Valutazione eldom Dankat

Per la mia futura cucina ho scelto, al momento, questi elettrodomestici Hotpoint Ariston:

-piano cottura PK755DGHXHA (l'ho scelto sia per l'estetica che per la tecnologia direct flame che, dicono, permette di risparmiare un 20% circa di gas)

-forno FD61.1 ICE/HA.S

-lavastoviglie LLD8M121XEU

-frigorifero BCB 33 AAA E C O3 AI

Quello che vi chiedo è se a parità di prezzo posso scegliere qualcosa di meglio. Non ho esperienza diretta con Ariston, l'ho scelta perchè in questa fascia di prezzo è quella che mi pare dia qualcosa in più a livello di estetica e teconologia, ma non ne conosco l'affidabilità.

Inoltre chiedo un consiglio sulla cappa. Dovrei metterne una a vista. Vorrei un modello bello ma essenziale (tipo un cubo o qualcosa del genere, non una navicella spaziale :mrgreen: ), ma soprattutto che abbia un buon tiraggio (ah, dimenticavo, non posso collegare il tubo all'esterno).

Un grazie a chi vorrà consigliarmi :D

Re: Valutazione eldom Dankat

nessuna anima pia?

ho quasi ultimato la cucina e devo confermare gli eldom. leggendo qua e là mi pare di aver capito che c'è un po' di sfiducia verso i produttori italiani. E mi viene il dubbio, soprattutto su frigo e lavastoviglie. dite che devo cambiare marchio o i prodotti che ho scelto sono comunque validi?

Peppezi ha scritto:Se scegli Stosa, chiedi il pacchetto premium di Whirlpool che ha un prezzo ottimo e qualità superiore a quella di ariston.
grazie, peppezi. non è che sai se c'è la possibilità di trovare il pdf con le offerte e i pacchetti sugli eldom? (io sono riuscito a trovarne solo uno scaduto a giugno)

domandone n.2: tu che lavori nel settore come vivi la richiesta da parte di un cliente di comprare a parte gli eldom? inutile che ti spieghi il motivo... Secondo te è giusto chiederlo?

Dankat ha scritto:
Peppezi ha scritto:Se scegli Stosa, chiedi il pacchetto premium di Whirlpool che ha un prezzo ottimo e qualità superiore a quella di ariston.
grazie, peppezi. non è che sai se c'è la possibilità di trovare il pdf con le offerte e i pacchetti sugli eldom? (io sono riuscito a trovarne solo uno scaduto a giugno)

domandone n.2: tu che lavori nel settore come vivi la richiesta da parte di un cliente di comprare a parte gli eldom? inutile che ti spieghi il motivo... Secondo te è giusto chiederlo?
Giusto chiederlo, non lo vivo come un dramma. Se il cliente percepisce il servizio annesso alla vendita dell'elettrodomestico (con conseguente assunzione dei rischi su montaggio e corretta predisposizione), se da un peso al trasporto, se aggiunge gli extra costi (che io paleso) su fori top, penali e quant'altro, probabilmente la convenienza verrà meno. Se fai la somma dei pezzi singoli del pacchetto whirlpool in promo, vedrai che la differenza su internet è alla fine 200-300€ e io non credo che ne valga la pena. Per il PDF, meglio che tu ne parli con il mobiliere. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

sei stato esaustivo. I vantaggi che si ha acquistando dal mobiliere sono evidenti. il problema nasce volendo comprare modelli un po' migliori da quelli offerti nei pacchetti. ho paura a chiedere quanto potrebbe uscire la seguente combinazione whirlpool :mrgreen: :

forno AKZM8910/IXL
lavastoviglie WP211
pc AKT799/IXL
frigorifero ARG913A+

Dankat ha scritto:sei stato esaustivo. I vantaggi che si ha acquistando dal mobiliere sono evidenti. il problema nasce volendo comprare modelli un po' migliori da quelli offerti nei pacchetti. ho paura a chiedere quanto potrebbe uscire la seguente combinazione whirlpool :mrgreen: :

forno AKZM8910/IXL
lavastoviglie WP211
pc AKT799/IXL
frigorifero ARG913A+
Guarda, per l'alto livello c'è una promo interessante su Siemens.
Potresti prendere
Forno HM633GBS1 (forno combinato con microonde)
Lavastoviglie SN66P029EU (con zeolite)
Per il frigo non ho capito perchè un sottopiano così piccolo.
PC...non ci sarebbe granchè a gas...

