dave4mame ha scritto:mary 7 e 8 mq NON sono camere; da normativa una camera singola deve essere minimo di 9 mq, 14 la matrimoniale.
ripeto, non da usi e costumi; da normativa.
questo detto, in 9 mq io un bambino mi rifiuto di farlo crescere...
magari sbaglio, ma secondo me il progetto originale non prevedeva la camera in alto a sinistra.
lo spazio che occupa era da suddividersi tra soggiorno e il bagno sottostante.
questo lo so benissimo, per le camerette si deve anche specificare se ad uso singolo o doppio.
E' appunto questo che mi fa rimanere

: Per vendere farebbero di tutto. Quando mio padre vide il progetto del mio si mise quasi a piangere. Su 84 mq calpestabili ( in tutto sono 115) 3 camere da letto, angolo cottura, soggiorno e doppio bagno: La mia cappella di famiglia e più grande
Hiei certo che si può aggiungere se ancora in fase di costruzione: Basta una variante. Anche se bisogna vedere la disposizione degli altri appartamenti, cioè se la tua nn crea un qualcosa di esteticamente nn accettabile oppure intralcio. Un consiglio: Fallo fare al costruttore, se vuoi farla tu in secondo tempo, e' più un casino.
Io per esempio, sul nuovo piano, nn ho dovuto rispettare la disposizione di quello sotto ( l'appartamento attuale in cui vivo). Nn so se perché mansarda oppure nuova costruzione. Inoltre, la mia e' come se fosse una proprietà staccata, un villino a tre piani, nn ho altri appartamenti sopra e sotto; le parti in comune dono il cortile e le scale condominiali.
"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -