Cucina vetro bianco, top dekton, schienale vetro

Buongiorno sono nuova e... Bisognosa di consigli!!
Sto per ordinare la cucina nuova e avrei deciso per Il vetro bianco lucido Zampieri Glass con top in dekton bianco e schienale in vetro bianco retroilluminato (ce n'è uno che si chiama magnetolab dove gli accessori si attaccano con un magnete per cui non si fanno fori e si può spostare barra, porta mestoli, porta iPad ecc....).
Ma non so se sto facendo le scelte giuste..
Qualcuno ha opinioni e consigli su questi prodotti? Zampieri, dekton, magnetolab...e il total white è troppo total?
Grazie in anticipo!

Re: Cucina vetro bianco, top dekton, schienale vetro

il total white troppo total..non so. Dovrei vedere la cucina. Io purtroppo alla fine ho capito che la cucina bianca mi piace. Sarà scontata, ma se si usano colori...vanno saputi usare. Certo che...se tu hai cucina bianca, pareti bianche, top e tavolo bianco, pavimento bianco...ehhhh si!!! Troppo biancooo! :) nono! Un po' di colore ci vuole!

Per i materiali non so aiutarti. Intanto ti uppo. Se ci sei sempre....vedrai che sapranno aiutarti!

C'era una cucina in vetro che mi piaceva, ora vedo se la ritrovo. Ciao

ecco.
Dal cell non le rivedo le foto. Spero ci siano. Cmq c'è anche una discussione sul vetro.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=123904

Io ho da poco una cucina total white bianco artico opaco, il modello è M_urano di Meson's.
Abbiamo meditato la scelta considerando che viviamo in un sottotetto e il soffitto è con travi a vista in legno (abete) e che a "spezzare" la monocromia ci sono il vano a giorno infilato fra le colonne e il piano snack (180*40) in rovere grigio.

Per darti un'idea colonne e penisola sono due binari paralleli di rispettivamente ca. 285 cm e ca. 273 cm.

Riguardo alle tue richieste, valuta bene la praticità del vetro lucido: tralasciando l'aspetto estetico, abbiamo optato per l'opaco anche per via della maggiore "tolleranza" a mani, dita, gomiti, etc.
Non siamo maniaci della pulizia, ma entrambi abbastanza rapidi nell'adempiere agli obblighi di sistemazione e lavaggio.
Per il piano abbiamo scelto il Corian, ovviamente bianco.

Buona scelta! :)

PS: Stasera da casa (visto che da poco sono arrivate le luci) posto qualche foto!

mileva ha scritto:Certo che...se tu hai cucina bianca, pareti bianche, top e tavolo bianco, pavimento bianco...ehhhh si!!! Troppo biancooo! :) nono! Un po' di colore ci vuole!
Quoto! Aggiungo che la cucina è di solito l'ambiente più vissuto e sono dell'idea che debba essere prima di tutto pratica.

Per quanto riguarda l'estetica va prevalentemente a gusti e al massimo si possono dare dei buoni consigli.
Per esempio io non penso che il bianco stia bene con tutto e sia sempre la scelta vincente.
La cucina come qualsiasi altro mobile va inserita in un contesto, il bianco lo trovo particolarmente azzeccato per far risaltare qualcos'altro nell'ambiente tipo pavimento, travi in legno, rivestimenti. Oppure se l'ambiente è piccolo e non vuoi appesantirlo visivamente. Per il resto se la fai tutta bianca in un contesto bianco/neutro tieni conto che qualsiasi oggetto "colorato" tu ci inserisca spiccherà sul resto!

Poi sono curiosa anch'io di sentire opinioni sul pannello magnetico, sembra una cosa davvero particolare :D

Grazie mille per le risposte!
L'idea del tutto bianco è nata dal fatto che l'ambiente è molto buio, il soffitto tavelle color cotto e il pavimento grès simil pietra color miele. L'ambiente è molto rustico e per quello pensavamo di staccare con una cucina bianca e moderna.
Sono andata a vedere lo schienale magnetico in vetro (lo monta, tra le altre, stosa) e mi è piaciuto molto!
Luminoso e comodo. Gli accessori sono ben attaccati e ci vuole un po' di forza per rimuoverli quindi reggono bene.
Il problema dei buchi nel vetro sarebbe risolto! Ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ce l'ha. E soprattutto il dekton! Perché ne dicono meraviglie, ma costa una follia.....
La cucina di bayeen è spettacolare!!!!! Bellissimo l'elemento a giorno, bella idea!