Ti costerebbe meno dei whirlpool corrispondenti e avresti nettamente di più. Comunque i whirlpool da te richiesti a listino costano 6257€ :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Dankat ha scritto:sei stato esaustivo. I vantaggi che si ha acquistando dal mobiliere sono evidenti. il problema nasce volendo comprare modelli un po' migliori da quelli offerti nei pacchetti. ho paura a chiedere quanto potrebbe uscire la seguente combinazione whirlpool :mrgreen: :

forno AKZM8910/IXL
lavastoviglie WP211
pc AKT799/IXL
frigorifero ARG913A+
Guarda, per l'alto livello c'è una promo interessante su Siemens.
Potresti prendere
Forno HM633GBS1 (forno combinato con microonde)
Lavastoviglie SN66P029EU (con zeolite)
Per il frigo non ho capito perchè un sottopiano così piccolo.
PC...non ci sarebbe granchè a gas...

Ti costerebbe meno dei whirlpool corrispondenti e avresti nettamente di più. Comunque i whirlpool da te richiesti a listino costano 6257€ :mrgreen:
:shock: :shock: :shock:
Scherzi vero?

Per curiosità fatto una mini ricerca..solito sito a cui mi rivolgo..circa 2500€ più spedizione :roll: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Peppezi ha scritto: Per il frigo non ho capito perchè un sottopiano così piccolo.
non avevo fatto caso a questo
Peppezi ha scritto: PC...non ci sarebbe granchè a gas...
non ho capito cosa intendi qui :oops:
BirBa23 ha scritto: Per curiosità fatto una mini ricerca..solito sito a cui mi rivolgo..circa 2500€ più spedizione :roll: ..
su un sito che ho trovato a me uscirebbe 3000 con spedizione e consegna al piano...

Peppezi, probilmente avevo sbagliato a ricopiare il codice di quel frigo, non avevo scelto quello. Comunque, seguendo il tuo consiglio ho cercato qualche eldom di marca migliore, cercando di non discordarmi troppo dal prezzo iniziale degli ariston. Il forno che mi hai proposto costa un botto, ma poi c'è il microonde che non mi interessa...

al momento avrei scelto:
Immagine
Devo solo "scoprire" il prezzo del negozio Stosa :roll: :mrgreen: :cry:
sai se scegliendo questa combinazione ci sarebbe qualche promozione?

ciao Dan
anche mio marito si è fissato con l'acquisto on line degli eldom... e il mio mobiliere non ha fatto una piega. mi ha detto che è abbastanza normale come richiesta e anche comprensibile. lui stesso mi ha suggerito di prendere LVS e Forno con loro perchè davvero scontati (se al prezzo che trovo on line devo aggiungere la consegna e il costo dell'incasso il risparmio quasi si azzera) e il piano cottura (ed anche eventualmente lavello e miscelatore) on line, tanto "che problemi potrà mai dare un piano cottura" (cit.).
per la cappa essendo nascosta nel pensile ho posto il veto. no internet, fa tutto il mobiliere e stop.
ciao!

ciao, Giulia. Il mio mobiliere invece mi ha fatto un po' di storie, nel senso che mi ha esposto la (solita) questione del montaggio: "e chi te li monta? e se si rompe qualcosa durante il montaggio? e poi l'assistenza? e bla bla..."

allorchè il supremo capo (sempre la mia ragazza...) si è fatta prendere dal panico e ha posto il veto sull'acquisto online :cry:

mi rifarò sull'acquisto degli altri eldom. dovrò comprare di sicuro almeno 3 televisori, lavatrice, aspirapolvere, robot da cucina

Anche io in qualità di capo supremo ho scelto che cappa,forno e lavastoviglie fossero geatiti totalmente dal mobiliere :mrgreen: Ho avuto la fortuna di trovarne uno "aperto" per la gestone degli altri e che ha una forte scontistica su wheerpool, tanto da rendere "non conveniente" l'acquisto on line. Poi ho già detto come mq penso, settordici funzioni servono solo a farmi girare la testa....

Ma... 3 televisori???