Re: Miglior frigo budget circa 1000€

Cecilia_cecilia ha scritto:Io ho il Bosch, modello precedente kge39al40, non lo cambierei. ottimo il cassetto verdura e il cassetto carne, riesci ad avere insalata buona anche dopo 15 giorni!

Non è merito del frigorifero..ma della robaccia chimica che danno ai vegetali, come pure agli animali (quindi la carne che mangiamo) :roll: ...io starei ben lontana da un caspo di lattuga così longevo.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:
Cecilia_cecilia ha scritto:Io ho il Bosch, modello precedente kge39al40, non lo cambierei. ottimo il cassetto verdura e il cassetto carne, riesci ad avere insalata buona anche dopo 15 giorni!

Non è merito del frigorifero..ma della robaccia chimica che danno ai vegetali, come pure agli animali (quindi la carne che mangiamo) :roll: ...io starei ben lontana da un caspo di lattuga così longevo.
Birba, con questo messaggio ,mi hai fatto sorridere :wink:

naturalmente quoto...
scusate l'hot
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Formen , sono proprio fusa :oops:

Grazie per non avermi messo nel topic apposito :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Era uno dei modelli che avevo adocchiato anch'io, attirato dalla capienza del congelatore, dall'efficienza energetica e dall'affidabilità Bosch.
Ma poi dopo lunghe letture qui sul forum, ho deciso proprio oggi di acquistare online un modello no frost A+++ che ho trovato in offerta su trovaprezzi, ovvero il Samsung RB38J7139SR attirato soprattutto dall'incredibile capienza del congelatore (per un combi di queste dimensioni) di ben 130lt e dal prezzo abbordabile, poco più alto del tuo Bosch.
E' difficile che il Samsung potrà essere all'altezza del side by side Bosch che andrà a sostituire dopo ben 30 anni di onorato servizi, ma incrocio le dita.
Buon acquisto!

Se per te va bene, niente di meglio!

Però per la mia situazione quel samsung ha una profondità troppo elevata.
Ed è troppo stretto rispetto alla sua altezza (è soggettivo).. Già cercavo qualcosa sotto i 190cm..
Poi è completamente nofrost... come tutti gli asiatici.

Però mi sembra sia profondo come il bosch e il siemens da te postati: 65 cm oltre ad essere più basso (192cm vs 200cm).
Se ti serve un combi meno profondo, su Samsung c'è anche un modello da 60 cm e cioè il RB33J8835SR di 335lt, così come per Bosch un modello 62cm, il KGN49AI32 (che immagino avrai giù scartato perchè total no frost oltre che rumoroso 43db).
Il modello che ho scelto è sì un total no frost, ma simile ai total no frost Bosch, ovvero con due circuiti di refrigerazione separati e sistema no frost premium, simile al Multi Airflow-System di Bosch e Siemens, che (spero) dovrebbe ridurre al minimo il processo di essiccazione dei cibi.
Se non fosse stato per la necessità di avere un combi con un congelatore così capiente, avrei sicuramente continuato a dare fiducia al gruppo BSH che resta secondo me più affidabile di Samsung.

si, probabilmente l'avevo scartato per il rumore.. In realtà non so se è così importante quell'indice. Non farà mica quel rumore sempre? Ma solo quando dovrà partire il motore per raffreddare, giusto? Ad ogni modo essendo il frigo posizionato all'interno di una stanza grande preferirei sentirlo il meno possibile.

Vediamo come va a finire.. :)