Re: nuovo progetto cucina ikea...

mondrian ha scritto:non posso fare quello che dici bizzy perché non riuscirei ad allineare i pensili sopra.
Inoltre la pista ad induzione risulterebbe troppo decentrata
Io avevo scritto la stessa cosa di Bizzy. Per il pc decentrato non vedo il problema (tanto la cucina non è simmetrica) avresti cmq 60 cm sul lato forno.
Per i pensili avevo pensato, partendo dalla colonna forno:
60 contenimento+60cappa+ 60 e 60 di contenimento. Non verresti con i pensili appiccicato al muro, ma forse è anche meglio, eviti interferenze ad esempio con l'apertura anta finestra (che è su lato corto giusto?)
mondrian ha scritto: vi faccio vedere a cosa mi sono ispirato.

Immagine

potrei anche io mettere il frigo noce e lo zoccolino grigio…
magari anche i pannelli a muro grigi invece che rossi…

che ne dite?
La cucina che hai postato è inserita in un ambiente molto ampio. Io resterei sul bianco anche per il frigo, se lo metti noce devi riprendere il colore anche in soggiorno.

Tra pensili rossi o grigi c'è una bella differenza di impatto.. va a gusto personale, decidi tu se ti piace di più rimanere su colori neutri (grigio/nero/bianco) o dare un tocco di colore :wink:
Comunque i pensili rimangono nascosti alla vista mi pare...

Immagine

ecco la modifica.
ok ma l'unico problemi è l'ultimo pensile vicino la finestra che sarebbe quello con lo scolatoio, piatti e bicchieri, ora risulta ancor a più lontano dal lavandino e quindi un po scomodino.

rimane il dubio se lasciare lo zoccolo bianco, se i pannelli a parete meglio rossi invece che neri e quali cassetti sotto il forno, io vorre metterne due piccoli come ho messo per le posate ma non so se nei cassetti così sottili ci stano bene le tovaglie.

grazie a tutti per i consigli.NOn vedo l'ora di postarvi le foto :)

mondrian ha scritto:mi correggo, trovato c'è il cassettoni.

ma cosa me ne farò di tutti questi cassettoni?
ora ho un cassettone soto il pc, due fianco al piano cottura ed un altro sotto il forno.
totale 4!!!
E allora metti una semplice anta con ripiano..comodissima per riporre ad esempio la macchina del pane, l'affettatrice (naturalmente di piccole dimensioni :mrgreen: ), e altri piccoli elettrodomestici.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto: E allora metti una semplice anta con ripiano..comodissima per riporre ad esempio la macchina del pane, l'affettatrice (naturalmente di piccole dimensioni :mrgreen: ), e altri piccoli elettrodomestici.
Quoto, tutte quelle gole sotto il forno non sono belle a vedersi.. poi ti chiedi cosa te ne fai di 4 cassettoni... ma di 6 cassettini allora?!? :D

secondo me non sono 20-30 cm di spazio dal muro che ti creano problemi di distanza rispetto al lavello, anzi pensaci un attimo: non è più facile accedere allo scolapiatti se sei un po' staccato dall'angolo con il muro? Non hai tutta la profondità delle basi in mezzo e riesci ad aprire meglio l'anta :wink:

rossodicina ha scritto:
BirBa23 ha scritto: E allora metti una semplice anta con ripiano..comodissima per riporre ad esempio la macchina del pane, l'affettatrice (naturalmente di piccole dimensioni :mrgreen: ), e altri piccoli elettrodomestici.
Quoto, tutte quelle gole sotto il forno non sono belle a vedersi.. poi ti chiedi cosa te ne fai di 4 cassettoni... ma di 6 cassettini allora?!? :D

secondo me non sono 20-30 cm di spazio dal muro che ti creano problemi di distanza rispetto al lavello, anzi pensaci un attimo: non è più facile accedere allo scolapiatti se sei un po' staccato dall'angolo con il muro? Non hai tutta la profondità delle basi in mezzo e riesci ad aprire meglio l'anta :wink:
hai ragionassimo per il discorso pensili… vero non avevo riflettuto. convinto, farò come dici.
per quanto riguarda i cassetti sotto il pc è obbligatorio che io faccia così perché non vorrai mica che io metta le posate sui pensili? :)

forse mi covinene mettere le pentole sotto il pc e all'angolo invece che i cestelli ad estrazione, dei semplici i piani… ho provato il cestello, non è molto pratico, nel senso che dentro non vi sta molta roba vista la forma a fagiolo.
voi che mi dice? qualcuno lo ha?