Vista! Grigio antracite sotto e bianco sopra può andar bene?
Non sono mica tanto convinta...
Re: Abbinamento colori cucina a pavimento preesistente
#17A me piacciono molto questi abbinamenti, compreso il giallo ocra, e credo che col tuo pavimento starebbero bene, ci sarebbe armonia fra le tinte.

upload immagini gratis

upload immagini gratis
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
#18Ciao capperugiola, intanto grazie per il tuo contributo.
Come forse ho scritto un po' più su, a me i colori che mi hai proposto tu piacciono tanto, ma ho paura che non diano luce. E se facessi le basi scure, e i pensili chiari, magari tutto in lucido?
Come forse ho scritto un po' più su, a me i colori che mi hai proposto tu piacciono tanto, ma ho paura che non diano luce. E se facessi le basi scure, e i pensili chiari, magari tutto in lucido?
#19Ciao! Il tuo pavimento è molto bello e fate bene a mantenerlo però lo dovete valorizzare mettendo una cucina lineare e pulita, ritengo sia meglio un contrasto netto con una cucina moderna. Niente colorini tipo panna, marroncino e cose del genere quindi ma piuttosto bianco, antracite, acciaio. Inoltre anche per via della poca luce meglio il bianco rispetto al tortora... se trovo qualche immagine adatta la posto 

#21Quindi qui ora cambia tutto rispetto a quanto suggeritomi finora!
Aiutoooooooo!!
Davvero quindi ci vedresti bene anche un antracite abbinato al bianco?? Ora sono in confusione totale...
Per postare il progetto della cucina così come l'avremmo fissato, devo aprire un altro post? O cambio solo l'oggetto del post in corso?
Grazie per i vostri preziosissimi consigli.
Aiutoooooooo!!
Davvero quindi ci vedresti bene anche un antracite abbinato al bianco?? Ora sono in confusione totale...

Per postare il progetto della cucina così come l'avremmo fissato, devo aprire un altro post? O cambio solo l'oggetto del post in corso?
Grazie per i vostri preziosissimi consigli.
#22Noooo scusa non volevo creare confusione! Fondamentalmente scegli ciò che ti piace di più
Secondo me puoi continuare con questo post cambiando titolo

Secondo me puoi continuare con questo post cambiando titolo
#23Come scrive Saia, non c'è il giusto e sbagliato, c'è quello che più ti piace, ognuno ha una concezione diversa dell'uso del colore 

#24sui colori non mi esprimo. Come detto, molto dipende dai gusti.
Ho provato a disegnare qlc, ma non so tutte le misure del lato finestre (puoi controllare quelle che ho fatto io?) e non so dove sono gli attacchi e lo scarico dell'acqua (si possono spostare?). E il termosifone?
Bo...ho provato qlc sicuramente da rivedere, ma tanto x avere un idea...
oppure:
o per recuperare un po' di piano, forno sotto al pc. Anche se da rivedere cmq... Però fare l'angolo sulla parete da 180 ce lo vedo meno. Non so perchè. Bo. Ma ci proverò! Quindi a presto!

Ho provato a disegnare qlc, ma non so tutte le misure del lato finestre (puoi controllare quelle che ho fatto io?) e non so dove sono gli attacchi e lo scarico dell'acqua (si possono spostare?). E il termosifone?
Bo...ho provato qlc sicuramente da rivedere, ma tanto x avere un idea...

#25Oddio che splendidi disegni!!! Nessuno me li ha mai fatti così finora, e abbiamo girato tantissimo!!!
Il termosifone è a pavimento, quindi non ingombra. La parete a sx della porta finestra è 160 cm, quella a dx della finestra è 80 o 90 circa.
La finestra è altra 93 cm dal pavimento.
Dal lavoro non riesco a vedere le immagini, le ho viste dal telefonino piccole piccole e non vedo l'ora di guardarle enormi dal pc di casa, stasera!!
Grazie davvero, sono emozionata!!! Sei riuscita ad impostare anche il pavimento uguale al mio!!!!!!
Appena possibile metto il progetto sul quale per il momento ci stiamo orientando, in realtà è meno bello dei tuoi ma mi dà un po' di contenimento in più... A presto!!
Il termosifone è a pavimento, quindi non ingombra. La parete a sx della porta finestra è 160 cm, quella a dx della finestra è 80 o 90 circa.
La finestra è altra 93 cm dal pavimento.
Dal lavoro non riesco a vedere le immagini, le ho viste dal telefonino piccole piccole e non vedo l'ora di guardarle enormi dal pc di casa, stasera!!
Grazie davvero, sono emozionata!!! Sei riuscita ad impostare anche il pavimento uguale al mio!!!!!!

