Re: Help disposizione camera da letto

rossodicina ha scritto:Quello che a me non convince, spifferi e armadio piccolo a parte, e' che lasci una parete grande vuota, mentre l'altra e' utilizzata solo parzialmente. Inoltre ti vai ad incastrare un armadio accanto alla porta.

Infine secondo me la vista all'esterno te la godi molto di più mettendo il letto come sulla disposizione standard.

La mia camera è molto simile alla tua, e l'ho arredata come nell'immagine qui sotto:
Immagine

Piccole differenze: la mia è 400x400 e ho una seconda finestra nel punto in cui ho la testata del letto, si tratta però di una finestra che parte a circa 180cm da terra perchè quella parete è parzialmente contro terra, e ho cercato, come si suol dire, di fare di necessità virtù.
Perchè la vecchia disposizione della camera era molto simile a quella che a te non piace, e -a proposito di nonne-... in effetti era proprio la camera di mia nonna! (nel vero senso della parola, fino a 10 anni fa qui ci abitavano i miei nonni)
Girando il letto dal lato opposto ho guadagnato la possibilità di avere un armadio da 180 in più e soprattutto ho l'ingresso ai piedi del letto e non di fianco, cosa che non mi è mai piaciuta.
Magari è uno spunto :wink:

Erix, il nostro architetto ci avrebbe proposto una soluzione identica alla tua. Lui farebbe anche una spalletta a sinistra della porta per nascondere il laterale dell'armadio ma noi non siamo ancora del tutto convinti...
Immagine
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

leloisa ha scritto:Erix, il nostro architetto ci avrebbe proposto una soluzione identica alla tua. Lui farebbe anche una spalletta a sinistra della porta per nascondere il laterale dell'armadio ma noi non siamo ancora del tutto convinti...
Immagine
mi fa piacere vedere che non sono l'unico con la paranoia della spalla a vista.... che dovrò farmi passare, ahimè.

leloisa ha scritto:Erix, il nostro architetto ci avrebbe proposto una soluzione identica alla tua. Lui farebbe anche una spalletta a sinistra della porta per nascondere il laterale dell'armadio ma noi non siamo ancora del tutto convinti...
Immagine
Molto simile ma con un armadio in meno, e fa tanto la differenza... :roll:
Gli architetti spesso puntano a soluzioni più scenografiche che pratiche :lol: