sono nuovo anche se seguo da qualche mesetto il forum
Ho 27 anni ed attualmente sono disoccupato, appena troverò lavoro metterò mano al portafogli per la mia prima ristrutturazione, ed ho una casa vuota di 140mq + cantina + posto auto all'interno.
purtroppo a causa di gente poco per bene(per non usare altre parole) la casa è da ristrutturare senza almeno 8 mesi di affitto e più due cause pagate per sfrattare i precedenti affittuari(ovviamente la casa non è mia ma di mio padre).
la casa è divisa un pò male, per non dire malissimo, ed è stata costruita nel '68 e ristrutturata nell'82, bisognerebbe rifare per maggiore sicurezza impianto idraulico ed elettrico e oltre a buttare tutte le vecchie pavimentazioni che si portavano prima, qualche muro e sostituire persiane e finestre in vetro.
La casa presenta 1 bagno 1 antibagno 1 cucina 1 salone e 3 camere da letto
ovviamente parte dei lavori li vorrei fare io, escluso ovviamente quello di rifare i muri e gli impianti

premttendo questo avevo 2 idee purtroppo contrastanti tra loro:
1: ristrutturare e risistemare l'intero lotto con 1 open space 2 bagni 1 piccola stanza per la lavatrice 2 camere ed 1 ufficio
2: rimodernare il lotto senza cambiare eccessivamente per uso uffici
il problema è che mio padre fino a 8 mesi fà guadagnava 400€ al mese da questa abitazione...
io ne vorrei quasi il doppio, se dovessi ristrutturarla + ovviamente una caparra per eventuali danni futuri.
la seconda invece mi permetterebbe di tenere le spese di ristrutturazione basse, ma dovrei fare un pò di carte per il passaggio dall'uso abitativo all'ufficio, e se in un futuro volessi ricambiare diventa un casino
cosa ne pensate

