Abbinamento colori cucina a pavimento preesistente

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio perchè davvero io e mio marito da soli non riusciamo a deciderci...
Abbiamo acquistato una nuova casa che dopo il rogito (previsto a breve) andremo a ristrutturare un po'.
Abbiamo però intenzione di mantenere i pavimenti invariati.
Lo stabile in cui si trova l'appartamento è del 1963, e nelle tre camere da letto c'è un bellissimo parquet che sarebbe solo da levigare per far tornare come nuovo.
Nella zona giorno c'è invece un pavimento tipo palladiana. Lucideremo anche quello, e in realtà a noi piace, però capisco che abbinarci una cucina moderna non è semplicissimo.
Il punto è: concordate con me che sia il caso di rimanere sul total white, per non fare pasticci coi colori?

Spero di riuscire ad inserire correttamente le immagini, grazie per i vostri consigli...

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Frizzante il 27/11/15 17:33, modificato 1 volta in totale.

Re: Abbinamento colori cucina a pavimento preesistente

A me il tortora piace molto.. ma non credi che sia un po' troppo smorto? Sono combattuta.

E poi.. è più luminoso un top chiarissimo (non bianco) su base un po' più scura (tipo appunto tortora) o un top tortora su base bianca? Cosa rende 'chiara' una cucina?

Oggi il rivenditore scavolini ci ha detto che dipende dalla luce che c'è nella stanza. Considerando che siamo ad un primo piano... Certo, ci sono due finestre, ma dubito che la stanza sarà proprio immersa nel sole...

Ciao,io bianca proprio non ce la vedrei, concordo con Petra, un tortora, oppure un grigio antracite caldo, oppure anche le basi in essenza ed i pensili chiari....

Di sicuro dipende dalla luce che entra, ma che rende luminosa una cucina è secondo me oltre a dei colori chiari, la pulizia delle linee, non riempirla troppo, una finitura lucida.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Pavimento bellissimo, complimenti!
Riguardo il colore della cucina starei sui laccati opachi, considerando che di lucido ci sarà il pavimento, o su essenze scure con venature poco evidenti. Dovresti considerare anche le dimensioni del locale, se la cucina fosse piccola e buia, colori troppo scuri meglio evitare.
Io la farei grigio antracite con pensili in vetro fumè....ma la cucina va integrata nell'ambiente, aspettiamo altre foto della stanza.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Un consiglio lascia tutti i pavimenti uguali e cambia solo pavimento e rivestimento in cucina+ nuova cucina... Adesso vanno di moda molto le piastrelle simil legno effetto parquet... Ho fatto cosi nel mio bagno disponendo le piastrelle a parquet ... Adesso lo dovro fare nella cucina... Cosi dai un aria piu moderna alla cucina mettendo gli accostamenti che ti piacciono di più...ciao

Buongiorno a tutti, e grazie per le risposte.
Allora, abbiamo appena concluso l'ennesimo weekend in giro per mobilifici, le idee cominciano a chiarirsi ma insomma... ancora non ci siamo decisi.
Intanto vi mostro una bozza di piantina di cucina...
Purtroppo ha una forma ingrata che ha messo KO tutti i progettisti con cui abbiamo avuto a che fare, visto che la fantasia è messa a dura prova....
Sarebbe da arredare la nicchia dell’ex cucinotto (abbatteremo il muro che divide i due ambienti) e un po’ di tinello. La priorità è quella di mangiare comodamente in 4, due adulti e per il momento due bambini.

Immagine

Poi vi mostro i modelli/colori su cui ci saremmo orientati, chiedendo ovviamente qualche parere in merito.
Il nostro budget è davvero risicato. Quindi stiamo cercando il classico compromesso tra robustezza delle strutture e delle ante, e qualità degli elettrodomestici, al prezzo più basso possibile perchè già così ci indebiteremo fino al collo...

Per ora le marche sono Lube e Arredo3

LUBE- modello NOEMI
Immagine

Immagine

Arredo3 - modello CLEO

Immagine

Cosa ne pensate? Va bene se rimaniamo sul bianco effetto legno (con venatura più o meno evidente), o sul crema, per le basi, e sul fango/caffè lucido per i pensili?

Vi parlo sempre considerando il pavimento di inizio post....

P.S. Noi non cambieremo il pavimento perchè siamo assolutamente senza soldi... Grazie al cielo, questo pavimento ci piace anche :)