Buongiorno a tutti, sto facendo casa e la cucina è un punto difficile da districare... spt la cappa.
Ho visto molti messaggi a riguardo e vorrei capire quale sia la soluzione migliore nel io caso.
In teoria (siamo ancora in fase progettuale per la cucina) dovremmo mettere i fuochi a induzione di fronte ad una finestra, 200x160 cm, e il problema della cappa si presenta inesorabile...
Abbiamo anche l'isola, ma a me nn piacerebbe avere i fuochi sull'isola.
Ho visto le cappe downdraft e quelle della Bora.
Qualche consiglio su come risolvere la questione? le downdraft mi risolvono il problema dei vapori? Fate conto che il piano della cucina da sulla finestra che è vicina al piano cottura. I vapori delle pentole con la downdraft mi rovinerebbero la finestra con infiltrazioni o altro?
Tanta carne al fuoco..spero qualcuno mi sappia aiutare.
Grazie!!
Re: Cappa downdraft?
#2i sistemi aspiranti (downdraft o integrati nel piano) sono efficaci in condizioni particolari ma spesso si insiste a inserirli anche quando le condizioni ideali non ci sono.
I sistemi integrati nel piano funzionano bene se l'aspirazione è diretta (senza una seconda pentola in mezzo) e se le pentole e padelle sono medio-basse (niente cuocispaghetti o asparagi).
I sistemi downdraft si comportano meglio con pentole alte ma richiedono una profondità del piano critica per l'accesso alla finestra (svantaggio ridotto in parte dal piano cottura con zone in linea).
Poi c'è il problema dello scarico dell'aria o della formazione di condensa... io cercherei di spostare la zona cottura di lato rispetto alla finestra.
I sistemi integrati nel piano funzionano bene se l'aspirazione è diretta (senza una seconda pentola in mezzo) e se le pentole e padelle sono medio-basse (niente cuocispaghetti o asparagi).
I sistemi downdraft si comportano meglio con pentole alte ma richiedono una profondità del piano critica per l'accesso alla finestra (svantaggio ridotto in parte dal piano cottura con zone in linea).
Poi c'è il problema dello scarico dell'aria o della formazione di condensa... io cercherei di spostare la zona cottura di lato rispetto alla finestra.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements