Re: ASCIUGATRICE SI O NO???

Dankat ha scritto:beh, la lana forse non ce la metterei... ma un jeans, che notoriamente, d'inverno, ci mette 1 mese e mezzo ad asciugarsi...quello si! :D

per quanto riguarda le camicie, io vorrei eliminare il problema alla radice, provando a comprare quelle no-stiro!
vi farò sapere :mrgreen:

La mia ha il programma per la lana..usato diverse volte mai avuto problemi di restringimento :D ...cosa che mi è capitata con alcuni indumenti in cotone :roll:, ma la % rispetto all'uso che ne faccio è minima :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Anch'io metto maglioni in lana, facendo il ciclo apposito.

Gli indumenti che si sono ristretti sono di vari tessuti, non è capitato al primo, secondo o terzo ciclo, ma ad un certo punto è successo (alcuni capi, non tutti).

Ad ogni modo per me asciugatrice sì, in certi periodi è davvero una salvezza (non saprei come fare senza), quando però c'è bel tempo metto il bucato al sole in terrazzino :wink:

io (famiglia di tre persone) ho una lavasciuga da due anni e dico senza timore che è uno di quegli elettrodomestici di cui non farò mai più senza, mai più. incredibilmente comodo infilare tutto la sera, impostare il programma in modo che lavio di notte e finisca di asciugare esattamente la mattina nel momento in cui posso tirare fuori i panni e dare una veloce stiratina con le mani. panni morbidi e perfetti. per non parlare della gestione emergenze, tipo il completo da judo che serve per il giorno dopo o cose del genere.

ho preso una classe a+ e non ho avuto impatti tragici sui consumi, ovviamente usandola con un po' di buonsenso (in estate quasi mai, in inverno quasi sempre, ma dipende anche dal contenuto).
e neanche esperienze di restringimenti.
ci lavo tutto, inclusi la lana e il cashmere (questi però li asciugo a mano).
la tengo in una lavanderia senza finestre, non ho particolari problemi di consensazione, scalda ovviamente ma mi pare normale.

io la straconsiglio, che sia lavasciuga o lavatrice + asciugatrice (che mi dicono essere pure meglio).

Il mio è un modello a condensazione in classe A+++, classe di condensazione A.
Ormai ce l'ho da 3 anni, temevo chissà quali aumenti in bolletta ma non è stato così. Cerco di usarla comunque prevalentemente nelle fasce di orario serale o festivo.

La mia lavasciuga è classe A+. La uso quasi esclusivamente nelle fasce serali/festive, faccio 5/8 cilci a settimana e l'impatto in bolletta è stato impercettibile, meno di 5 euro a bimestre (e lo dico bollette alla mano).

Agnez ha scritto:io (famiglia di tre persone) ho una lavasciuga da due anni e dico senza timore che è uno di quegli elettrodomestici di cui non farò mai più senza, mai più. incredibilmente comodo infilare tutto la sera, impostare il programma in modo che lavio di notte e finisca di asciugare esattamente la mattina nel momento in cui posso tirare fuori i panni e dare una veloce stiratina con le mani. panni morbidi e perfetti. per non parlare della gestione emergenze, tipo il completo da judo che serve per il giorno dopo o cose del genere.

ho preso una classe a+ e non ho avuto impatti tragici sui consumi, ovviamente usandola con un po' di buonsenso (in estate quasi mai, in inverno quasi sempre, ma dipende anche dal contenuto).
e neanche esperienze di restringimenti.
ci lavo tutto, inclusi la lana e il cashmere (questi però li asciugo a mano).
la tengo in una lavanderia senza finestre, non ho particolari problemi di consensazione, scalda ovviamente ma mi pare normale.

io la straconsiglio, che sia lavasciuga o lavatrice + asciugatrice (che mi dicono essere pure meglio).

ciao sto valutando l'idea di acquistare una lavasciuga per problemi di spazio, e anche perchè per la maggiore userei la lavatrice e solo in caso di brutto tempo la funzione di asciugatura...leggo che quasi tutti sconsigliano un unico elettrodomestico; tu che ce l'hai a livello di consumi di acqua ed energia ti sei trovata male?? mi potresti dire il tuo modello? grazie

per i consumi di energia, come ho scritto tempo fa l'impatto per me è stato veramente basso (non più di 5 euro a bimestre in più rispetto alle bollette precedenti). sul consumo di acqua non saprei dirti ma non ho notato variazioni in bolletta, e credo consumi tanto quanto una lavatrice.

la mia è una AEG comprata nel 2013, il modello credo sia già stato superato, è il L87695WD AEG 9/7Kg Classe A+++, l'avevo preso via amazon e pagata 845 euro.

va ancora (vabbè, sono solo 2 anni...) come una bomba, zero problemi e grande soddisfazione sia come lavatrice che come asciugatrice.

Agnez ha scritto:per i consumi di energia, come ho scritto tempo fa l'impatto per me è stato veramente basso (non più di 5 euro a bimestre in più rispetto alle bollette precedenti). sul consumo di acqua non saprei dirti ma non ho notato variazioni in bolletta, e credo consumi tanto quanto una lavatrice.

la mia è una AEG comprata nel 2013, il modello credo sia già stato superato, è il L87695WD AEG 9/7Kg Classe A+++, l'avevo preso via amazon e pagata 845 euro.

va ancora (vabbè, sono solo 2 anni...) come una bomba, zero problemi e grande soddisfazione sia come lavatrice che come asciugatrice.

grazie mille per i consigli :) :)