Ancora grazie a tutti, il problema è che sono un po' troppo 'pisigna' (non so se dalle vostre parti si dice così

) e non confermerò la cucina né il rivestimento finché non mi convinceranno entrambi.
Purtroppo ho una scelta limitata di colori per la cucina e non voglio un effetto 'banale', quindi devo capire come è il risultato finale complessivo. Gli arredatori non mi aiutano perché sparano da 0 a 100 e non mi lasciano con il sorriso... forse mi ci vorrebbe un arredatore psicologo

In realtà quello che mi lega di più è il pavimento, che è un cotto industriale quadrato a posa diagonale, che ammazza qualsiasi poesia che io voglia dare alla cucina
http://www.ceridas.it/wp-content/upload ... riale1.jpg
Per questo non mi sento di andare su una cosa troppo moderna o troppo scura.
La cucina dovrebbe essere una arredo3, in laminato certamente opaco, quindi o basi grigie/pensili bianchi, oppure base legno e pensili bianchi, ma in questo caso metto in dubbio il produttore perché l'unico effetto legno di cui mi sono innamorata fino ad adesso è della stosa.
Nel primo caso ho bisogno per il rivestimento sicuramente di un po' di 'carattere', nel secondo caso (meno papabile) penso vada bene anche qualcosa di più neutro, come una kerlite o un pannello.
Avete foto di cucine moderne con un pavimento come il mio?