In realtà non mi interessa proprio questa in particolare, ma una dall'aspetto simile, cioè con questa forma, da terra! Purtroppo non trovo informazioni!

Buona serata!
Moderatore: Steve1973
se intendi se illumina il piano di lavoro la risposta è... forse.gardenia ha scritto:Fa il suo dovere?
Purtroppo non riesco a trovare informazioni, quindi non posso visionare la scheda tecnica. Ho già acquistato la cucina ed anche la cappa, ma il piano cottura è su una penisola e il tetto è a falde inclinate e in polistirolo e stanno studiando un modo per fissarla, qualora non si trovasse un modo, dovrei cambiarla, una di questo tipo mi risolverebbe il problema del fissaggio al soffitto, ma non ne trovo...non voglio ancora chiederlo al mobiliere per non incoraggiarlo a cambiare cappa, nell'attesa però do un'occhiata!elise ha scritto:se intendi se illumina il piano di lavoro la risposta è... forse.gardenia ha scritto:Fa il suo dovere?
se ti riferisci alla funzionalità, controlla se è ancora in produzione: in caso affermativo avrà una etichetta con consumi e efficienza di filtraggio.
Scusa, ma cosa centrano i modelli downdraft con il quesito di gardenia che era chiaramente (ha messo pure la foto) su un modello specifico che nulla ha a che fare con le cappe downdraft?kynetia ha scritto:ciao, non so cosa sia quel modello della foto, però ci sono molte cappe che si inseriscono nel piano di lavoro...
coolors ha scritto: Scusa, ma cosa centrano ...
una volta era così... e ognuno dichiarava quello che gli faceva più comodo (non c'erano normative che indicassero come misurare la portata).kynetia ha scritto:inoltre... Va bene che dopo lo scandalo vW tutto si può prendere con le pinze...
Ma per ogni cappa i produttori riportano un dato, il volume d'aria estratto in un'ora. Ci sono cappe che aspirano appena 160 m3/h, e altre, con motori multipli, che ne aspirano ben 1600!
Se andiamo a vedere le specifiche tecniche delle cappe downdraft, ciascuna ha la sua potenza di aspirazione... E se è alta, la cappa aspira.
A meno che il produttore non menta!