Appena possibile metto il progetto sul quale per il momento ci stiamo orientando, in realtà è meno bello dei tuoi ma mi dà un po' di contenimento in più... A presto!!
#26ok! Dai allora aspettiamo il progetto e le misure precise. Così commentiamo un po'! 
ciao!

ciao!
#27Mileva, bella seconda idea 

Progetto tinello + cucinotto. Ultime variazioni...
#28Grigio e bianco, saranno questi i colori definitivi.
A me fango, tortora, beige e colori del genere mi mettevano troppa tristezza...
Allora.. Abbiamo scelto una Arredo3, modello KALI', con finitura cementho per le basi, top beton (grigio molto scuro) e pensili con anta bianca lucida.
A noi piace molto, oggi l'arredatrice passa da casa per prendere le misure esatte, e porta tutto per vedere se i colori legano bene col pavimento.
Mileva, ribadendo che progetti belli come i tuoi non ne abbiamo ancora mai visti, ci stiamo orientando su questa idea che, alla fine, ci dà i l massimo di contentimento e di agio per mangiare e vivere la stanza comodamente.
Ne perde, certamente, la bellezza... Se riusciamo, prima di procedere con l'ordine, ad abbellirlo un po' grazie ai vostri consigli, non potremo che esservene grati.

In realtà vorremmo inserire qualche elemento a giorno sulla parete 'lunga', perchè è quella che si vede anche dall'ingresso... una colonna larga trenta che scende a sx? Il mobilificio non ci dà il disegno 'vero' finchè non firmiamo, quindi per il momento dovete accontentarvi di questa meravigliosa simulazione con sweethome....
Che ne dite?
Ah, per le misure precise...
La parete col tavolo è 390 cm,
la parete con la portafinestra è 160 cm (da muro a finestra)
la nicchia è 205 x 183, e fino alla portafinestra sarà 215 cm. La portafinestra è a una sola anta, di 70 cm.
Gli attacchi sono lì dove li ho messi nel mio disegno, ma dovendo fare dei lavori, se serve, li spostiamo.
Se volete dettagli sulle lunghezze di basi e pensili, ve le do volentieri.
Ancora grazie.
A me fango, tortora, beige e colori del genere mi mettevano troppa tristezza...

Allora.. Abbiamo scelto una Arredo3, modello KALI', con finitura cementho per le basi, top beton (grigio molto scuro) e pensili con anta bianca lucida.
A noi piace molto, oggi l'arredatrice passa da casa per prendere le misure esatte, e porta tutto per vedere se i colori legano bene col pavimento.
Mileva, ribadendo che progetti belli come i tuoi non ne abbiamo ancora mai visti, ci stiamo orientando su questa idea che, alla fine, ci dà i l massimo di contentimento e di agio per mangiare e vivere la stanza comodamente.
Ne perde, certamente, la bellezza... Se riusciamo, prima di procedere con l'ordine, ad abbellirlo un po' grazie ai vostri consigli, non potremo che esservene grati.

In realtà vorremmo inserire qualche elemento a giorno sulla parete 'lunga', perchè è quella che si vede anche dall'ingresso... una colonna larga trenta che scende a sx? Il mobilificio non ci dà il disegno 'vero' finchè non firmiamo, quindi per il momento dovete accontentarvi di questa meravigliosa simulazione con sweethome....
Che ne dite?
Ah, per le misure precise...
La parete col tavolo è 390 cm,
la parete con la portafinestra è 160 cm (da muro a finestra)
la nicchia è 205 x 183, e fino alla portafinestra sarà 215 cm. La portafinestra è a una sola anta, di 70 cm.
Gli attacchi sono lì dove li ho messi nel mio disegno, ma dovendo fare dei lavori, se serve, li spostiamo.
Se volete dettagli sulle lunghezze di basi e pensili, ve le do volentieri.
Ancora grazie.
#29Frizzante i pensili sopra il tavolo no
Fanno cucina vecchia
Avete intenzione di mettere un mobile porta tv?
Mettere un mobile contenitore profondo 30 su tutta la parete della porta d’ingresso?
Oppure dei pensili pù moderni, tipo così
Io studierei bene un modo per integrare frigo, colonna forno e pensili, messo così sembra un po’ improvvisato.
p.s. mi sa che siamo concittadine…;)

Fanno cucina vecchia
Avete intenzione di mettere un mobile porta tv?
Mettere un mobile contenitore profondo 30 su tutta la parete della porta d’ingresso?

p.s. mi sa che siamo concittadine…;)
#30Quoto in tutto gina
(a parte l'essere concittadine
)