asciugatrice gorenjie D8666N

Vorrei acquistare questa asciugatrice in germania...gorenje D 8566 classe A+++ costa 500 euro è 8 kg come la sorella D8666N che ha solo + funzioni e cambia il carter...costo mercato italiano 663 euro on line store. Ho provato sui siti tedeschi. Ma mi hanno detto che non spediscono in italia. Conoscete qualche sito dove spediscono la gorenjie D 8566. Grazie a chi mi aiuta

Re: asciugatrice gorenjie D8666N

Accetto molto volentieri consigli sul modello da scegliere...e mi interessa capire le differenze tecniche su quanto citato Sapevo che sui modelli a+++ gorenjie ha la tecnologia twin air con cestello a due rotazioni orario ed antiorario per asciugare Meglio la biancheria e che ha come qualità vinto il test stiftung warentest.... ho una bosch 2010 anch essa con stiftung warentest a++ 2010 contentissimo...grazie

Samuelpor2010 ha scritto:ha come qualità vinto il test stiftung warentest....
con la 8666 però...
comunque i test non si prolungano abbastanza per evidenziare la durata... la Bosch funziona ancora? si tratta di sostituzione o affiancamento?
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Il test stiftung warentest era riferito all affidabilità... La bosh è una lavastoviglie che funziona perfettamente... Ho una vecchia asciugatrice smeg classe C ad espulsione che asciuga male e mi consuma un sacco di energia... Da te volevo sapere le differenze tra una gorenjie e l altro nei modelli che ti avevo accennato ed un consiglio

stiftung warentest normalmente non fa test sull'affidabilità: testa il prodotto per qualche tempo ma non verifica se il prodotto dura due, cinque o vent'anni.
Il problema delle asciugatrici a pompa di calore è che, salvo rare e costose eccezioni, il sistema condensatore/evaporatore tende ad intasarsi e la vita reale del prodotto non arriva a cinque anni efettivi.

Ottima indicazione nn ci avevo pensato... Sono anche abbonato ad altro consumo e tra le righe sono anche citati come buone macchine la smeg Dh73 lit...7kg Sono in attesa anche del test della sorella dht83 lit... E uguale con stesso cestello 118 litri ma fa 8 kg... Magari con programmi un po' piu lunghini per coprire il kg in piu di roba... Facendo un riepilogo meglio puntare su asciugatrici classe b a prezzi dimezzati oppure andare su quella a condensazione?, a questo punto nn so che cosa pensare... Non vorrei spendere troppo eppoi ritrovarmi daccapo... Qualche suggerimento su qualche altro prodotto? Grazie

la pompa di calore consuma nettamente meno ed è più delicata sui capi.
il problema sono i filtri:
scegli modelli con molti filtri (almeno 3) in quanto sono quelli che proteggono la macchina dagli intasamenti.

Samuelpor2010 ha scritto:Nessun suggerimento?
uno generico... lascia perdere quello che scrive altro consumo, sia in bene che in male.
non sono un tuttologo (a differenza loro...); ma, con riferimento ad argomenti di cui ho discreta competenza, sulle loro pagine ho letto di quelle vaccata inenarrabili.