Quale laminato per..

Ciao,
vorrei il vostro consiglio nella scelta di un buon laminato che:
* sia di ottima qualità strutturale ed estetica (per una finitura effetto legno)
* sia compatibile con un riscaldamento a pavimento
* possa essere posato anche in cucina (che è un ambiente unico con la sala)
* sia silenzioso al calpestio

Secondo voi, tra Pergo, Alloc, Balterio, Quick-step etc, quale è più idoneo alle mie necessità?

Grazie....
paola

Re: Quale laminato per..

A mio avviso il miglior laminato in commercio rimane sempre Alloc Original, certo il prezzo è pari all'altissima qualità del laminato (è rimasto l'unico vero laminato HPL sul mercato visto che la Abet Group è saltata e che Pergo fa laminato CHPL o CPL che dir si voglia).
Argomentando con dati oggettivi riguardo le Tue esigenze (altrimenti la discussione rimane sempre sterile e approssimativa):
- il laminato HPL è composto da un tranciato composito con resine melaminiche termoindurenti, accoppiato ad altissima pressione con un pannello in HDF. Essendo un tranciato e non una stampa, ecco che si può lavorare in profondità con effetti spazzolati, piallati, segati, e chi più ne ha più ne metta, in modo molto più realistico rispetto agli altri laminati. Dunque l'imitazione effetto legno, dal punto di vista tecnico, è la migliore presente sul mercato;
- il materiale è garantito per la posa su riscaldamento pavimento;
- può essere tranquillamente posato in ambienti umidi come cucina e bagni, sia per la tipologia del pannello idrofugo resistente all'acqua con cui è composto, sia per la completa sigillatura degli incastri con prodotti a base poliuretanica che ne riducono al minimo l'assorbimento dell'umidità;
- Integrato alle doghe vi è il materassino "Silent System" che va benissimo sia per la fonoassorbenza sia per la compatibilità con riscaldamento a pavimento di modo che non vi sia dispersione termica.
Non avendo nè padroni nè padroncini, tengo moltissimo a sottolineare che anche Pergo è un prodotto che si distingue, così come Balterio è sicuramente un buon materiale nella linea dei laminati DPL (che ricordo chiamarsi "laminati" per normativa ma non per sostanza). A mio personalissimo parere, e per la mia esperienza, Alloc Original rimane in ogni caso il miglior prodotto sul mercato qualitativamente parlando.
Buona scelta.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"