da mescal
Ciao mailandrex, per quanto riguarda la scala, non c'è nulla di definito in quanto, come detto all'inizio, la mia richiesta di aiuto è stata fatta proprio per valutare l'acquisto di questo immobile e le sue potenzialità. la mia idea era di costruire una scala ad L, larga almeno 90 cm.
Purtroppo, però, ieri ho avuto una notizia che complica la questione in quanto i vicini hanno scoperto che il loro terreno, confinante col muro a nord del "mio" immobile, è edificabile e di conseguenza, per non trovarsi poi a dover eventualmente costruire a 10 metri, un pò a malincuore ma mi hanno negato la possibilità di aprire finestre su quel muro.
Considerando che ho ancora solo una settimana di tempo per decidere, la mia esigenza di capire cosa posso ricavare all'interno si è fatta ancora più urgente e importante...
Ho riletto il regolamento edilizio del mio comune, e il rapporto aeroilluminante delle stanze deve essere di almeno 1/10...
Chiedo nuovamente il vostro prezioso aiuto perchè se da una parte non vorrei perdere un buon affare, dall'altra non vorrei che il vincolo di quel muro sul confine compromettesse la vivibilità dell'immobile...
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.