Buongiorno,
vorrei un consiglio per capire quali produttori di serramento legno-alluminio sono i più validi e convenienti nel rapporto qualità prezzo. Per ora ho visto da due rivenditori differenti i prodotti della Sciuker e della Donà.. pareri? altre proposte?
Vi ringrazio molto
Re: SERRAMENTI LEGNO ALLUMINIO: SCIUKER, DONA',..
#2..un rivenditore di serramenti mi ha appena detto che, nonostante le possa vendere entrambi, la soluzione legno alluminio non è la migliore.. nessun fornitore di alluminio gli garantisce la verniciatura dell'alluminio per più di 5 anni (?), mentre il solo legno, utilizzando nella parte esterna un'ultimo strato di legno Accoya, e utilizzando vernici Adler di alta qualità, è molto resistente nel tempo (10/15 anni) e comunque , una volta si renda necessaria una nuova verniciatura, questa è più facile che con l'alluminio..
Io non ci capisco più niente..
Qualcuno mi può aiutare?? Grazie
Io non ci capisco più niente..
Qualcuno mi può aiutare?? Grazie
#3figurati io.
adesso che rivertevo la mia scelta sul legno-alluminio tu mi scrivi questa cosa, rientro in confusione e punto e a capo.
se ogni rivenditore tira acqua al proprio mulino, attaccando polemicamente chi pone dei dubbi, anzichè cercare di analizzare, verificare e cercare costruttivamente ed imparzialmente di risolvere dubbi e problemi e produrre fonti e documentazione, resteremo sempre nel dubbio.
adesso che rivertevo la mia scelta sul legno-alluminio tu mi scrivi questa cosa, rientro in confusione e punto e a capo.
se ogni rivenditore tira acqua al proprio mulino, attaccando polemicamente chi pone dei dubbi, anzichè cercare di analizzare, verificare e cercare costruttivamente ed imparzialmente di risolvere dubbi e problemi e produrre fonti e documentazione, resteremo sempre nel dubbio.
#4ecco. ad esempio leggendo qua a nessuno sano di mente verrebbe voglia di comprare finestre in alluminio o legno-alluminio.
http://www.casapratica.it/fai-da-te/com ... uminio.asp
ma sono sicuro che non può essere così.
non ci credo.
troppo strano.
ci sono marchi importantissimi, leaders mondiali delle finestre dell'alluminio, e non credo che si sputtanino così se una loro finestra vale 5 anni e poi occorre smontarla e riverniciarla con sabbiatura ecc.
http://www.casapratica.it/fai-da-te/com ... uminio.asp
ma sono sicuro che non può essere così.
non ci credo.
troppo strano.
ci sono marchi importantissimi, leaders mondiali delle finestre dell'alluminio, e non credo che si sputtanino così se una loro finestra vale 5 anni e poi occorre smontarla e riverniciarla con sabbiatura ecc.
#5si...scappa subito da quel rivenditoreblack ha scritto: Qualcuno mi può aiutare?? Grazie
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6Potresti motivare gentilmente questa affermazione?
#7In genere si usa alluminio esterno per garantire maggior durata.
Pensa a tutti i serramenti e persiane esterne cambiati da legno ad alluminio per non aver più manutenzione...
Pensa a tutti i serramenti e persiane esterne cambiati da legno ad alluminio per non aver più manutenzione...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#8..mi è appena arrivato il preventivo del legno alluminio..a momenti svenivo..sono del 55% più care del solo legno.. ma questo è normale?? con quasi 15.000 euro di differenza, posso fare manutenzione per 5 volte in 50 anni..
Ps gradirei un commento/parere di privati che come me che stanno avvicinandosi all'acquisto di serramenti...non quello dei rivenditori di alluminio, pvc, legno... GRAZIE
Ps gradirei un commento/parere di privati che come me che stanno avvicinandosi all'acquisto di serramenti...non quello dei rivenditori di alluminio, pvc, legno... GRAZIE
#9Domanda scema: come può un privato confermarti se la differenza di costo è veritiera oppure no?black ha scritto: Ps gradirei un commento/parere di privati che come me che stanno avvicinandosi all'acquisto di serramenti...non quello dei rivenditori di alluminio, pvc, legno... GRAZIE
Altra domanda scema:come fai a stabilire che ti basta una manutenzione ogni 10 anni? Quanta esperienza hai nel settore dei serramenti?
ALTERNATIVA: ti fidi di chi opera nel settore.
