L'idea iniziale era quella di metterle per lungo rispetto all'ingresso (arrivo dalle scale del piano inferiore) in modo da dare profondità alla visuale , ma ripensandoci bene, sia per come sono messe le finestre delle varie stanze e l'ingresso nelle varie stesse dal corridoio, sia per come è sviluppata tutta la zona giorno mi è ventuo il dubbio che non fosse meglio metterle trasversalmente all'ingresso, in quanto avrei che l'ingresso in ogni stanza avrebbe i listoni che vanno verso le finestre (e lungo i lati lunghi) e anche nella zona giorno che in pratica è tutta aperta, li vedrei per lungo (ad esempio dal salotto verso la cucina o verso il tinello e viceversa).
L'unico dubbio rimane per quelle che riguarda l'ingresso, ma anche li alla fine ho dopo pochi metri la porta di divisione tra zona giorno e zona notte e quindi non ho un corridoio così lungo a cui dover dare profondità e la cucina che vedrebbe i listoni in modo trasversale nonostante si sviluppi in lunghezza nell'altro verso.
Per quanto riguarda la posa avrei pensato ad una posa a correre sfalsata in modo irregolare restando nel limite dei 20/25 cm e con una fuga di 2mm (pavimento radiante).
Voi che ne pensate?