Ciao a tutti, volevo porvi una questione sulla lavatrice.
Premettendo che appena possibile chiederò consiglio all'idraulico che ha fatto l'impianto idrico durante la ristrutturazione, il problema è il seguente:
durante la ristrutturazione di casa, ho fatto fare tutte le predisposizioni per la lavanderia (quindi carichi e scarichi per lavandino e lavatrice) sul balcone dove è già presente un ripostiglio che va sostituito con uno nuovo in bachelite e alluminio.
Il problema è che al momento non ho la possibilità economica di rimuovere il vecchio ripostiglio (inutilizzabile perchè privo di copertura) almeno fino alla primavera.
Quindi pensavo di installare temporaneamente la lavatrice in cucina.
Ho un mobile vicino al lavandino di larghezza 60 cm, che posso tranquillamente togliere in quanto è stato messo solo perchè li andava la lavastoviglie che però per il momento non abbiamo acquistato.
Potrei metterla al posto di questo, quindi andare tranquilla su carichi e scarichi oppure potrei mettere la lavatrice in un altro punto della cucina, più distante da carichi e scarichi così da non dover togliere quel mobile?
C'è una distanza massima?Consigli?Suggerimenti?
Re: distanza lavatrice dallo scarico
#2Dovrebbe essere scritto nel manuale. Se non ce l'hai più, puoi provare a scaricarlo dal sito del costruttore.
#3Non l'ho ancora comprata!
Ovviamente prima di acquistarla vorrei capire dove andrà installata.
Nessuno può aiutarmi?
Ovviamente prima di acquistarla vorrei capire dove andrà installata.
Nessuno può aiutarmi?
#4Ma sai già che modello vuoi? Devi scaricare il manuale di qualche modello che ti interessa e vedi se come distanza va bene. Non c'è una distanza massima uguale per tutti. Dipende dalla potenza della pompa di scarico.
#5Penso che devi informarti sulle caratteristiche del modello prima di sapere se la distanza e lo spazio siano quelli giusti