Aspirapolvere senza filo Dyson V6

Ciao...mi è venuta voglia di acquistare un aspirapolvere senza filo ed ho pensato al Dyson V6.
Posseggo già un Dyson DC19 e mi trovo bene, ma senza filo sarebbe mooolto più comodo.
C'è solo un dubbio che mi attanaglia, anzi due. Il primo è: sul lungo periodo la batteria come si comporta? Perché già ora la durata mi pare molto risicata, parlano di 20 minuti al massimo, non vorrei che dopo pochi anni mi ritrovo un costosissimo soprammobile.
La seconda cosa è che io devo aspirare grandi quantità di capelli lunghi (i miei, che sempre mi abbandonano :evil: ), le spazzole dei vari modelli mi sembrano un inferno da questo punto di vista.
Che ne pensate? Grazie :D

Re: Aspirapolvere senza filo Dyson V6

Ciao io ho il dc62 da un anno. La durata della batteria anche se di soli 20 min non è un problema io pulisco un ambiente per volta. Per ora non mi pare abbia perso né in durata né in potenza.ho capelli lunghi ricci e scuri che lascio ovunque, soprattutto ora che allatto.la spazzola si toglie facilmente e i capelli vengono tolti in un attimo. Ottimo acquisto per quanto mi riguarda avendo poi bambini piccoli lo uso davvero tanto!

@cecilia... posso chiederti quanti mq riesci a fare alla volta.., anche a me il V6 intriga ma temo per la batteria... che io sappia dopo un po' si esaurisce, come succede per i cellulari, e non vorrei che quello che si risparmia per l'assenza dei sacchetti lo si spenda in batteria... :roll:

Possiedo un V6 da un paio di mesi - troppo poco per parlare della batteria.
Il mio appartamento è di circa 60mq, lo pulisco tutto in 10-15 minuti.
La potenza è eccellente, anche senza usare la funzione "turbo".
Ho i capelli molto lunghi, il mio modello (FLUFFY) ha la spazzola ispezionabile, ossia si può aprire per estrarre e pulire il rullo centrale - io la pulisco usando lo stesso Dyson!
Sulla maneggevolezza non c'è nulla da dire, è leggerissimo e lo snodo della spazzola risponde ad ogni minimo movimento del polso; il fatto che sia la spazzola che le prolunghe si possano staccare facilmente mi permette di fermarmi un attimo, togliere le ragnatele, passare il divano, dare una spolverata ad un mobile e proseguire poi col pavimento.
Io ne sono entusiasta!

Sto valutando anch'io il Dyson V6, in particolare dopo aver visto l'offerta di UNIEURO a 229€ (versione normale) e 279€ la versione V6+ (immagino abbia qualche spazzola in più ma non ho capito bene quale e immagino che in ogni caso si possano aggiungere sempre in un secondo momento)

Sarebbe il mio primo aspirapolvere e sono molto indeciso se optare per il DC33 a traino (a pari prezzo praticamente).

Sono abbastanza dell'idea di "rischiare" con il V6 perchè la semplicità/comodità secondo me è un aspetto fondamentale...penso a quando dovrò pulire le scale...non oso immaginare con un aspirapolvere a traino/filo :|

Per chi ha sia quello a traino che il V6...li usate entrambi oppure il V6 di fatto sostituisce l'altro?

Grazie per le risposte. Quindi comunque mi confermate che i capelli rimangono sempre impigliati nelle spazzole. Riguardo il peso, com'è? Io sono abituata al traino ed il tubo è molto leggero, siccome ho le braccia che si stancano facilmente, non vorrei andare a prendermi qualcosa di più pesante. Fra i vari modelli V6 non riesco a capire le differenze, o meglio le spazzole sono diverse ed i prezzi possono salire anche di 200€...solo per delle spazzole?