Falomo Balance Deluxe versione H3 o XXL

Buongiorno a tutti, dopo varie prove di svariati materassi, io e mia moglie abbiamo scelto e ordinato il balance deluxe di falomo con rigidità H3.
Il dubbio atroce mi è venuto subito dopo esser tornato a casa ed aver scoperto che esiste, in termini di rigidità anche una terza versione XXL, che inizialmente credevo fosse una caratteristica del molleggio tipica del balance :cry:
La nostre corporature sono 1,90 per 115kg io e 1,80 per 70kg mia moglie.
Abbiamo provato l'H3 in due negozi diversi con ottime sensazioni in entrambi, in uno dei due però ci è sembrato leggermente più morbido, il venditore ha detto che era in esposizione da un po' (aveva il vecchio disegno sulla trapuntatura) e che è normale che con il tempo si ammorbidisca leggermente.
Entrambi i venditori, di cui uno è quello consigliato da Falomo per la zona di Roma, non ci hanno minimamente accennato alla possibilità di averlo in versione XXL.

Il mio dubbio ora è chiamare e farmi passare l'ordine su un XXL, prendendolo di fatto a scatola chiusa, cosa che mi preoccupa e scoccia non poco dopo aver provato una 20ina di materassi oppure tenermi l'H3 e fidarmi delle buone sensazioni avute durante la prova?
Che differenze ci sono tra le due versioni? E soprattutto l'XXL è molto più sostenuto dell'h3?

Help! :?

Re: Falomo Balance Deluxe versione H3 o XXL

Perchè resti con il dubbio?
Hai provato diversi materassi, tanti e forse troppi ma questo è un altro discorso, e forse non con la logica giusta, ma se alla fine da questa selezione è uscito il falomo perchè rimanere in dubbio?

Come ho detto possiamo discutere il metodo di scelta ma non si può pensare ogni volta che si compra qualcosa di conoscere tutto quanto è disponibile sul mercato, si finirebbe per rimanere senza il prodotto.
Se sei sicuro della tua scelta ok, se non lo sei non comprare.
Le vie di mezzo sono la strada verso l'insoddisfazione che certi prodotti non si meritano.

Si vedono veramente troppe persone che comprano e poi si fanno dei problemi e criticano i prodotti senza che questi ne abbiano colpe, spesso su caratteristiche del prodotto stesso.
Gente che compra materassi accoglienti per poi lamentarsi dell'accoglienza o che compra prodotti anallergici per lamentarsi del fatto che non hanno il lato estivo ed invernale.

Se hai scelto in modo sensato affidandoti ad un professionista stai sereno.
Se hai scelto pensando di avere la capacità di farlo in autonomia perchè sai come dev'essere il tuo materasso, scusami, lo dico senza polemica, ma puoi provare un altro milione di prodotti e avrai sempre più dubbi che certezze.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Partendo dal fondo, la scelta è stata fatta affidandomi sia ad un professionista, ma anche informandomi in autonomia e preventivamente sulla tipologia di materasso che potesse essere più indicata per le nostre corporature/caratteristiche, poiché in passato, con il solo aiuto del professionista, mi sono ritrovato con un Simmons trycell che ahimè, ben presto si è rivelato assolutamente inadatto alle nostre esigenze e che ora dopo 6 anni vado a sostituire.

Premesso ciò, il balance H3 è stato ovviamente scelto perché ci dava delle ottime sensazioni (perché nei pochi minuti di prova, ovviamente solo di sensazioni possiamo parlare), il dubbio nasce perché avrei voluto che il venditore quantomeno mi avesse informato dell'esistenza di una terza versione del materasso, che a quanto leggo è indicata proprio per persone della mia stazza e che forse una prova poteva meritarla.
Ora, come giustamente dici tu, non avrebbe avuto senso cambiare, al venditore però per mia curiosità, chiederò le differenze tra le due versioni, sperando che le buone sensazioni avute con il materasso scelto si tramutino in certezze ,con l'uso quotidiano.

Probabilmente il venditore reputa che due versioni dello stesso materasso siano sufficenti per accontentare buona parte della sua clientela, se ha fatto questa scelta un motivo ci sarà.

Se H3 ti ha dato ottime sensazioni vedrai che con l'uso prolungato queste verranno confermate.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Prima di tutto, se ha la vecchia trapuntatura, il materasso che ha in esposizione quel rivenditore ha più di 3 anni! :mrgreen:

Io sono anomalo in quanto il mio balance deluxe che ho in esposizione é in versione xxl ma modificata apposta per me... Mio fratello nell'altro negozio ha il balance deluxe xxl standard che é duro come il marmo e non mi piace per niente... Delle due preferisco la versione h3.

Il mio é stato modificato togliendo il feltro e ammorbidendo il memory hd della struttura. Così si apprezza appieno il molleggio xxl

Se ti sei trovato bene con l'h3 prendi quello ;)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;