ARREDARE INGRESSO E ZONA GIORNO

Ciao a tutti sono Federico, ho 20 anni ed è la prima volta che scrivo nel forum.
Sto andando a vivere solo in una casa in affitto che tra qualche anno sarà venduta. Il mio intento è quello di arredare casa spendendo il meno possibile in attesa della vendita e della ristrutturazione. Quindi sto acquistando gran parte dell'arredamento da ikea per intenderci o con oggetti che riesco a recuperare.

Per quanto riguarda cucina,bagno e camera sono completi, non riesco pero a trovare una disposizione da dare all'ingresso e al salone considerando che la cucina (molto piccola) non ha un tavolo da pranzo.

Al momento ho un divano-letto (rosso) dimensioni: 243x94 con una seduta staccata: 73x94.
Putroppo questo divano non può essere collocato all'ingresso per due motivi:
1. la presa TV si trova solo in sala
2. quando diventa letto occuperebbe tutto lo spazio.

Potete aiutarmi a disporre il tutto? Vi ringrazio davvero tanto tanto!

Immagine

host immagini

Immagine

Immagine

Immagine

hosting immagini

Re: ARREDARE INGRESSO E ZONA GIORNO

Scusami sono stato poco chiaro in effetti. Si esatto sono due locali adiacenti e non sono divisi dalla porta.
Carico qualche foto per essere piu chiaro.

Il primo ambiente, l'ingresso non so come usarlo!
Avrei messo li divano e tv, e lasciare la sala solo come sala da pranzo ma per qualche centimetro non entra. Quindi penso di collocarci una libreria, o altro se avete idee migliori.

Da qui si entra nell'appartamento. Abbiamo il primo locale, l'ingresso,e poi c'è la "sala". Sulla sinistra c'è una porta che tramite un corridoio porta agli altri locali.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

hostare immagini
Immagine

url immagine

Immagine

caricare immagini

Vi ringrazio ancora della disponibilità!!

Re: ARREDARE INGRESSO E ZONA GIORNO

Dunque,l'ingresso è grandissimo!! Sicuramente potresti armadiare,anche creando un armadio a muro,visto che hai una specie di rientranza se non sbaglio a destra della porta. Se serve spazio contenitivo è perfetto... Sulla sinistra manterrei un mobile magari più alto di quello che c'è, per poggiare le chiavi eccetera. Uno specchio a tutta lunghezza anche può far comodo. Se lo spazio contenitivo non serve potresti invece pensare di farne uno studio,sempre nella nicchia,scrivania e libreria, così togli la scrivania dalla camera. Per il salotto invece direi che nella nicchia a destra della finestra è scontata una libreria. Il tavolo sta bene davanti alla finestra. Forse vedrei meglio il divano dall'altro lato dove hai più spazio prima della porta deellingresso, però vedo che hai la presa TV su quella parete.il punto è che con quel divano addossato alla parete che si vede entrando in casa accentui la lunghezza delle stanze:sarebbe carino riuscire a "racchiudere" un po' l'aerea divano,intanto magari spostando la chaise long più in perpendicolare?