AIUTO....COSA PRENDO? DORELAN O CUREM

Buogniorno,
Devo sostituire il mio materasso matrimoniale (1800*2000mm).
Dopo avere provato centinaia di prodotto sono arrivato ad individuare 4 prodotti tra cui scegliere.
Ho un peso di 75kg.

DORELAN Fisiology 101: 1490e
CUREM FORTE 25: 2100e

Ho provato anche il nube; sinceramente lo trovo molto simile al 101; immagino che sia semplicemente la stessa lastra con e senza comfort suite.

Il CUREM alla prova l'ho trovato molto confortevole; forse a mio avviso migliore del 101. Non so però se sono stato un pò ammaliato dal venditore e ho paura che sia un prodotto un pò troppo caro per quello che offre.

Ho in lista anche il DORELAN fisiology 1103 (2600); penso che sia un po costoso e un po troppo sostenuto per il mio peso.

Cosa ne pensate?
Ultima modifica di cozza66 il 22/11/15 22:57, modificato 2 volte in totale.

Re: AIUTO....COSA PRENDO? DORELAN O CUREN

Ciao.
non ci hai detto l'altezza, perchè se sei 75 kg ma 1,50 mt è un po'diverso che se sei 75 e 1,75 mt di altezza.
Supponendo che tu abbia una corporatura del secondo tipo il 1103 lascialo stare che per te è assolumante sbagliato.
Tra questo e il 101 (che poi è un nube firm) ci sono tanti altri prodotti.
Hai valutato l'eden (o fisiology 103).
Probailmente sarebbe il prodotto più azzeccato anche se forse comunque un po' rigidino (dovremmo valutare l'altezza).
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: AIUTO....COSA PRENDO? DORELAN O CUREN

Grazie per la risposta. I tuoi interventi li trovo sempre molto completi e interessanti.
Le mie caratteristiche sono di 75 kg per una altezza di 1,75m .
Purtroppo non ho pututo provare altri tipi di materassi perché non disponibili in negozio ... Almeno non ce li hanno fatti provare.
Cosa ne pensi del curem?
Se fossi più vicino sicuramente lo acquisterei nel tuo negozio il materasso

Re: AIUTO....COSA PRENDO? DORELAN O CUREM

Il curem da te provato non lo conosco.
Francamente non amo questo tipo di prodotti, cioè i materassi con fodera solo tessuto e con un solo lato di utilizzo, perchè a mio parere non sono il massimo.
Quando si ragiona su quel livello di prezzi ci sono tantissimi prodotti da prendere in considerazione e francamente tu hai una corporatura tale per cui, a mio parere, puoi trovare prodotti più che adeguati a livelli inferiori.
In poche parole vale lo stesso discorso del fisiology 1.103.

Mi pare strano che in un monomarca dorelan, non abbia il 103 o un eden da provare.
Francamente il nube firm (o il 101) è un materasso molto sostenuto e da quello che dici delle prove fatte mi pare che tu stia andando verso materassi molto sostenuti e non vorrei perchè tu pensassi che sia la strada giusta per dormire bene o perchè magari sei abbituato a quel tipo di rigidità.
Tieni conto che un materasso deve sostenere ma anche accogliere bene la corporatura e quindi deve avere un adeguato grado di rigidità ma non eccedere in questo senso poichè rischi poi di penalizzare l'accoglienza del corpo e quindi di avere punti di eccessiva pressione.

P.s. grazie mille per i complimenti. sei molto gentile! :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Dopo avere contattato il nostro negozio doralan di zona mi ha detto che purtroppo il 103 non lo tiene; mi ha detto però che ha da provare un EDEN soft.
Me lo consigli con che tipo di fodera? con la CS?
Ho visto che è fatto con spessori importanti di memory; ho paura che si formi durante la notte una sorte di conca e quando mi giro questo mi svegli....(anche il 101 un po lo faceva)

l'eden soft andrebbe bene ma forse lo sentiresti un po' morbido.
Sicuramente non con la fodera CS ma meglio la SF che tiene un po' di più.
Ho visto che è fatto con spessori importanti di memory; ho paura che si formi durante la notte una sorte di conca e quando mi giro questo mi svegli....(anche il 101 un po lo faceva)
in parte può essere vero ma fino ad un certo punto. La fodere del 101 o la Cs questo lo possono amplificare.
Se vuoi andare su prodotti in memory ma più elastici prova a vedere se in zona trovi Bultex e un prodotto come il sunny o lo slam :wink:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it