Ciao.
Torno sul forum per chiedervi consiglio su un letto speciale perchè sono alto 1.94 e vorrei fare un letto per un materasso più lungo.
il massimo spazio nella stanza per la lunghezza è 2,35.
Secondo voi mi devo orientare per un letto in legno o per uno in metallo.
Un produttore, piccolo, della mia zona me lo farebbe in legno allo stesso prezzo della lunghezza normale ma mi consiglia di mettere la rete con i piedi e io non voglio, perchè dice che così lungo e facile che diventi rumoroso.
Cosa dite?
Re: Letto più lungo del normale
#2Per più lungo cosa intendi come misura? Noi abbiamo girato molto per vedere letti in legno e la maggior parte delle aziende viste aveva più misure disponibili per la rete: 190/200/210.
Immagino tu sia interessato al 210 e posso dirti di aver visto questa misura su vari cataloghi, quindi non dovrebbe essere così difficile trovarla
Immagino tu sia interessato al 210 e posso dirti di aver visto questa misura su vari cataloghi, quindi non dovrebbe essere così difficile trovarla
#3Grazie a tutte dei suggerimenti.
In effetti ho girato qualche mobilificio e tutti mi hanno proposto come standard il 200 e oltre come speciale.
Io volevo fare almeno i 2,15 mt per stare comodo ma se standard li trovo 210 e i 5 cm mi costano tanto di più perchè speciali lascio stare.
Con 2,10 dovrei stare bene da quello che mi hanno detto i venditori di materassi.
Il problema è la rete. m
Sere mi fai un paio di nomi di marche che hai visto?
La cosa importante è che abbia la rete a doghe dentro (lago la escludo perchè ho visto che ha delle basi per i materassi che non vanno bene)
In effetti ho girato qualche mobilificio e tutti mi hanno proposto come standard il 200 e oltre come speciale.
Io volevo fare almeno i 2,15 mt per stare comodo ma se standard li trovo 210 e i 5 cm mi costano tanto di più perchè speciali lascio stare.
Con 2,10 dovrei stare bene da quello che mi hanno detto i venditori di materassi.
Il problema è la rete. m
Sere mi fai un paio di nomi di marche che hai visto?
La cosa importante è che abbia la rete a doghe dentro (lago la escludo perchè ho visto che ha delle basi per i materassi che non vanno bene)
#4Ti elenco le ditte che abbiamo visto dal vero o su catalogo:
Santa Lucia
Sangiacomo
Caccaro (questa sono abbastanza sicura che abbia i letti più lunghi)
Napol
Ballancin
Giessegi
Tomasella
Novamobili
Alf Da Fre' (anche questa dovrebbe avere i letti più lunghi)
Samoa
Flou
Molteni
Poliform
Mabb
Misuraemme
Maronese
Presotto
Doimo
Falegnami
Duomo Design
Imeb
Morassutti
Ti avviso già che l'elenco sopra è un mix come prezzi e materiali, alcuni hanno letti di design (vedi Molteni) altri modelli e prezzi più tranquilli (vedi Sangiacomo, Santa Lucia, ecc)
Non riesco però a capire il tuo problema con la rete. Al momento che scegli la lunghezza del letto ti forniscono la rete necessaria se si tratta di una delle misure standard. Nel nostro caso abbiamo fatto una modifica contraria, lo abbiamo accorciato (letto della Santa Lucia, da 195 a 190cm). L'azienda non aveva reti di quella dimensione quindi il rivenditore ci ha fatto scegliere una rete adatta alle dimensioni da un'altra azienda che forniva loro questi articoli (tra l'altro abbiamo scelto un modello migliore di quello che ci avrebbe dato il fornitore del letto)
Santa Lucia
Sangiacomo
Caccaro (questa sono abbastanza sicura che abbia i letti più lunghi)
Napol
Ballancin
Giessegi
Tomasella
Novamobili
Alf Da Fre' (anche questa dovrebbe avere i letti più lunghi)
Samoa
Flou
Molteni
Poliform
Mabb
Misuraemme
Maronese
Presotto
Doimo
Falegnami
Duomo Design
Imeb
Morassutti
Ti avviso già che l'elenco sopra è un mix come prezzi e materiali, alcuni hanno letti di design (vedi Molteni) altri modelli e prezzi più tranquilli (vedi Sangiacomo, Santa Lucia, ecc)
Non riesco però a capire il tuo problema con la rete. Al momento che scegli la lunghezza del letto ti forniscono la rete necessaria se si tratta di una delle misure standard. Nel nostro caso abbiamo fatto una modifica contraria, lo abbiamo accorciato (letto della Santa Lucia, da 195 a 190cm). L'azienda non aveva reti di quella dimensione quindi il rivenditore ci ha fatto scegliere una rete adatta alle dimensioni da un'altra azienda che forniva loro questi articoli (tra l'altro abbiamo scelto un modello migliore di quello che ci avrebbe dato il fornitore del letto)
#5Ciao,
il mio simil marito è alto 193 cm e, al momento dell'acquisto del letto, eravamo orientati ad una misura fuori standard (più di 200 cm).
Il falegname che poi ha realizzato il letto ci ha però sconsigliato di scegliere un fuori standard: secondo lui la noia principale sarebbe stata non tanto trovare un materasso (ed eventualmente una rete) ma comprare successivamente in fase di utilizzo la biancheria del letto.
In più ci diceva che quando le persone sono alte, per evitare il fuori misura, conviene lavorare anche sulla larghezza.
Gli abbiamo dato retta e abbiamo optato per una dimensione 200x165: a distanza di tempo lenzuola di Ikea e nessun rimpianto!
il mio simil marito è alto 193 cm e, al momento dell'acquisto del letto, eravamo orientati ad una misura fuori standard (più di 200 cm).
Il falegname che poi ha realizzato il letto ci ha però sconsigliato di scegliere un fuori standard: secondo lui la noia principale sarebbe stata non tanto trovare un materasso (ed eventualmente una rete) ma comprare successivamente in fase di utilizzo la biancheria del letto.
In più ci diceva che quando le persone sono alte, per evitare il fuori misura, conviene lavorare anche sulla larghezza.
Gli abbiamo dato retta e abbiamo optato per una dimensione 200x165: a distanza di tempo lenzuola di Ikea e nessun rimpianto!
#6Concetto totalmente errato. I materassi devono lavorare in verticale e non in diagonale. Se stata consigliata male, ci voleva un letto con materasso da 210cm
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#7Peppezi ha scritto:Concetto totalmente errato. I materassi devono lavorare in verticale e non in diagonale. Se stata consigliata male, ci voleva un letto con materasso da 210cm

Il nostro vecchio materasso era 160x190.. probabilmente l'"aumento"delle dimensioni del nuovo ci ha fatta avvertire un maggior confort e quindi ci ha reso soddisfatti.
Per curiosità però ti chiedo questo: quale sarebbe l'altezza di materasso da adottare rispetto all'altezza della persona? 200 cm mi sembravano sufficienti..ma forse il fatto che lui dorma di lato aiuta a non farlo dormire "storto"
#8Ussignur e come faceva a dormire in un materasso più corto di lui?
Se dorme rannicchiato il problema è relativo, per le altre domande dovresti chiedere nella sezione materassi.

Se dorme rannicchiato il problema è relativo, per le altre domande dovresti chiedere nella sezione materassi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#9Quello era il meno.. il vero problema era il gattaccio nero di casa che gli artigliava l'alluce non appena il piede sbucava dalle copertePeppezi ha scritto:Ussignur e come faceva a dormire in un materasso più corto di lui?![]()