Salve a tutti. Seguo da un po'questo forum e ora cerco qualche
Vs.o consiglio sulla scelta delle nuove finestre. Siamo orientati sul Pvc perche'non vorremmo dover fare manutenzione,anche se il legno mi piacerebbe molto...
Il nostro appartamento e'a Mestre (Ve), terzo piano,120 mq con 9 finestre in totale.
Abbiamo visitato alcuni negozi e ora dobbiamo decidere. I preventivi che abbiamo sono di ISI,VEKA, FINSTRAL
, FOSSATI, OKOPLAST. Faremo le finestre bicolore:interno bianco
con le venature ed esterno colore legno per evitare discussioni.... Onestamente devo dire che abbiamo molta confusione in testa dopo aver sentito tutti i diversi venditori
e conosciuto termini tecnici prima sconosciuti. Anche i prezzi sono abbastanza diversi e questo crea ulteriori dubbi. Il preventivo piu' economico e' di €.7450,il piu' caro di €.9600.
C'e' chi ci chiede 750 € di montaggio e chi vuole 1460 €. (?)
Dalle discussioni in questo forum ho capito che il montaggio
e' molto importante,ma questo non e' valutabile a priori,come invece puoi fare guardando una finestra esposta. Comunque,sulle marche che ho elencato quale mi consigliate?
Re: Consiglio marche Pvc di qualita'
#2.
9 finestre a 750,00 è un furto, nel senso che ti sta rubando i soldi.
A parer mio 1460 in linea di massima non è poco, ma nemmeno troppo se si usano nastri ms polimero etc. etc. è un prezzo.
Ciao,C'e' chi ci chiede 750 € di montaggio e chi vuole 1460 €. (?)
A parer mio 1460 in linea di massima non è poco, ma nemmeno troppo se si usano nastri ms polimero etc. etc. è un prezzo.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#3conosco bene la zona dove ho fatto vari lavori, e sto facendo. per il prezzo posa...( togliere vecchie e montare nuove finestre + eventuali cassonetti, al terzo piano e magari in zona centrale) ...un lavoro fatto bene da gente esperta credo che meno di 1000 euro sia difficile, a meno che non ti mandano due moldavi a far la posa.
#4Scusi non riesco a capire:dice che 750,00 sono un furto e 1460,00 non e' troppo.......cambiarefinestre ha scritto:.Ciao,C'e' chi ci chiede 750 € di montaggio e chi vuole 1460 €. (?)
#5Non è troppo se fatto da professionisti preparati, competenti che sanno ciò che fanno e lo fanno nel migliore dei modi. Parlo di persone che si formano e seguono metodologie di posa, non improvvisati o della serie " faccio così da sempre"...Silvia Scarpa ha scritto:Scusi non riesco a capire:dice che 750,00 sono un furto e 1460,00 non e' troppo.......cambiarefinestre ha scritto:.Ciao,C'e' chi ci chiede 750 € di montaggio e chi vuole 1460 €. (?)
Poi se si vuole si prendono i tutto fare a 4 soldi e si mandano a montare finestre, tanto che ci vorrà mai, 4 viti un po' di silicone qua e là e il gioco e fatto.
Poi sei assolutamente libera di fare le tue valutazioni, ma se c'è chi chiede il doppio dovrebbe farti riflettere.
Sicuramente non lo chiede perché pensa di fare a casa tua l'affare della vita... probabilmente ha molto di più da offrirti.
Ma sai com'è....
Noi ItaGliani siamo più furbi e abbiamo cuGGini che ne sanno più del diavolo.
A parte il qualunquismo che mi perdonerai, il ragionamento è diverso...
La legge comune degli affari vieta di ottenere molto spendendo poco, tutto qua. cit.
Le cose possono essere fatte dagli uomini in maniera lievemente peggiore, pertanto chi ricerca solo un prezzo basso, diventa preda legittima di questi uomini. cit.
Un caro saluto.
#6Io non ne farei una questione di nazionalità.rena ha scritto:a meno che non ti mandano due moldavi a far la posa.
I miei serramenti sono stati montati da installatori italianissimi (e aggiungerei anche padani) di una ditta che sembrava la migliore del mondo, e hanno fatto una lavoro a dir poco penoso.
Io poi, personalmente, sconsiglierei il PVC, se potessi tornare indietro li metteri in alluminio.
I prezzi sono praticamente gli stessi. E' vero che l'isolamento termico è un po' a vantaggio del PVC, ma per il resto un serramento in alluminio dura una vita, il PVC no.
