CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

Ciao a tutti,
ho letto varie discussioni su questo forum e vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un letto matrimoniale.
Attualmente abbiamo un materasso a molle vecchio (un pò sfondatello) su doghe che comunque abbandoneremo con il cambio di appartamento.

La ns. idea di acquisto è di un materasso matrimoniale (o due singoli appaiati, non ho ancora capito quale sia la soluzione migliore) e delle reti.

A livello di informazioni posso dire che:
- io sono 170x70 kg, la mia compagna è 155x43
- dormiamo a pancia in sù o di fianco
- la mia compagna tende ad avere male nella zona lombare (probabilmente perchè, visto il poco peso, attualmente non aderisce al materasso ma c'è dello spazio vuoto).

Al momento non abbiamo acquistato alcun letto ma saremmo intenzionati sia a non acquistarlo contenitore sia a non utilizzare eventuali doghe date con la struttura.

Per ora abbiamo provato due aziende, ovvero i materassi di Desiderio Imbottiti e quelli di Dorelan.
In ambo i casi avremmo individuato dei materassi che vanno bene ad entrambi.

Desiderio Imbottiti:
ALVEO FORM MOD. VERONA HD con rivestimento Thermoclima per l'estate e Silver Med per l'inverno e doghe Medical (Rete con telaio di 70 mm in multistrato di legno di faggio, n°26 doghe in legno di faggio montate su dei supporti basculanti e zona lombare a portanza differenziata con doghe centrali doppie provviste di coppie di regolatori di rigidità).

Dorelan:
My Comfort 100 (ovvero materasso myform progress con rivestimento my comfort) con rete Revenge

La prima soluzione, essendo dispositivo medico, ci permetterebbe di scaricare il 19%.

Scartando letti in lattice (Padova è troppo umida mi dicono) e quelli a molle (a sensazione, giusta?), cerchiamo un materasso che possa dare sostegno ma essere avvolgente soprattutto per la mia compagna.
Francamente non so bene come procedere e soprattutto quali altri marchi possano essere affidabili e paragonabili (sempre che lo siano quelli da me sopra esposti).
Chiedo quindi un consiglio di materassi e reti da valutare senza spendere un'enormità (direi budget massimo 2000 € ma conterei di rimanere almeno sui 1500 € o sotto).
E' una spesa importante e vorrei evitare di acquistare bidoni sia per non sprecare soldi sia perchè dormire bene è importante.
Adesso come adesso pensavo di andare a provare i materassi Bultex di cui ho letto buoni commenti.

Attendo fiducioso Vs. ideee e suggerimenti e anticipatamente ringrazio.

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO MATERASSO MATRIMONIALE

Ciao, diciamo che in linea di massima hai già individuato alcuni punti cruciali come quello di scartare una rete abbinata col letto (ce ne sono di passabili ma andando a pescare esternamente puoi trovare cose di gran lunga migliori) e anche i materassi a molle che soprattutto per la tua compagna, molto magra, non sono adatti.
Non conosco la ditta Desiderio, per quanto riguarda invece Dorelan vi consiglierei di provare i materassi nelle versioni soft. Il My Confort 100 è infatti un Nube Firm con fodera Myform Memory: senz'altro lo avete trovato piacevole rispetto al vostro materasso a molle ma provando Il Nube Soft secondo me prendereste un materasso più adatto a voi, specie alla tua compagna. Volendo potete prendere anche due singoli (oppure un matrimoniale personalizzato) con un Nube Firm e un Nube soft, se te gradisci il materasso un po' più sostenuto.
Dato che andrai a provare anche i Bultex credo che il Surf sia il prodotto a voi più indicato, ma non scarterei anche uno Slam Body Soft B-Visco.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Adesso come adesso pensavo di andare a provare i materassi Bultex di cui ho letto buoni commenti.
io a dire il vero tutti questi commenti buoni da parte di clienti li devo ancora leggere. (ma magari mi sbaglio, eh...).

http://www.dolcesonno.it/viewtopic.php?f=16&t=2722

http://www.dolcesonno.it/viewtopic.php?f=16&t=2482

:shock:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).

