Allora:
le voste corporature non esigono materassi particolarmente sostenuti perchè lui che è il più pesante dei due è anche alto e devi considerare che quando ti distendi ripartisci il peso per tutta l'area di appoggio del corpo.
I materassi fisiology e mycomfort sono prodotti esclusivi dei monomarca dorelan ma hanno all'interno tutte lastre dorelan in versione firm, cioè rigida, che puoi trovare nella gamma normale.
Il limite è che quando fai soft e firm le soffici sono molto accoglienti e le firm molto sostenute.
Per la vostra corporatura io escluderei il 101 e 1100 che hanno entrambe la lastra del nube firm e andrei sul 105 che ha la lastra dell'eden firm che essendo più ergonomica vi da meno la sensazione di rigido.
bisogna dire che tu con la tua corporatura hai percepito soprattutto gli strati superficiali, quelli della fodera e meno quelli dell'interno.
Il materasso a molle che hai preso di riferimento, considerando i prezzi di simmons, non è certo un prodotto che ti può dare l'idea di cosa possono fare i materassi a molle e quindi se vuoi approfondire questa tecnologia dovresti passare ad altro.
Venendo ai consigli per me un prodotto in memory per voi è adattissimo, a patto di scegliere quello giusto.
Del resto tu stessa affermi
poi abbiamo provato il Bico Isabelle moon, sicuramente meglio del Simmons, abbastanza accogliente, forse anche qui ho sentito un po' troppa pressione alla spalla stando girata di fianco, ma niente di esagerato, insomma nel complesso esperienza positiva ma molto molto lontana da quella dei dorelan.
Se hai paura del caldo orientati sui prodotti con fodere non in memory come hanno i fisiology
o i mycofort. In gamma dorelan c'è la fodera naurlife che in questo senso è ottima.
Ma soprattutto riprova con calma i prodotti senza farti troppo condizionare da frasi assolute che non vengono nemmeno motivate con un minimo di logica e di tecnica.
Cose tipo
l rivenditore multi marca come memory abbiamo provato solo il Relais della Bedding, che lui ci ha presentato come il miglior materasso italiano in memory per rapporto qualità prezzo (è vero?)
sono veramente poco sensate.
A parte cosa posso pensare io del prodotto bedding, vorrei capire cosa intende il venditore per qualità/prezzo?
intende qualità dei materiali? delle lavorazioni? di cosa?
perchè le predette qualità sono alla base di un buon prodotto ma se ci sono non per forza di cose fanno dormire bene.
Oppure parla di rapporto prezzo/qualità DELLE PRESTAZIONI?
E allora come fa a definire questo valore? per che corporature? per che esigenze.
Non esiste un materasso assolutamente migliore di un altro (partendo da una qualità realizzativa e di materiali paritetica ovviamente) ma un prodotto più o meno adatto alle vostre esigenze.
Meglio un medio materasso ben scelto che uno ottimo scelto male.
Personalmente non conosco i rivenditori in oggetto e saranno serissimi professionisti, ma se veramente hanno fatto affermazioni come "prendi un poliuretano perchè il memory dura poco" o che "il tal materasso è il migliore in italia", lasciali stare.
non ho motivo di dubitare di quanto dici anche se, lo dico con la massima franchezza, a volte il consumatore interpreta le affermazioni un po' a suo modo, ma se questa è laro impostazione puoi tranquillamente cercarne altri che non perdi niente.
Ovviamente il mio è un parere personale.
a margine mi piacerebbe veramente capire come un potenziale cliente di da un budget.
Lo dico senza polemica ma voi avete titolato la discussione "Materasso in memory sotto i 1.000 euro" ma poi parlate di prodotti di ben altro livello di prezzo.
La mia impressione, perdonami la franchezza, è che le persone si diano un limite di spesa senza avere la minima idea di cosa costi un buon prodotto o di cosa può comprare con il budget che s'impone.
Un po' come se io volessi andare in un buon risostorante, mangiare antipasto, primo secondo dolce ammazza caffè e una buona bottiglia ma cercassi di falo al prezzo di un mcmenù.
Capisci che se andassi in giro a chiedere agli amici se mi sanno indicare un ristorante dove fare quanto ho detto mi direbbero che sono poco sensato.
Credo che un buon acquisto parta per prima cosa dall'individuare bene le proprie esigenze, e in questo è fondamentale l'aiuto di un bravo professionista, per poi capire quanto mi costerebbe soddisfarle al meglio.
Poi faccio sempre in tempo a ritarare il mio acquisto considerando che magari posso accontentarmi di un prodotto che non le soddisfa al 100% ma al 80%.
Ma importante è avere ben chiaro di cosa ho bisogno ed in questo mi pare che voi non abbiate le idee ben chiare, comprensibilmente visto il livello dei consigli che avete avuto.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it