cucina problematica!

Buonasera a tutti,sono nuova del forum ma vi leggo sempre.
Ho un problema con la cucina della casa che abbiamo acquistato.
Immagine
la piantina l'ho ricreata io...vorrei eliminare quella specie di dispensa in alto..ma il muro e' portante...in ogni caso almeno una parte del muro sparisce..non so se fare un arco con 2 spallette laterali oppure se riesco eliminare la spalletta a sinistra e aumentare l'apertura..attualmente la cucina sta nella parete in basso..ma dovendo ristrutturare non ho problemi a spostare tutti gli attacchi e rifare il pavimento...vorrei aprire il piu' possibile ed inserire un tavolo per almeno 4/6 persone...aiuto!

Re: cucina problematica!

Dici che è troppo drastico eliminare il piano/i superiori? In questo modo potresti avere una cucina bella ampia :mrgreen:

Non conosciamo il fabbricato, devi rivolgerti al tuo ingegnere/direttore dei lavori che prima di badare all'estetica del muretto guarda alla sostanza :wink:

Re: cucina problematica!

FabT ha scritto:Dici che è troppo drastico eliminare il piano/i superiori? In questo modo potresti avere una cucina bella ampia :mrgreen:

Non conosciamo il fabbricato, devi rivolgerti al tuo ingegnere/direttore dei lavori che prima di badare all'estetica del muretto guarda alla sostanza :wink:
Il fatto e' che mi ci sono gia' rivolta :( non si possono abbattere del tutto o li lascio cosi' o al massimo posso fare un apertura nel mezzo lasciando comunque 2 spallette laterali di circa 70/80 cm