Soluzione Lava e Asciuga per Budget 1000€

Salve,

mia moglie mi ha incaricato di acquistare una lavasciuga.
Le uniche istruzioni ricevute mi permettono di dirvi che 8kg di carico lato lavatrice sono più che sufficienti ed ho un budget di 1000€ circa per portare a casa questo elettrodomestico.

Pensavo a soluzioni Bosch, Siemens o AEG.
Per ora ho letto molto bene della AEG L99695HWD.
Cosa ne pensate? C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi?
Grazie,
D.
Ultima modifica di diee il 13/10/15 17:27, modificato 2 volte in totale.

Re: Soluzione Lava e Asciuga per Budget 700€

Una mia amica ha una lavasciuga nove chili aqualtis hotpoint ariston e, dice che si trova molto bene. Lei ce l'ha da un paio di mesi ed assolutamente, non riscontra odore di bruciato come a volte succede sui vestiti asciugati in queste macchine e, riscontra una ottima insonorizzazione. Unica pecca che ha confermato, si sente poco l'odore dell'ammorbidente. Ho sentito parlare bene anche delle lg come lavasciuga, ma in questo caso dovresti sbirciare il modello perché non mi ricordo quale sia.

Re: Soluzione Lava e Asciuga per Budget 700€

Stellarubia ha scritto:Una mia amica ha una lavasciuga nove chili aqualtis hotpoint ariston e, dice che si trova molto bene. Lei ce l'ha da un paio di mesi ed assolutamente, non riscontra odore di bruciato come a volte succede sui vestiti asciugati in queste macchine e, riscontra una ottima insonorizzazione. Unica pecca che ha confermato, si sente poco l'odore dell'ammorbidente. Ho sentito parlare bene anche delle lg come lavasciuga, ma in questo caso dovresti sbirciare il modello perché non mi ricordo quale sia.
Grazie Stellarubia. Terrò da conto la tua proposta. Anche se vorrei evitare hotpoint ariston un pò per pregiudizio, forse...

Vorrei aggiungere una domanda. Usare la lavasciuga ANCHE per asciugare non per tutti i lavaggi, ha impatti negativi sulla durata della stessa?

Re: Soluzione Lava e Asciuga per Budget 1000€

Ti dirò la mia esperienza. Ho acquistato due anni fa una AEG nove chili perché ho tre bimbi e la lavatrice a casa mia va a pieno carico almeno due volte al giorno. Ho avuto problemi (se leggi il mio post,dal primo giorno). Volevo la lavasciuga ma, tutti dicevano fosse più delicata ed allora..un corno! Spesi mille euro, a novembre mi scade la garanzia ed i problemi il tecnico ancora non li ha risolti! Scelsi AEG perché poi con sacrificio avrei preso anche lasciugatrice, ma non me la sono sentita di restare con aeg. Sarò stata sfortunata, ma ti dico per i carichi grossi, preferisci macchine che non hanno ammortizzatori. .pistoni..non ricordo il nome (a me rotti edin ssostituzione, deve tornare il tecnico per cambiare l'ultimo dopo un mese e mezzo di chiamate. Ed è sparito di nuovo). So che a volte è sfortuna, ma quando spendi tanti soldi e non li hai in più, non vuoi tanti problemi già da subito. Io prenderò lavatrice ed asciugatrice separate ma non più aeg. Vado su bosch e mi piaceva la nuova whirlpool supreme care. Tu con poco più di mille euro se le impili due separate le prendi ed è sicuro che sono un'altra cosa. Compra on Line risparmi tanto

Stellarubia ha scritto:Ti dirò la mia esperienza. Ho acquistato due anni fa una AEG nove chili perché ho tre bimbi e la lavatrice a casa mia va a pieno carico almeno due volte al giorno. Ho avuto problemi (se leggi il mio post,dal primo giorno). Volevo la lavasciuga ma dicevano fosse più delicata ed allora..un corno! Spesi mille euro, a novembre mi scade la garanzia ed i problemi il tecnico ancora non li ha risolti! Scelsi AEG perché poi con sacrificio avrei preso anche lasciugatrice, ma non me la sono sentita di restare con aeg. Sarò stata sfortunata, ma ti dico per i carichi grossi, preferisci macchine che non hanno ammortizzatori. .pistoni..non ricordo il nome (a me rotti edin ssostituzione, deve tornare il tecnico per cambiare l'ultimo dopo un mese e mezzo di chiamate. Ed è sparito di nuovo). So che a volte è4 sfortuna, ma quando spendi tanti soldi e non li hai in più, non vuoi tanti problemi già da subito. Io prenderò lavatrice ed asciugatrice separate ma non più aeg. Vado su bosch e mi piaceva la nuova whirlpool supreme care. Tu con poco più di mille euro se le impili due separate le prendi ed è sicuro che sono un'altra cosa. Compra on Line risparmi tanto
Mai più AEG!
Le ultime parole famose...
riscrivo solo per dirti che, dopo mille comparazioni e ripensamenti, ho scelto di nuovo AEG!
Mi hanno aiutato molto anche i consigli altrui e, ciò che io stessa avevo affermato. E cioè che la macchina in sè lava benissimo, risciacqua altrettanto bene (fino a cinque opzioni di risciacquo) e, cosa fondamentale per me che utilizzo molto tale programma, lava benissimo la lana. Mio marito nonostante i problemi riscontrati ha anch'egli convenuto che è inopportuno cambiare un prodotto valido (in termini di lavaggio), per qualcosa di incerto..in più, acquistando l'asciugatrice adesso, ho compresi sei anni di assistenza. .che spero di non dover usare!
Qui a Roma attualmente, mediaworld ha in offerta rex electrolux (stessa casa produttrice di AEG) lavatrice più asciugatrice con sistema a vapore per 1.100 euro se prese insieme.
Unieuro invece, ha le hotpoint aqualtis sempre 8kg entrambe per circa 900 euro insieme..ora non ricordo di preciso.
Magari queste opzioni se in offerta anche on Line possono interessarti per la cifra che avevi menzionato.
Per quel che mi riguarda, spero di lasciare poi recensioni più che positive..appena mi arriva l'asciugatrice vedremo se è valsa la pena spendere tanto.
Mi è rimasta la curiosità su bosch, di cui non conoscevo appunto il lavaggio lana per cui avevo letto che usasse troppa poca acqua (ma questo dipende forse dal modello), aveva di contro la asciugatrice col cestello per la lana (aeg no ed è certificata woolmark blue..sicuramente non metto dentro lana pura al 100%. Ma mista ci proverò. .) Classe di condensazione B contro la A della asciugatrice Aeg. Whirlpool supreme care mi piace tantissimo esteticamente, ma c'erano opzioni sia sulla lavatrice che sull'asciugatrice non flessibili come quelle di adesso sulla mia. Dico tutte queste cose perché nella ricerca mi sarebbe piaciuto trovare recensioni più specifiche. .con poche informazioni a disposizione, se con Peppe mi trovo bene, Peppe per Peppe, mi tengo a Peppe (aeg) mio! :lol: :lol:

diee ha scritto:Grazie Stellarubia. Per 950€ online ho ordinato la L99695HWD
Ottimo acquisto, c'è l'ho ormai quasi da un anno e ne siamo entusiasti. Con 3 bambini lavora a pieno carico almeno 2/3 volte al giorno e non parliamo del fine settimana.... E avendo la pompa di calore risparmiamo energia e acqua!