Punto 1. in effetti da legno a legno alluminio la differenza di costo è variabile. Comunque un 40/50% rientra nella media
Punto 2. l'intervallo di manutenzione varia in base all'esposizione e protezione da sistemi oscuranti.
Punto 3. In che modo infastidiscono gli operatori di settore? Soltanto perchè riportano esperienze differenti dalle vostre aspettative?
#10beh non hai tutti i torti. per giunta col dubbio che l'alluminio non ti duri...
leggevo le garanzie internorm sul loro sito.
10 ANNI DI GARANZIA:
Contro lo scolorimento innaturale e la crepatura delle superfici dei profili di finestre e porte in alluminio anodizzato o verniciato a polveri. La garanzia decade in ambienti con forte concentrazione salina nell'aria.
http://www.internorm.com/it/consigliinf ... anzie.html
il che mi lascia pensare.
1) l'alluminio che ti propongono è anodizzato o a polveri?
anodizzato è universalmente eterno da quello che vedo ovunque. anche i miei ce l'hanno da decenni. intatto. quello a polveri non so.
2) i tuoi serramenti sono esposti al sole?
3) il legno lo preferiresti laccato o nature?
leggevo le garanzie internorm sul loro sito.
10 ANNI DI GARANZIA:
Contro lo scolorimento innaturale e la crepatura delle superfici dei profili di finestre e porte in alluminio anodizzato o verniciato a polveri. La garanzia decade in ambienti con forte concentrazione salina nell'aria.
http://www.internorm.com/it/consigliinf ... anzie.html
il che mi lascia pensare.
anodizzato è universalmente eterno da quello che vedo ovunque. anche i miei ce l'hanno da decenni. intatto. quello a polveri non so.
#11L'alternativa è che non mi fido degli esperti del settore, perché vogliono solo tirare l'acqua al proprio mulino e fare i loro interessi.
E' evidente che tu sei un rivenditore di serramenti in alluminio, e a me l'alluminio internamente non piace!
Quindi spero di ricevere altri feedback da persone che hanno montato serramenti in legno o legno alluminio e capire se vale la pena fare un'investimento del genere.
Presuppongo manutenzione ogni 10 anni perché a copertura dei serramenti in legno, avrei delle frangisole, che sono molto più protettive delle persiane o tapparelle.
E' evidente che tu sei un rivenditore di serramenti in alluminio, e a me l'alluminio internamente non piace!
Quindi spero di ricevere altri feedback da persone che hanno montato serramenti in legno o legno alluminio e capire se vale la pena fare un'investimento del genere.
Presuppongo manutenzione ogni 10 anni perché a copertura dei serramenti in legno, avrei delle frangisole, che sono molto più protettive delle persiane o tapparelle.
#12Ciao Pantos, l'alluminio è verniciato a polvere, la casa è molto esposta al sole ma installerò le Griesser che limiteranno l'esposizione, se invece optassi per il solo legno, esternamente sarebbero laccate con vernici Adler.
#13Evidentemente non sono un rivenditoreblack ha scritto: E' evidente che tu sei un rivenditore di serramenti in alluminio, e a me l'alluminio internamente non piace!
Evidentemente non sono un serramentista in alluminio
Io non ti ho scritto di metter alluminio.
Ho soltanto scritto che l'alluminio all'esterno è più durevole.
I frangisole sono un ottimo prodotto (fatte in alluminio

Pensa che molti prodotti sul mercato li trovo inutili ed orribili. Ma cerco e penso di esser sempre obbiettivo nel valutare un prodotto...
Ps: non vendo e non ho necessità di vendere serramenti sul forum. Ma nemmeno intenzione di denigrare prodotti,produttori e rivenditori
#14tutti i serramenti esposti in biente salino hanno minor durata a causa dell'aggressione del sale.pantos ha scritto: il che mi lascia pensare.
Dal legno al pvc passando per l'alluminio.
La verniciatura a polvere resiste di più dell'anodizzato
Il legnoenorme del pvc e dell'alluminio
Ma se abiti in campagna,mare o città cambiano molte cose
#15Una delle prime cose che ho imparato nella vita dopo l' ABC alle scuole elementari è che la prima causa dell' essere prevenuto nei confronti degli altri sono i comportamenti generati da noi stessi.black ha scritto:L'alternativa è che non mi fido degli esperti del settore, perché vogliono solo tirare l'acqua al proprio mulino e fare i loro interessi.
Saluti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa