Aiuto Progettazione Bagno

#1
Buongiorno Signori, sono nuovo nel forum e spero di trovare in voi consigli utili sulla casa che ho da poco acquistato (su carta). A prescindere dall'ansia e dalle paure che mette tale acquisto su progetto, sono qui a chiedervi aiuto in merito alla disposizione degli spazi e dell'arredamento. Giusto per correttezza e per creare una maggiore facilità di letture ho diviso la piantina in zone in modo da chiedere aiuto in ogni sezione giusta del forum non creando troppo caos. La mano in fatti a dir la verità mi servirebbe per tutta la casa in quanto non essendoci muri ho ancora facoltà di scelta e vorrei il meglio per questo piccolo nido che vorrei creare per noi, una coppia giovane.
Tralasciando il noioso preambolo,
vi allego la pianta del Bagno e dell' intera struttura.
Bagno misure presumibili 3,10 x 1,30
avevo pensato di aumentare il bagno di 70cm a discapito del soggiorno, in modo da avere un bagno più grande e avere una cucina di 4,29 ma mi hanno detto che alla fine tanto grande la cucina non è e per il bagno già le misure ci sono.
Automaticamente avevo pensato l'ingresso al bagno da camera da letto con scrigno, (con conseguente doccia grande 1,30 cm) solo che ho paura di non avere spazio per armadio, tv e letto.
Attendo vostri consigli.
Immagine
Immagine

Re: Aiuto Progettazione Bagno

#2
Ciao, mancano delle informazioni e misure, tipo altezza muri, posizione e dimensione portam riscaldamento, scarichi...
Poi cosa ci deve stare in questo bagno?
Sanitari immagino, ma poi ti serve un lavabo con mobile contenitore?
Lavatrice (e asciugatrice) doccia o vasca? Per capire se è grande a sufficienza devi dirci cosa ci va dentro! :wink:

Comunque larghezza 1,30 va bene solo se metti tutto in linea su un'unica parete, altrimenti se vuoi mettere qualcosa di fronte devi necessariamente allargare almeno 40-50 cm netto tra muro e muro.

Re: Aiuto Progettazione Bagno

#3
3,10 x 1,30 le misure sono quelle da foto
lavatrice e tutto vanno all'esterno sotto la camera letto nel giardino retrostante
vorrei un bagno completo quindi bidet wc doccia e lavabo magari con mobile
per la doccia avevo pensato una in cristallo o simile per tutta la grandezza del muro 130cm
(considerando ripeto l'apertura a scrigno dalla camera da letto ma poi ho paura di non riuscire a piazzare l'armadio in camera)

il riscaldamento è radiante a pavimento

Re: Aiuto Progettazione Bagno

#6
Sulla parete da 4 metri ti ci sta un armadio enorme e anche uno spazio per un mobile tv, oppure un armadio grande tutti e 4 i metri con la tv inglobata
Immagine
Per la questione letto, 2.90m sono sufficienti, ma la questione porta finestra è da valutare, dovresti sapere quanto sarà grande e quanto sarà l'ingombro delle ante una volta aperte...