DorelanBed

Salve, ho visto che tra le basi letto Dorelan ci sono dei sommier a molle e imbottiti, vorrei sapere se sono ritenute soluzioni valide e quale tipologia di materasso eventualmente richiedano per una prestazione ottimale. Mio marito ed io siamo piuttosto leggeri (53 - 63 kg di peso per 160 - 180 cm di altezza).
Grazie per le risposte.
Ranocchia

Re: DorelanBed

Secondo me sono molto interessanti i sommier a molle nel caso uno volesse acquistare un materasso a molle o molle indipendenti. Mi piacciono meno invece i sommier con piano rigido che addossano tutto il carico di lavoro al materasso e riducono l'ergonomia del sistema letto.
Se ci fai caso, i sommier a molle Dorelan sono di tre tipi: 1600 micromolle indipendenti, 800 molle indipendenti, 400 molle Bonnel, da abbinare ai materassi con analoghe caratteristiche di molleggio.
Nel vostro caso, data la corporatura magra di entrambi, consiglierei di provare per iniziare, (da abbinare a un sommier a 800 molle), un materasso a 800 molle, con grado di rigidità soft (parlo dei materassi della linea Dorelan) e possibilmente con fodera in Myform Memory.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: DorelanBed

Ciao.
Personalmente ti consiglio di valutare anche soluzioni in memory con basi letto a doghe, che a mio parere possono essere ottimali per le vostre corporature.
In questo caso la base sommier a molle è inadatta e quindi, se v'interessa il lato estetico, dovrete inserire la rete in un giroletto come potrebbero essere i "letti" cape o neverend che possono portare al loro interno la rete a doghe.
La soluzione suggerita dal collega è comunque egualmente valida.
Si tratta poi del gusto personale :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it