanno grande stima, sia chi le tratta che chi non le tratta quindi se per te, con il percorso di prova che hai fatto, sono i prodotti da considerare possiamo dire che sono comparabili non credi?
sembra banale ma alla fine è l'unica cosa che conta :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

I forum sono per confronto e consiglio, anche economico. Poi capisco che magari tu non voglia sfavorire nessun collega, ma non vedo proprio cosa ci sia di male a chiedere un consiglio economico, atteggiamenti di questo tipo non fanno che creare sfiducia nel consumatore nei confronti dei venditori, perche' se chiedo qua e' proprio perche' so che nessuno puo' avere interesse essendo io in tutt'altra zona rispetto a chi mi ha risposto finora.

Rispondendo alla tua domanda alla fine sceglierei in ogni caso il piu' comodo, ma mi piace sapere quello che compro e come lo compro. Non vedo cosa possa esserci di "veramente brutto" nel voler conoscere il rapporto qualita'/prezzo di cio' che possiedo per come percepito dal mercato, che e' l'unico ad avere sempre ragione. Contrariamente a me e al mio deretano che in quanto non esperto di materassi potrebbe tranquillamente aver preso un abbaglio o aver scelto un materasso comodo oggi ma che tra 3 mesi si sfondera'

Grazie mille comunque per i consigli.

Rispondendo alla tua domanda alla fine sceglierei in ogni caso il piu' comodo, ma mi piace sapere quello che compro e come lo compro. Non vedo cosa possa esserci di "veramente brutto" nel voler conoscere il rapporto qualita'/prezzo di cio' che possiedo per come percepito dal mercato, che e' l'unico ad avere sempre ragione. Contrariamente a me e al mio deretano che in quanto non esperto di materassi potrebbe tranquillamente aver preso un abbaglio o aver scelto un materasso comodo oggi ma che tra 3 mesi si sfondera'
Forse non hai cosa volevo dirti.
Se un prodotto fosse di scarsa qualità, intesa come qualità costruttitiva, e avesse problemi dopo 3 mesi, si beccherebbe un giudizio negativo anche se costasse 1/10 degli altri: non credi?
Quello che tu non hai chiaro è che la valutazione della qualità costruttiva è un discorso indipendente dal prezzo, poi c'è l'aspetto prestazionale del prodotto che è indipendente dalla qualità delle lavorazioni e dei materiali con cui è realizzato.

Un prodotto può essere costruito con grande qualità ma avere prestazioni pessime.
Poichè noi sappiamo cosa costano i prodotti e le loro prestazioni, se confrontassi prodotti poco omogenei te lo diremmo come capita spesso.

Inoltre tu hai chiesto una cosa differente: hai chiesto se c'erano occasioni eccezionali o prezzi truffa.
Io ti ho spiegato perchè, secondo me, in questo senso pubblicare i prezzi è inutile.
Le occasioni eccezionali sono create di norma ad arte con prezzi pompati in partenza e sono il male del nostro mercato.
Le fregate, come ti ho detto, non le prendi certo con le aziede che stai considerando che sono comunque diffuse e confrontabili e quindi nessuno si può permettere di barare.
E quindi? Cosa cambia per noi sapere il prezzo?
Direi proprio niente.
In compenso se qualcuno vuole screditare un'azienda o condizionatti bastava ti dicese.
"Cavolo il materasso AA è regalato a quel prezzo!".
Poi vero o no una pulce nell'orecchio te l'aveva messa....

Per chiarirci Io non ho detto che non voglio mettere in difficoltà il collega, non credo proprio di avet risparmiato critiche quando ho ritenuto di doverne fare, ma semplicemente che non siamo a conoscenza di tutti gli aspetti che compongono un prezzo e che sentiamo solo la tua campana. Basarsi su questo per compiere valutazioni è per me sbagliato.
Ho fatto oltre 1500 interventi e non ho mai commentato un prezzo nello specifico.
Poi ovviamente è una mia idea ma conoscere il prezzo mi è irrilevante e credo che tu possa avere consigli e valutazioni senza che il prezzo entri direttamente in gioco e ci sono migliaia di discussioni a dimostrarlo. :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Se hai letto alcune discussioni su questo forum hai visto che sono aziende di cui bene o male tutti hanno grande stima,
il fatto che siano nominate sempre le stesse aziende dai soliti 3 o 4 negozianti che scrivono su questo forum non vuol dire niente. la stima di 3 o 4 persone che scrivono sul forum per "professione" non per forza corrisponde alle opinioni degli utenti finali. (a proposito ma dove lo trovate il tempo?!? ma gente in negozio, no?!?)
ah già... ma io sono quello che pensa sempre male... :twisted:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).