Io non trovo così brutto il pilastro in cartongesso, da dover essere nascosto. Non starei a disfarlo! i tubi sembrano belli nel rendering, ma di persona, a meno di non costruirci attorno uno stile industrial loft...
da una parte un quadretto carino/calendario/lavagna carina dove segnare le cose che mancano ecc? e dall'altra, verso il salotto, una libreria leggera (resto sempre dell'idea che potrebbero essere carine quelle a scomparsa), da fissare sì in alto, ma più per sicurezza, che quindi comunque gravi sul pavimento.
Vedrei anche bene una mensola sul calorifero, per dargli maggior senso, ma forse è un approccio un po' "vecchio", gli esperti avranno idee migliori.
Una sola considerazione, utilitaristica: che io sappia i tubi scoperti distribuiscono calore aggiuntivo nella stanza. A Berlino (città tipicamente fredda e anche povera) sono tutti così proprio per questo motivo (mi è stato detto:)).
Re: pilastro-opportunità libreria?
#17Stona un po', a mio avviso, con la cucina molto moderna.
Concordo con te con la libreria
Concordo con te con la libreria
#18in effetti sa un pochino di lavoretto lasciato a metà... certo che quel calorifero piazzato lì...
io opterei per provare ad integrare maggiormente il pilastro nell'ambiente, chiudendolo integralmente già che c'è, ma con qualche vano a giorno
dal lato che guarda verso la stanza una bella stampa, dal lato verso la cucina tinteggerei il termosifone e sul pilastro metterei una pittura lavagna anche sui vani a giorno

io opterei per provare ad integrare maggiormente il pilastro nell'ambiente, chiudendolo integralmente già che c'è, ma con qualche vano a giorno

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#19The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#20grazie per le varie idee. Mi piace quella col tubo giallo, ma mi piace anche il discorso di integrare il pilastro in quale modo, la posizione dei caloriferi è infelice di sicuro bradipa, purtoppo tutta la zona giorno risente di una progettazione non brillante e di cose lasciate per il 'poi vediamo'. Ogni tanto rimugino su quello che avrei dovuto e non dovuto fare, ma poi mi rituffo nel presente e preferirei intervenire per migliorare ciò che è ora, senza tornare indietro e smotare tutto. Almeno un tentativo lo farei prima della picozza.