Re: Cucina con isola! Opinioni

immagino che siano i due locali in basso... anche se non è chiaro quale sia soggiorno e quale la cucina.
dovresti anche specificare se il piano cottura deve andare sull'isola o rimarrà contro il muro.
poi una curiosità, se posso.
l'entrata con ingresso l'avete scelta o ve l'hanno proposta? considerato che la zona notte ha il suo disimpegno, per quanto piccino, potresti valutare di eliminare la parete entrando sulla sinistra.
il primo locale diventerebbe di una 30na di metri quadri; il secondo di 35... più che sufficiente a farci una cucina da ristorante, senza dovere fare un tutt'uno con il soggiorno

infine un'ultima cosa.
fatti spiegare che materiale verrà usato per i muri perimetrali. da progetto hanno spessore di 35 cm. di solito, sulle case nuove con cappotto sono almeno da 40.

La cucina è la stanza in basso vicino l'entrata! Avevo pensato anche io di togliere la parete e non fare l'entrata,anche se voglio kmq mantenere l'ambiente unico! Quindi secondo voi ci starebbe bene una cucina con isola?ps: il piano cottura sull'isola

con il cell vedo malissimo la foto ma ti dico la mia
nei miei 33mq io ho rinuciato all'isola ma per pochi centimetri.
a mio avviso puoi fare cucina sala da pranzo e tavolo da biliardo...
sul budget... più che un parere posso offrirti un confronto
la mia cucina a L 4,37 x 160 senza frigo con isola 150 x 60 (senza PC) range di preventivi da 7800 euro a 12000 ovviamente diversi i materiali, diverse le composizioni diversi gli eldom