Re: marazzi treverchick

basomi ha scritto:Eleda,
che bel colore anche il tuooo!!!
Devo dire che non è per niente semplice scegliere il colore...io poi sono vincolata a dei "bellissimi" mobili di 15 anni fa color ciliegio che mal si sposano con tutto!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Basomi

Ciao Basomi e grazie! Sono contenta che riscuota successo! Io con i mobili colore ciliegio metterei un pavimento a piastrelloni grandi (posati con fuga minima). Un effetto cemento, ad esempio, o un effetto marmo sui toni del beige sarebbe un'ottima soluzione, a mio parere...

Riprendo questo post per chiedere lumi sulla pulizia del pavimento,questo week end abbiamo noleggiato il macchinario per fare la pulizia acida e ci siamo dilettati (in senso ironico perché è una gran fatica anche con quello) a riportare a uno stato decente il pavimento che ormai era color cenere a causa dei tanti lavori
Affidandomi a una ditta specializzata ho noleggiato da loro il macchinario e ho anche preso i prodotti consigliati senza domandarmi troppo cosa fossero...peccato che il risultato non sia stato dei migliori,il pavimento è indubbiamente migliorato rispetto a prima ma sembra quasi gommoso,e basta strisciare una scarpa da ginnastica per lasciare un segno
Ricordandomi di alcune discussioni lette proprio qua ho controllato cosa fosse il detergente post acido che ci hanno venduto e ho visto che è un brillantante :shock:
Ditemi che non devo reiniziare tutto da capo e che non ho il gres ricoperto da uno strato di cera :evil:

Oh my God! Rispondo solo per riportare su il topic così qualcuno magari può darti una mano.
Noi non abbiamo ancora iniziato a posare il pavimento. E' diventata un'odissea, ma se il posatore non finisce i lavori iniziati in altri cantieri non viene... :cry:
Mi chiedo come mai Marazzi non risponda qui sul forum a queste richieste. Tu hai provato a chiamare in ditta?

Ciao Homesweethome82!

ti ringraziamo per aver scelto Marazzi per la tua casa!
Riguardo il problema della pulizia ti consigliamo di utilizzare un prodotto sgrassante, come PS 87 di Fila, diluito secondo le indicazioni riportate sulla confezione.
Raccomandiamo di testare il prodotto prima su una zona nascosta e, se il risultato è soddisfacente, procedere sul resto del pavimento.

Ti invitiamo a visitare la sezione all'interno del nostro sito dedicata alla pulizia e alla manutenzione del gres, dove potrai trovare tanti consigli utili.
http://www.marazzi.it/posa/posa-vedi-an ... artamento/

Facci sapere come procedono le cose!

Buona giornata,
Beatrice F.
Marazzi Ceramiche

Abbiamo risolto (o quasi) con una seconda passata ovviamente più diluita di acido,passato con l'antico metodo dell'olio di gomito spazzola e strofinaccio...è stato un lavoro faticosissimo e doverlo fare dopo aver pagato anche il noleggio del macchinario ci è scocciato molto ma tant'è :?
Ora il pavimento è bello opaco e sgrassato e anche strisciando uuna sedia non lascia la riga come prima
A questo punto tanto per tanto consiglierei a chi me lo chiedesse di fare da soli che comunque con un po di pazienza si ottengono ottimi risultati
Per la pulizia quotidiana ho letto bene del tile cleaner qualcuno di voi conferma?

Grazie per i complimenti :)
Guarda da soli abbiamo dovuto fare soltanto la pulizia per quanto riguarda i pavimenti,il nostro piastrellista sosteneva che non ce ne fosse alcun bisogno ma in realtà credo non avesse voglia di farlo :wink: io ovviamente avevo proposto di pagare la pulizia post posa visto che non era stata concordata ma lui proprio non ne ha voluto sapere :)

Non ho capito il tono del messaggio del piastrellista.. :?:

Parlando di pulizia e professionisti (piastrellisti :D professionisti :D ) la pulizia post posa é una parte importante del pavimento quasi al pari della qualitá della posa. Un pavimento ben posato ma non pulito correttamente perde di valore e uccide la qualitá del lavoro..
Il posatore che non ritiene la pulizia un qualcosa di indispensabile mi fa pensare che possa essere aggiornato alle mode di 10 anni fa.. Lasciamogli posare i 30x30 nei sottoscala che di bravi ce ne sono in giro. Probabilmente non sa nemmeno di cosa sono fatti gli stucchi che spalma ogni giorno (ahimé) sulle piastrelle....

Uhm...dici che era ironico e io non ho colto?? :shock:
Non vedo cosa mi potrei rimproverare dato che mi sono affidata a un professionista e quando questo ha rifiutato di fare la pulizia post posa mi sono nuovamente rivolta a una ditta che si occupa unicamente di vendita e noleggio macchinari per la pulizia. ..direi che di fai da te inteso nel senso negativo del termine ce ne sia stato ben poco nel mio pavimento :)
Riguardo il piastrellista non so che dire,si è dimostrato professionale e aggiornato su tante cose che la sua superficialità nella pulizia mi ha fatto più pensare che avesse altro da fare (infatti aveva un cantiere a 100km da qua che lo interessava molto negli ultimi giorni di lavoro..)

No tranquillo io non avevo nemmeno colto un'eventuale ironia...
Anche io faccio un lavoro in cui quando le persone si vogliono improvvisare esperte fanno più che altro danni per cui per le questioni più delicate della ristrutturazione mi sono affidata (o almeno così credevo)a professionisti del settore,poi un po per negligenza loro e un po per finire i lavori prima del 2017 su qualche cosa siamo stati costretti nostro malgrado a intervenire di persona,e forum come questo sono di grande aiuto per tali situazioni sia per il confronto tra inesperti che per il contributo che i professionisti offrono :)

Finalmente abbiamo finito di posare il nostro Treverkchic... Il problema è solo che non riesco ad allegare le foto per un problema del cellulare che spero di risolvere al più presto. L'ho già lavato diverse volte, ma sembra un po' opaco. Al momento preferisco soprassedere visto che dovrà nuovamente venire il cartongessista e sporcherà tutto, ma mi auguro che, alla fine, lavando per bene, il risultato sarà ottimale. Del resto...più che soddisfatta della posa e della resa :D

Trovo molto utili per il mio lavoro molti suggerimenti che date qui e anche i link o le foto che pubblicate mi aiutano nell evoluzione infinita del mio lavoro,una cosa e'certa gli esami non finiscono mai..un mare di serenita'a tutti voi!!