Buongiorno a tutti e buon Natale!!
Vi scrivo per chiedervi consiglio su quanto in oggetto.
Proprio ieri sera, con disappunto ho scoperto che il mio frigo LIEBHERR sembra non raffreddare adeguatamente. Il frigo è stato acquistato nel febbraio del 2014, e fino ad oggi ha funzionato benissimo. La temperatura interna è sempre stata ottimale..anzi... ho dovuto regolare il vano frigo a 8 gradi altrimenti il cibo quasi si congelava.
Tuttavia ieri sera ho scoperto invece che la temperatura interna non era la stessa..ma era invece intorno ai 10 gradi (misurata con un termometro). A quel punto ho preoccupato di buttare via tutte le provviste natalizie..ho abbassato la temperatura del vano frigo a 3 gradi, dopo una notte ho appurato che la temperatura interna si è abbassata...verso i 6/7 gradi..ma ben lontani dai tre.
Chiedo ai più esperti...solitamente quale è la differenza tra temperatura impostata e temperatura interna reale? Sono al corrente che la zona vicino alla portiera ha una temperatura più alta..come dovrebbe essere più alta la temperatura nella parte superiore...ma anche nel vano biofresh ho una temperatura di 6 gradi ...il che mi sembra troppo.
Con la temperatura impostata a tre mi sembra che il compressore vada in continuo, mentre se imposto al temperatura a 7 il compressore si ferma. E' normale oppure devo chiamare l'assistenza? Consigliate di lasciare la temperatura a 7 per evitare di rovinare il compressore?
Vi ringrazio
Re: Temperatura interna LIEBHERR CBPesf 4013
#2a parer mio dovresti provare con un termometro digitale che memorizzi la minima e massima temperatura raggiunte, poiché per il fatto dello sbrinamento una piccola variazione di temperatura è dovuta. Prova da effettuare dopo parecchie ore da quando si sono aggiunti cibi nel vano.
Precisato questo però 6 gradi nel biofresh non mi pare normale e neanche che il compressore lavori di continuo se non sono stati aggiunti cibi nuovi anche nel vano congelatore nelle ultime ore.
Precisato questo però 6 gradi nel biofresh non mi pare normale e neanche che il compressore lavori di continuo se non sono stati aggiunti cibi nuovi anche nel vano congelatore nelle ultime ore.
Re: Temperatura interna LIEBHERR CBPesf 4013
#3Se ci sono molti alimenti introdotti (tipica situazione natalizia) é normale che il compressore lavori molto di più.
L'aerazione é sufficiente? La griglia posteriore è pulita?
L'aerazione é sufficiente? La griglia posteriore è pulita?
You can tell the ideals of a nation by its advertisements