Salve,
oggi ho visitato un negozio Dorelan e, provando un po' di materassi, alla fine sarei orientato verso il Fisiology 101. (Sono 182 cm per 82 kg)
Inizialmente ero entrato con l'idea di preferire i modelli a molle indipendenti (tra cui il Twin, etc) ma poi ho trovato il memory molto più comodo di quel che credessi.
Leggendo un po' sul forum mi si è ripalesato uno dei motivi per cui fino a ieri avevo in mente di comprarne uno a molle: ovvero il troppo calore. Forse un conto è provare un materasso in memory in negozio, ed un altro provarlo a contatto diretto con il corpo per molte ore.
Innanzitutto vorrei sapere da chi ha più esperienza di me se lo strato in Memory Air effettivamente riesce a garantire una certa freschezza.
In secondo luogo, a vostro parere, tale materasso perderebbe molto i suoi vantaggi se poggiato su una tavola di legno, rispetto alle doghe?
In tal caso dovrei rifare l'intero letto, perchè quello che ho (a cui si sono rotte le vecchie doghe) non riuscirebbe ad ospitare al suo interno una rete in doghe di 90 cm.
Come postilla, mi piacerebbe anche sapere se il prezzo propostomi per un 90x190 (840€ già scontato del 10%) mi lascia ancora del margine per chiedere un ulteriore sconto.
Grazie mille.
P.s. = aggiungo che solo ora mi rendo conto che probabilmente, visto il prodotto in esclusiva nei Dorelan Bed, la signora che mi ha assistito ha avuto un particolare interesse nello spingermi verso la linea Fisiology... A vostro parere ci sarebbe qualcosa di meglio, rimanendo in casa Dorealn in memory, al fine di rimanere il più freschi possibile in estate?
Consigli su acquisto materasso. Infine, acquistato "Eden".
Ultima modifica di malaigo il 18/07/16 3:03, modificato 4 volte in totale.