I miei serramenti (bianchi, che dovrebbero risentire meno di questi problemi), di noto marchio tedesco, si sono imbarcati per il caldo. Inoltre il PVC ha una dilatazione termica molto superiore ad alluminio o legno (http://www.sipvc.org/pdf/04_TERMOMETRO_POSA.pdf), e questo incide molto sulla durata del serramento. Per non parlare dei continui scricchiolii durante la giornata dovuti alla dilatazione del materiale.
Secondo me ultimamente spingono molto il PVC per questioni di maggiori margini di guadagno.
Ciao
#7Per una posa fatta in maniera adeguata e con materiali idonei nella mia zona i prezzi sono tra i 90 ed i 100€ a pezzo. Se poi ci sono situazioni particolari possono aumentare (piano alto,serramenti con grosse dimensioni,posa difficoltosa per situazione ambientale...)cambiarefinestre ha scritto:.
Ciao,
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#8Ma sempre a pensare ai maggiori guadagni del rivenditore pensi?soulfly ha scritto: I miei serramenti (bianchi, che dovrebbero risentire meno di questi problemi), di noto marchio tedesco, si sono imbarcati per il caldo.
Secondo me ultimamente spingono molto il PVC per questioni di maggiori margini di guadagno.
Ciao

Se non ricordo male il tuo caso avevi un avvolgibile scuro abbassato davanti che ha fatto effetto stufa. Probabilmente non era neanche stato correttamente valutata la dilatazione laterale del serramento (motivo per cui conviene sempre lasciare una buona tolleranza laterale).
Io invece a casa mia ho serramenti in PVC montati da diverso tempo e nessun problema...e si,lo ammetto, li ho fatti in PVC perchè mi costavano meno!

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#9idem..a casa mia ho serramenti in pvc montati da 8 anni buoni...e mai un problema. perfetti come il primo giorno. nessun scricchiolio. però c'è anche da dire che non ho montato roba da tot al kilo....ma prima scelta, e la differenza si vede.
e speso di più di un serramento in alluminio...tanto per dire, ma non mi interessava in quanto cercavo il massimo di isolamento termico.
Ah, vendo tanto pvc...sì e mi sto arricchendo di brutto...
talmente tanto che ormai prendo solo lavori da 3/4000 euro in sù...visto che a meno ci si rimette.
e speso di più di un serramento in alluminio...tanto per dire, ma non mi interessava in quanto cercavo il massimo di isolamento termico.
Ah, vendo tanto pvc...sì e mi sto arricchendo di brutto...

talmente tanto che ormai prendo solo lavori da 3/4000 euro in sù...visto che a meno ci si rimette.
#10Mi sembra di capire che almeno 1000-1500 € per il montaggio sia una spesa
giustificata per un lavoro di qualità. Bene. Ricordo che quasi tutti gli interpellati ci hanno assicurato che la posa in opera sarebbe stata eseguita da personale specializzato e sistema Casaclima o Posaclima o PosaSicura o altri termini che ora non ricordo. Per quanto riguarda l'alluminio nessun rivenditore interpellato ce lo ha consigliato come migliore del PVC,anzi,
e in più costa parecchio con prestazioni inferiori. L'unico che ci ha proposto
questo materiale l'ha abbinato al legno, quindi legno+alluminio esterno, molto bello, ma spenderemmo parecchio di più del nostro budget. Nel nostro condominio uno solo ha sostituito le finestre,l'anno scorso, e chiederò come si trova. Al di là di questo ora la nostra scelta si è concentrata su 3 proposte: FINSTRAL mod. TOP 72 Classic-Line, (9600 €.)FOSSATI mod. Climatek 82, ( 9350 €.)OKOPLAST mod. PLATINIUM PLUS,( 8550 €.),tutti in bicolore, esterno tipo legno ed interno bianco venato, con cassonetti superiori e anche gli avvolgibili in PVC. Mio marito andrebbe sulla terza proposta. Io preferirei la seconda perché il bianco effetto "graffiato" di FINSTRAL non mi piace molto e inoltre il rivenditore di FOSSATI mi è sembrato molto professionale. Magari qualcuno può esprimere il suo parere? Grazie a tutti.
