Re: e questa come la disponiamo?

NON NE SALTO FUORI...
tralasciando per il momento la questione isola sì isola no:
tenendo fermi gli attacchi di gas e h2o (rispettivamente 79 e 84-97) dal muro di sinistra,
AGGIUNGENDO UNA PRESA sulle piastrelle a 295cm (h108) sempre dal muro di sinistra non riesco a quagliare.
domande:
non è che per caso esiste un lavello a 2 vasche da montare su modulo da 60...
se monto fuochi da 75 su una base da 60 poi sopra cosa ci metto??
quando distanti devono essere i fuochi da quella maledetta presa? è sufficiente che siano fuochi disposti in questo modo
Immagine
(la presa sarebbe a dx in alto) quindi con la presa in corrispondenza della fine del piano cottura ma con i fornelli sfasati...?
quanto possono essere lontani i fuochi dall'attacco del gas?

sailgiulia ha scritto:NON NE SALTO FUORI...
tralasciando per il momento la questione isola sì isola no:
tenendo fermi gli attacchi di gas e h2o (rispettivamente 79 e 84-97) dal muro di sinistra,
AGGIUNGENDO UNA PRESA sulle piastrelle a 295cm (h108) sempre dal muro di sinistra non riesco a quagliare.
domande:
non è che per caso esiste un lavello a 2 vasche da montare su modulo da 60...
se monto fuochi da 75 su una base da 60 poi sopra cosa ci metto??
quando distanti devono essere i fuochi da quella maledetta presa? è sufficiente che siano fuochi disposti in questo modo
Immagine
(la presa sarebbe a dx in alto) quindi con la presa in corrispondenza della fine del piano cottura ma con i fornelli sfasati...?
quanto possono essere lontani i fuochi dall'attacco del gas?

Giulia ma una foto per aiutarci a comprendere meglio, no?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

aspettando qualche esperto intanto vi racconto che un paio di giorni fa sono andata alla Valcucine..
ci ho lasciato il cuore e le misure...
ho chiesto la composizione più basica possibile per tenere "basso" il prezzo.. vedremo.
mi hanno proposto riciclantica laminato bianco con top in laminato
sono in dubbio se mettere i pensili h70 o 100..

Immagine
Immagine
ecco le due ipotesi
1) BASI estraibile 30 - lavello 90 con ante - 60 ls - 90 fuochi 2 cassetti 1 cestone - 60 2 cestoni - angolo - forno
PENSILI 30 giorno poi tutte vasistas 90 con scolapiatti - 60 - 90 con cappa - 90 - 38 giorno - pensile angolo 60 - 2 mensole L60
2) BASI ls - lavello 90 con ante - 60 2 cestoni- 60 fuochi 2 cassetti 1 cestone - 60 2 cestoni - angolo - forno
PENSILI 15 giorno - 45 anta - vasistas 90 con scolapiatti - 45 anta - 90 con cappa - 45 anta - 15 giorno - anta da (BHO 50) -pensile angolo 60 - 2 mensole L60

che ve ne pare?
RIEDIT
vi dico anche che è una veneta cucine laccata bianca lucida con top in quarzo nero, gole e zoccolo nero. lo zoccolo e le gole colorate posso dare problemi??

Immagine
Immagine
La pianta con le misure è a pagina 1...
Il mobile a destra sotto la paretina non esiste...
Valcucine desaparecido :(
Questi della veneta si aggirano intorno ai 9.400 esclusi eldom. La sorpresa positiva è che rispetto alla stessa composizione in polimerico sempre Veneta la differenza è minima (1000 euro).

Giulia..scusami ma ti ritroveresti veramente con poco spazio prevedendo l'isola..a me piace molto esteticamente ma nel tuo ambiente mi sembra veramente "troppo".

Poi con la cucina a L avresti adeguato contenimento e piano lavoro :D ..e l'ambiente risulterebbe meno "sacrificato" :wink: .

William Shakespeare

ed è il pensiero che ho anche io.
soprattutto perchè poltrona e divano sono davvero ingombranti...
magari tra qualche anno, quando sarà ora di cambiarli, vedremo di prendere qualcosa di più contenuto e magari aggiungere l'isola....

isola a parte che ve ne pare delle 2 ipotesi?

Mi piace la seconda a L..ma sostituirei i 3 cestoni da 60 cm con due da 90 cm..e se vuoi avere la linea pulita (mi riferisco alla continuità delle gole) cassetto per posate interno in una delle due basi da 90 cm .

Oppure due basi da 45 cm a dx e sin e cestoni da 90 cm al centro...da riprendere la disposizione dei pensili sopra.

William Shakespeare