nuovo progetto cucina ikea...
#302ciao ragazzi,
se vi ricordate lo scorso anno vi avevo proposto una cucina in stile mondrian, ma per questioni tecniche, è saltata…
ecco il mio nuovo progetto:

che ne pensate?
ho bisogno di alcuni suggerimenti per ciò che riguarda i cassetti.
Nello specifico:
-
-primo modulo a sinistra: lavastoviglie
-secondo modulo :lavandino, due cassettoni : uno per la spazzatura uno per attrezzi per il lavaggio (spugne, detersivi ecc.ecc)
-terzo modulo: angolare, con cestelli ad estrazione
-quarto modulo: piastra infusione, sotto due cassettini per posate ed uno più grande per attrezzi multi uso quali cucchiaioni, mestoli ecc.ecc
cassetto grande ad estrazione
-quinto modulo: 20 cm ad estrazione per olio ecc.ecc.
-sesto modulo: due cassettoni e qui ho il dubbio se siano meglio 4
per esempio.
-quinto modulo: forni, non so se mettere tre cassetti come in foto o due piccolini e uno grosso. qui vorrei mettere le tovaglie.
-frigo
ps: i forni saranno bianchi
grazie a tutti
se vi ricordate lo scorso anno vi avevo proposto una cucina in stile mondrian, ma per questioni tecniche, è saltata…
ecco il mio nuovo progetto:

che ne pensate?
ho bisogno di alcuni suggerimenti per ciò che riguarda i cassetti.
Nello specifico:
-
-primo modulo a sinistra: lavastoviglie
-secondo modulo :lavandino, due cassettoni : uno per la spazzatura uno per attrezzi per il lavaggio (spugne, detersivi ecc.ecc)
-terzo modulo: angolare, con cestelli ad estrazione
-quarto modulo: piastra infusione, sotto due cassettini per posate ed uno più grande per attrezzi multi uso quali cucchiaioni, mestoli ecc.ecc
cassetto grande ad estrazione
-quinto modulo: 20 cm ad estrazione per olio ecc.ecc.
-sesto modulo: due cassettoni e qui ho il dubbio se siano meglio 4
per esempio.
-quinto modulo: forni, non so se mettere tre cassetti come in foto o due piccolini e uno grosso. qui vorrei mettere le tovaglie.
-frigo
ps: i forni saranno bianchi
grazie a tutti
Re: nuovo progetto cucina ikea...
#303Ciao
..io direi due grandi, e non 4 piccoli, per riporre le pentole, le ciotole e le padelle..
Poi perchè non fare un modulo da 80 cm in cui installare il pc, anziché un 60+20? Capisco l'utilità del modulo ad estrazione vicino al piano cottura, ma il contenimento non mi sembra tantissimo in questa cucina.

Poi perchè non fare un modulo da 80 cm in cui installare il pc, anziché un 60+20? Capisco l'utilità del modulo ad estrazione vicino al piano cottura, ma il contenimento non mi sembra tantissimo in questa cucina.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#304innanzitutto mille grazie per avermi risposto.
Dunque a me l'estraible da 20 piace molto e non vorrei rinunciarvi, quindi mi basta il piano cottura largo 60, conta che ci sono anche i pensili e le pentole stanno benissimo nel compenente angolare con cestelli estraibili…
rimane il mio dubbio sul tipo di cassetti sotto i forni...
Dunque a me l'estraible da 20 piace molto e non vorrei rinunciarvi, quindi mi basta il piano cottura largo 60, conta che ci sono anche i pensili e le pentole stanno benissimo nel compenente angolare con cestelli estraibili…
#305Dipende da cosa ci vuoi tenere..per piccoli elettrodomestici meglio anta e ripiano..per teglie, contenitori e altro cassetti..mondrian ha scritto:innanzitutto mille grazie per avermi risposto.
Comunque sei proprio sicuro di voler tenere le pentole nella base angolare? Sarà attrezzata con cesti estraibili?
William Shakespeare
William Shakespeare
#306come ho scritto nei due post è attrettaza con cesti estraibili e comunque sia ho anche un cassettone sotto la piastra ad induzione
#309mondrian ha scritto:come ho scritto nei due post è attrettaza con cesti estraibili e comunque sia ho anche un cassettone sotto la piastra ad induzione
Mi era sfuggito

William Shakespeare
William Shakespeare
#310Ciao! Come mai questo affetto per la colonnina da 20? Io ce l'ho e non è che ne faccia 'sto uso smodato, o meglio, preferirei aver avuto un'altra soluzione...

#311Ciao, tutto ok, mi chiedevo come fosse andata a finire con la tua cucina ed eccoti qua!
Vado controcorrente...nella precedente cucina avevo due estraibili da 15, ci tenevo il mondo, 20 tanto meglio
Però sul PC sono d'accordo con birba, sarebbe meglio un pochino più largo, io con quello da 60 a volte fatico a farci stare pentole e padelle contemporaneamente (quelle un po' più grandi ovviamente). Però dipende sempre dalle abitudini, ovvero se cucini spesso per tante persone oppure no
PS: Alla fine che soluzione hai adottato per il muro, lo tieni basso?
Un paio di cassetti piccoli per posate e utensili vari li terrei.
Spazio pentole... Io che non sono una gran cuoca quelle di uso quotidiano le faccio stare tutte in un cestone da 60.
Vado controcorrente...nella precedente cucina avevo due estraibili da 15, ci tenevo il mondo, 20 tanto meglio

Però sul PC sono d'accordo con birba, sarebbe meglio un pochino più largo, io con quello da 60 a volte fatico a farci stare pentole e padelle contemporaneamente (quelle un po' più grandi ovviamente). Però dipende sempre dalle abitudini, ovvero se cucini spesso per tante persone oppure no

PS: Alla fine che soluzione hai adottato per il muro, lo tieni basso?
Un paio di cassetti piccoli per posate e utensili vari li terrei.
Spazio pentole... Io che non sono una gran cuoca quelle di uso quotidiano le faccio stare tutte in un cestone da 60.
#312tengo il muro, per questo preferisco che le parti a vista, ovvero i forni e il frigo, siano bianchi per non andare in contrato con i colori del salotto.
Pensavo allo zoccolino nero o rosso.. per spezzare dal pavimento bianco. che ne dite?
i fuochi da 60 mi avanzano… sono solo.
Pensavo allo zoccolino nero o rosso.. per spezzare dal pavimento bianco. che ne dite?
i fuochi da 60 mi avanzano… sono solo.
#313Sotto il forno metterei un cassetto basso e un cestone al posto dei due piccoli, rende la composizione più omogenea e lineare secondo me.
Zoccolo non l'ho mai visto colorato, io direi bianco.. ma se ti piace l'idea di staccare allora nero (rosso si nota troppo, parere personale.
Poi.. Non potresti mettere l'estraibile dal lato opposto del pc, vicino al modulo d'angolo? Così la fila di cassettoni non verrebbe interrotta, mentre le due ante intere (angolo ed estraibile) verrebbero affiancate.
Zoccolo non l'ho mai visto colorato, io direi bianco.. ma se ti piace l'idea di staccare allora nero (rosso si nota troppo, parere personale.
Poi.. Non potresti mettere l'estraibile dal lato opposto del pc, vicino al modulo d'angolo? Così la fila di cassettoni non verrebbe interrotta, mentre le due ante intere (angolo ed estraibile) verrebbero affiancate.
#314Io metterei il modulo da 20 a sx del piano cottura, così la gola rimane continua sui cassettoni.
Farei uguali le due basi da 60 (2 cassettini 1 cassetto 1 cassettone) e sotto il forno cassetto e cassettone.
Io voto zoccolo nero, si può avere anche la gola nera?
Farei uguali le due basi da 60 (2 cassettini 1 cassetto 1 cassettone) e sotto il forno cassetto e cassettone.
Io voto zoccolo nero, si può avere anche la gola nera?
#315non posso fare quello che dici bizzy perché non riuscirei ad allineare i pensili sopra.
Inoltre la pista ad induzione risulterebbe troppo decentrata
vi faccio vedere a cosa mi sono ispirato.

potrei anche io mettere il frigo noce e lo zoccolino grigio…
magari anche i pannelli a muro grigi invece che rossi…
che ne dite?
Inoltre la pista ad induzione risulterebbe troppo decentrata
vi faccio vedere a cosa mi sono ispirato.

potrei anche io mettere il frigo noce e lo zoccolino grigio…
magari anche i pannelli a muro grigi invece che rossi…
che ne dite?