Buongiorno a tutti, ho in mano un preventivo per 10 finestre in PVC della Finstral il modello e' il piu' performante il top 90.
Il preventivo esclusi gli oscuranti e i cassonetti e' di circa 10000 euro compreso il montaggio.
La superficie vetrata e' di circa 25 mq
Cosa ne pensate del prezzo, della marca e del tipo di serramento?
Grazie mille
Re: finstral top 90
#2c'è proprio la necessità di un telaio di quel spessore e triplo vetro?
cioè la casa è tutta coibentata a dovere per giustificare un telaio così performante?
per il prodotto...qualcun'altro saprà dire meglio...per il prezzo...insomma
cioè la casa è tutta coibentata a dovere per giustificare un telaio così performante?
per il prodotto...qualcun'altro saprà dire meglio...per il prezzo...insomma

#3la casa non sara' certificata ma l'obiettivo e' la classe A con un blower door test inferiore ad 1
In ogni caso fra un top 72 ed un top 90 il prezzo cresce solo di un 10% e addirittura nessuna differenza di prezzo fra un doppio ed un triplo vetro.
In ogni caso fra un top 72 ed un top 90 il prezzo cresce solo di un 10% e addirittura nessuna differenza di prezzo fra un doppio ed un triplo vetro.
#4per altre aziende la differenza è maggiore...ma forse quella lì tiene apposta il prezzo del telaio inferiore più caro per "portare il cliente " a un prodotto più costoso.luke71 ha scritto:la casa non sara' certificata ma l'obiettivo e' la classe A con un blower door test inferiore ad 1
con tali serramenti...spero prevedi anche un buon impianto di ricircolo aria con recupero del calore

#5Ottimo prodotto. Ottimi valori d'isolamento termico. Acustica, dipende dai vetri.
Di serie già ferramenta anti-effrazione.
Di certo però non costa un 10% in più del Top72, così come il triplo vetro non ha lo stesso prezzo del doppio.
Per il resto, fatti mettere nero su bianco su come sarà eseguita la posa in opera, con disegni e capitolati!
Di serie già ferramenta anti-effrazione.
Di certo però non costa un 10% in più del Top72, così come il triplo vetro non ha lo stesso prezzo del doppio.
Per il resto, fatti mettere nero su bianco su come sarà eseguita la posa in opera, con disegni e capitolati!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#6Credo proprio che come dite voi i prezzi siano in gran parte dovuti a ragioni commerciali piuttosto che di costo..
La ditta sembra in gamba dovendo garantire un blower door test inferiore ad 1 ha preteso di occuparsi anche del montaggio con circa 50 euro per serramento.
La ditta sembra in gamba dovendo garantire un blower door test inferiore ad 1 ha preteso di occuparsi anche del montaggio con circa 50 euro per serramento.
#7luke71 ha scritto:Credo proprio che come dite voi i prezzi siano in gran parte dovuti a ragioni commerciali piuttosto che di costo..
Solo 50 € a serramento. ??? Sembrano un pò pochini per affrontare un blower door test.
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;
#8Coprono le spese 

#9scusa luke, dove vivi?
su marte o a bolzano?
mi ci trasferisco subito.
ma glielo hai chiesto tu il blower door test o, come presumo, hai un progettista e D.L. con gli attributi (fenomeno alquanto raro)?
P.S.
alberti: capitolati ok, ma pure i disegni??? vuoi attirarti le ire e gli insulti dei tuoi colleghi di questo forum?
su marte o a bolzano?
ma glielo hai chiesto tu il blower door test o, come presumo, hai un progettista e D.L. con gli attributi (fenomeno alquanto raro)?
P.S.
alberti: capitolati ok, ma pure i disegni??? vuoi attirarti le ire e gli insulti dei tuoi colleghi di questo forum?
#10Il termotecnico è un relatore passiv Haus, ha le palle... il progettista e la direzione lavori no! Ci provo a mettere tanto del mio... cmq vivo a Forlì, il blower lo ha proposto il termotecnico e mi da le dritte per la tenuta all'aria
#11pantos ha scritto:scusa luke, dove vivi?
su marte o a bolzano?
P.S.
Eh eh eh...pazienza

#12luke71 ha scritto:Il termotecnico è un relatore passiv Haus, ha le palle... il progettista e la direzione lavori no! Ci provo a mettere tanto del mio... cmq vivo a Forlì, il blower lo ha proposto il termotecnico e mi da le dritte per la tenuta all'aria
Mmm...credo di aver intuito di chi parli

#14Quando si tratta di una casa che deve arrivare a determinati valori il progetto di ogni singolo componente è molto importante.pantos ha scritto: P.S.
Si tratta presumo di nuova costruzione e non di un appartamento in cui si sostituiscono i serramenti.
PS
Anche io fornisco i nodi di posa ai miei clienti,ma lo faccio per altri motivi

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#15io ho fatto un preventivo finstral per una finestra e una portafinestra, per il montaggio mi hanno chiesto 100€ forfettarie ad infisso e 100€ per smontare quelli esistenti.