Consiglio scelta parquet - opinione Barlinek

#1
Buonasera a tutti,
sono in procinto di scegliere il pavimento per la mia casa che è attualmente in fase di ristrutturazione. Non abbiamo molto budget pertanto sto cercando varie soluzione per poter trovare un buon prodotto con un vantaggioso rapporto qualità prezzo.

Ho visto dei parquet prodotti in polonia dalla ditta Barlinek e volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensate riguardo alla qualità dei prodotti di questa azienda. In particolare avevo individuato il parquet per il quale trovate la scheda tecnica a questo indirizzo (in inglese):

http://www.barlinek.com.pl/en/Oak-Bianco-Molti,258,p

Si tratta di un rovere sbiancato, tre strati, con una piccola quantità di nodi, 3 strip, 14 mm di spessore di cui 3,5 mm di legno nobile

cosa ne pensate delle caratteristiche tecniche descritte (in fondo alla pagina raggiungibile tramite il link) ? Purtroppo non ho esperienza e non so giudicare se andare su questa scelta si rivelerà una cantonata

Vi ringrazio in anticipo

Aldo

Re: Consiglio scelta parquet - opinione Barlinek

#2
Buongiorno Aldo,
dalla Polonia arriva molto legno, e non sempre è male, non so nulla però di questa azienda. Unica cosa da verificare è che essendo un 3strip ha necessità di essere fatto molto bene perchè non si veda la differenza tra le file già composte e l'incastro vero tra le tavole. per il resto il 3 strip è una buona soluzione per avere un legno ad un buon prezzo.
Ovviamente, come consiglio sempre, per avere una giusta valutazione bisogna confrontare!
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio scelta parquet - opinione Barlinek

#4
Buongiorno,
la Barlinek è stata utilizzata per anni anche da grossi marchi italiani che commercializzavano soprattutto il prodotto 3 strip, ma a volte anche le plance.
La lavorazione è discreta, bene o male tutte le lavorazioni provenienti dalla Polonia sono da considerarsi valide nel rapporto qualità/prezzo.
Personalmente credo che sulla stessa categoria di materiali e sulla stessa fascia di prezzo siano preferibili i materiali dell'ungherese Grabo e ancor di più quelli della Ceca Magnum Parquet. Anche quest'ultima viene distribuita in Italia da grossi marchi in quanto il prodotto è davvero valido.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Re: Consiglio scelta parquet - opinione Barlinek

#6
Buongiorno,
Woodco distribuisce i prodotti della Magnum parquet sotto il marchio "Contatto", sia nel tre strips che nelle plance.
Per quanto riguarda i prodotti Grabo è difficile trovare rivenditori in Italia, sono per lo più concentrati nel triveneto.
Saluti.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"