ho appena acquistato casa e volevo un aiuto per capire come disporre la camera da letto.
Vi metto sotto anche la scansione della piantina della stanza, così vedete bene le misure delle pareti.
Premetto che è una stanza mansardata, il muro di sinistra è molto alto, mentre quello di destra è alto 1,60m. La porta-finestra in alto è rivolta verso nord.
Il costruttore l'aveva pensata con letto a sinistra e cabina armadio a destra, ma a me non piace, preferirei il classico armadio. Anche perchè vedo scomodo il letto che va davanti alla porta finestra.
Quindi direi che l'armadio a questo punto dovrebbe stare a sinistra.
Quello su cui abbiamo dubbi è la disposizione di letto, cassettiera e scrivania con 2 PC.
Intanto vi do le misure:
- letto: 1,60 di larghezza x 2 metri di lunghezza
- comodini: 40cm larghezza x 49cm profondità
- cassettiera: 160 lunghezza x 48 profondità
- scrivania: 142 lunghezza x 50 profondità
A me piacerebbe mettere il letto appoggiato alla parete di destra, la scrivania sul lato in alto (quindi accanto alla porta-finestra) e la cassettiera di fronte (quindi accanto alla porta).
Secondo mio marito avremmo troppo poco spazio ai lati del letto e la stanza sarebbe sfruttata male perchè avremmo a questo punto davanti all'armadio un'area troppo ampia non utilizzata. Lui propone letto appoggiato alla parete in alto (quindi accanto alla porta-finestra), cassettiera di fronte (quindi accanto alla porta) e scrivania appoggiata sulla parete a destra. Sulla cassettiera sarebbe appoggiata la TV quindi lui trova comodo anche il fatto di averla di fronte.
Aggiungo che la cassettiera probabilmente sarà temporanea, quando avremo raccattato qualche soldino e potremo acquistare un armadio a 6 ante penso la toglieremo (per un po' useremo un vecchio armadio che avevo nella casa dei miei genitori).
Vi sarei grata se riusciste a darmi qualche consiglio, anche se è una soluzione ancora diversa da quelle pensate da noi... grazie!!