Sono d'accordo con ciò che scrive e ti suggerisce rossodicina........

A questo aggiungo che al posto del bianco potresti valutare piuttosto il panna o avorio che secondo me legherebbe maggiormente con le travi e pavimento cotto/gres miele che sono colori caldi.

Riguardo al Dekton secondo me è certamente valido ma per l'uso in cucina e per il costo abbastanza elevato è sufficiente mettere un piano in agglomerato di quarzo antibatterico come il Silestone che è prodotto da Cosentino che produce entrambi i prodotti........in questo modo spenderesti meno e già abbastanza!

Relativamente allo schienale magnetico in vetro, non conosco il prodotto di cui parli, ma in linea di massima non te lo suggerisco perchè sicuramente nel tempo si potrà graffiare e se non si tratta di vetro pirolitico potrebbe non sopportare il calore del piano cottura e rompersi........forse troppo estetica e meno pratica come scelta, piuttosto valuta uno schienale in quarzo come il top della cucina........comunque interessati delle caratteristiche dello schienale in vetro oltre a fare sempre i conti con il prezzo.

rich20 ha scritto:Perdonate qualitá delle foto e disordine... :roll:
Ma dove starebbe tutto sto disordine?....Mi sa che abbiamo un concetto diverso di ambiente ordinato, il tuo mi sembra super a posto :lol:
:D E' bella, complimenti. Avete fatto bene a "staccare" con il vano a giorno grigio.

FabT ha scritto: A questo aggiungo che al posto del bianco potresti valutare piuttosto il panna o avorio che secondo me legherebbe maggiormente con le travi e pavimento cotto/gres miele che sono colori caldi..
Sono d'accordo, se opti per le ante in etro puoi scegliere una variante del bianco, tipo tortora molto chiaro o panna, manterresti l'effetto luminoso ma senza creare troppo contrasto..
FabT ha scritto: Riguardo al Dekton secondo me è certamente valido ma per l'uso in cucina e per il costo abbastanza elevato è sufficiente mettere un piano in agglomerato di quarzo antibatterico come il Silestone che è prodotto da Cosentino che produce entrambi i prodotti........in questo modo spenderesti meno e già abbastanza!

........comunque interessati delle caratteristiche dello schienale in vetro oltre a fare sempre i conti con il prezzo.
Fare l'alzata uguale al piano secondo me è molto bello, ovviamente deve essere un materiale resistente e idoneo. Di Silestone ho sempre sentito parlare stra-bene da tutti i rivenditori quando giravo per l'acquisto cucina.

rossodicina ha scritto:
rich20 ha scritto:Perdonate qualitá delle foto e disordine... :roll:
Ma dove starebbe tutto sto disordine?....Mi sa che abbiamo un concetto diverso di ambiente ordinato, il tuo mi sembra super a posto :lol:
:D E' bella, complimenti. Avete fatto bene a "staccare" con il vano a giorno grigio.
Grazie mille, per cominciare!
Siamo definitivamente trasferiti da meno di un mese... ancora in piena fase entusiastico-sistematrice 8) ...ecco spiegata l'assenza di chincaglieria! :lol:

Personalmente avrei sbiancato le travi e colorato i mobili, ma i suoceri proprietari dell'immobile hanno posto il veto!
Abbiamo abbozzato l'idea di spezzare i colori tra parte superiore e inferiore (con le gole orizzontali), poi di colorare semplicemente le gole, poi di "verticalizzare" le gole, poi ancora di colorare solo una o tutte le colonne o magari la penisola...
Alla fine: bianco.
Quando c'è il sole (non filtrato dalla nebbia, come stamattina), la stanza esplode di luce. Molto appagante, vogliamo convincerci che con qualsiasi altro colore non avremmo avuto lo stesso effetto :P

Sono un po' confusa :oops: , ma di chi è questo post? Annag o rich20?

Comunque Rich la cucina mi piace molto, anche se per i miei gusti ha poco piano lavoro :( ...e avete fatto bene a scegliere il bianco dato il colore del pavimento e del tetto :wink: .

..scusa non posso resistere nel dire una cosa :arrow: il cane (mascotte) sul top proprio no :oops: , adoro gli animali ma vederli gironzolare sopra i piani lavoro mi lascia un po' così :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare