rinnovare porte anni 60

Avevo scritto in un altro topic la mia intenzione di cambiare le porte interne della mia casa anni 60 in fase d ristrutturazione.
Per evitare di acquistare porte economiche che magari nel tempo non renderanno un gran chè, pensavo per il momento di dare una rinnovata a quelle che ci sono e magari nei prossimi anni, quando avrò ammortizzato le spese della ristrutturazione, di comprarne di nuove, migliori.
Sono delle tamburate rinforzate (così mi ha spiegato mio cugino che è falegname) nel senso che dentro sono comunque vuote, ma lo scheletro è rinforzato soprattutto sopra e sotto.
Hanno la cornice centrale con un orribile vetro giallo con dei "fondi di bottiglia" veramente mostruosi e le maniglie stile castello antico. :oops: :cry:
Pensavo di cambiare il vetro mettendone uno satinato (o suggeritemi qualcosa) per le porte di studio e salone e nelle altre di mettere un pannello in mdf e poi in primavera riverniciarle di un colore più adatto all'arredamento (abbiamo fatto tutto in toni naturali e soft), le porte sono invece color noce.
Qualcuno ha avuto un approccio del genere?

Re: rinnovare porte anni 60

Se hai manualità e lo fai tu, ha un senso. Serve un po di tempo ma si possono ottenere risultati interessanti. A parte le considerazioni estetiche, in genere si tratta di porte di qualità molto superiore agli attuali prodotti economici.

Re: rinnovare porte anni 60

Noi per limitare le spese di ristrutturazione abbiamo mantenuto i telai delle vecchie porte....
Abbiamo così risparmiato sulle opere murarie....

Poi però abbiamo fatto togliere il vetro di due porte e messo un pannello bugnato centrale.
...e abbiamo pagato caro... il falegname...
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子