Bene, abbiamo finalmente ripreso a provare materassi.
Come dicevo sopra, eravamo orientati per materasso memory. Questa sera siamo andati a provare i materassi da Carraro Casa, una ditta di Padova. La loro proposta era un materasso con un espanso memory della ditta Orsa Foam chiamato Natural Soia.

Devo dire che non era affatto male. Parlando dopo delle nostre problematiche, soprattutto di mia moglie, ci ha consigliato di orientarci verso altre tipologie di materassi.

Abbiamo così provato due tipologie di materassi con molle insacchettar te. Uno aveva 1600 micro molle dentro una gabbia di materiale espanso. L'altro avevo una serie di molle attive, ovvero di altezza diverse, sempre in una gabbia di espanso. Devo dire che abbiamo trovato questa soluzione molto confortevole.

In ultima, abbiamo provato il lattice, 100% naturale, con 3500 fori. Ottimo.

Bene, adesso siamo molto confusi. C'è qualcuno che mi sa dire i pro e contro delle tre diverse tipologie? Loro ci hanno consigliato in primis il lattice, poi le molle sette da te in ultima il memory.

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Per curiosità professionale, mi puoi dire su che basi ti ha consigliato il lattice ed in particolare le problematiche di tua moglie che hanno portato a questo consiglio.
Ti ringrazio!
Mia moglie soffre di problemi nella zona lombare, ha un pò di lordosi, e, pesando poco, su molti materassi le si crea un vuoto in quella zona. Altra cosa da considerare, lei si muove molto nel sonno pur tendendo stare sul fianco.

Il Lattice lo consigliava come prodotto elastico naturale che necessità di cura e manutenzione ma che ha una lunga durata e da un mix di resistenza e flessibilità.

Te cosa consigli?

Tua moglie si muove molto perchè non trova la posizione comoda.
Probabilmente stando sul fianco ha il problema che sente il classico formicolio al braccio che s'intorpidisce.
Personamente, proprio visto il peso ti consigliere un prodotto in memory che, se di qualità, ha una capacità ergonomica e di distribuzione del peso anche superiore al lattice proprio perchè è meno elastico (elasticità significa controspinta sul corpo cosa che limita il comfort alle persone leggere).
Oggi francamente ci sono prodotti in espanso senza memory che come mix di resistenza e flessibilità sono a mio parere superiori al lattice e meno esigenti a livello di rete.
In merito alle molle che in generale sono un'ottima soluzione, per corporature così leggere a mio parere non sono adatte.
Tua mogli neanche le muove :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Quoto tutto quanto scritto dal collega, inoltre rispetto a quello che ti ha consigliato quel rivenditore, per le vostre esigenze, la classifica che hai scritto è esattamente "ribaltata"..memory, molle insacchettate ed infine lattice.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

la classifica che hai scritto è esattamente "ribaltata"..memory, molle insacchettate ed infine lattice.
Su questo non concordo completamente
Ovviamente parlando di macrocategorie e non di singoli prodotti si sbaglia sempre, però è più facile che voi troviate in un materasso senza molle un comfort elevato piuttosto che il contrario.
Il lattice che c'è in giro oggi è di norma abbastanza sostenuto, a meno di non parlare di quailità bassissime dove percepiamo prodotti morbidi ma solo perchè sono scarsi, e quindi trovare un lattice adatto a voi non la vedo facile.
Ti dico perchè che è un mercato che conosco ormai pochissimo perchè le aziende primarie lo hanno abbandonato viste le prestazioni di altri materiali sotto tutti i punti di vista e la complessità del lattice soprattutto perchè richiede reti molto performanti che pochi possiedono.
Anche per questo motivo alcuni negozi o alcuni piccoli produttori lo propongono, di fatto è una nicchia di mercato molto piccola ma anche con poca concorrenza.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it