giustificata per un lavoro di qualità. Bene. Ricordo che quasi tutti gli interpellati ci hanno assicurato che la posa in opera sarebbe stata eseguita da personale specializzato e sistema Casaclima o Posaclima o PosaSicura o altri termini che ora non ricordo. Per quanto riguarda l'alluminio nessun rivenditore interpellato ce lo ha consigliato come migliore del PVC,anzi,
questo materiale l'ha abbinato al legno, quindi legno+alluminio esterno, molto bello, ma spenderemmo parecchio di più del nostro budget. Nel nostro condominio uno solo ha sostituito le finestre,l'anno scorso, e chiederò come si trova. Al di là di questo ora la nostra scelta si è concentrata su 3 proposte: FINSTRAL mod. TOP 72 Classic-Line, (9600 €.)FOSSATI mod. Climatek 82, ( 9350 €.)OKOPLAST mod. PLATINIUM PLUS,( 8550 €.),tutti in bicolore, esterno tipo legno ed interno bianco venato, con cassonetti superiori e anche gli avvolgibili in PVC. Mio marito andrebbe sulla terza proposta. Io preferirei la seconda perché il bianco effetto "graffiato" di FINSTRAL non mi piace molto e inoltre il rivenditore di FOSSATI mi è sembrato molto professionale. Magari qualcuno può esprimere il suo parere? Grazie a tutti.
#11Bene, è buona cosa che seguano sistemi di posa, significa che si formano e tengono a fare un buon lavoro.Silvia Scarpa ha scritto:Mi sembra di capire che almeno 1000-1500 € per il montaggio sia una spesa
Riguardo la Vs scelta, se il rivenditore Fossati ti ha fatto un ottima impressione tanto meglio.
Tra l'altro vi ha proposto un prodotto forse superiore come prestazioni sia a Finstral che a Oknoplast (vi invito a correggermi se erro, non sono un esperto di profili veka).
Finstral top 72 a mio parere è un prodotto bruttino rispetto agli altri che stai valutando.
#12usano tutti veka come profilo...dunque la differenza la fà di più l'azienda e l'impressione che hanno fatto.Silvia Scarpa ha scritto:Mi sembra di capire che almeno 1000-1500 € per il montaggio sia una spesa
però... è proprio necessario andare su un profilo da 82mm?
con il 70 secondo mè già sarebbe un'ottima soluzione su un condominio.
#13ciao soufly.soulfly ha scritto:Io non ne farei una questione di nazionalità.rena ha scritto:a meno che non ti mandano due moldavi a far la posa.
I miei serramenti sono stati montati da installatori italianissimi (e aggiungerei anche padani) di una ditta che sembrava la migliore del mondo, e hanno fatto una lavoro a dir poco penoso.
Io poi, personalmente, sconsiglierei il PVC, se potessi tornare indietro li metteri in alluminio.
I prezzi sono praticamente gli stessi. E' vero che l'isolamento termico è un po' a vantaggio del PVC, ma per il resto un serramento in alluminio dura una vita, il PVC no.
I miei serramenti (bianchi, che dovrebbero risentire meno di questi problemi), di noto marchio tedesco, si sono imbarcati per il caldo. Inoltre il PVC ha una dilatazione termica molto superiore ad alluminio o legno (http://www.sipvc.org/pdf/04_TERMOMETRO_POSA.pdf), e questo incide molto sulla durata del serramento. Per non parlare dei continui scricchiolii durante la giornata dovuti alla dilatazione del materiale.
Ciao
è vero.
il PVC dilata 20 volte in più rispetto ad un legno tenero (pino) e 6 volte in più dell'acciaio.
infatti sto ancora a chiedermi come faccia a funzionare correttamente l'accoppiamento tra il PVC e la sua anima d'acciaio.
in ogni caso, visto che ad altri questo problema non lo dà, più che il produttore qui dovrebbe essere stata colpa dell'installatore che non ti ha previsto un adeguato margine per la dilatazione termica, asicurabile solo da schiuma poliuretanica ELASTICA e/o nastri termoautoespandenti.
P.S.
per curiosità, qual'è la marca?
#14X RENA:Sul fatto dello spessore 82 piuttosto che 70,il rivenditore FOSSATI c'è lo ha consigliato perche' ha 3 guarnizioni anziche' 2 e quindi le prestazioni,anche acustiche,migliorano sensibilmente. La differenza di costo fra i 2 sistemi sarebbe di ca. Il 13-15%, quindi non eccessiva.....
X SOUFLY:Scusa,ma se il PVC ha tutti sti problemi,come mai e' il materiale piu' usato in molte parti d'Europa?
X SOUFLY:Scusa,ma se il PVC ha tutti sti problemi,come mai e' il materiale piu' usato in molte parti d'Europa?
#15La fonte? di questa notizia?Silvia Scarpa ha scritto: e' il materiale piu' usato in molte parti d'Europa?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa