problema con abbaini durante l'estate

salve!qualcuno di voi ha degli abbaini sottotetto?vi espongo il mio problema: d'estate quando il sole batte bene tutto il giorno mi ritrovo con il vetro caldissimo all'interno e fuori tiepido :roll: ma...non dovrebbe essere il contrario???infatti questi 3 abbaini mi portano caldo all'interno,e mi ritrovo ad aver speso in più per un tetto ventilato(con intercapedine)che viene reso vano dal suddetto motivo : Andry : il modello degli abbaini è ROTO wdf 435... :roll:

Re: problema con abbaini durante l'estate

Prima di intraprendere qualsiasi sostituzione puoi provare a girare il vetro, e costatarne il risultato, nel caso in cui il risultato è lo stesso puoi sostituire il vetro con uno a controllo solare e gas argon all'interno, il costo dovrebbe essere irrisorio.
Il vetro attuale è un vetro camera? e a che anno risale la posa dell'abbaino?
Tutto questo serve a capire se il vetro è un basso emissivo.
in che zona climatica sei?
l'abbaino Roto è un'ottimo prodotto

grazie vito per la risposta e buon natale!grazie per il parere,è un doppio vetro ed è stato posato nel 2011,la zona climatica è E....ma già nel 2012 avevo fatto presente questa cosa all'impresario edile ma non avevo insistito più di tanto perchè dovevo finire di pagarlo,ora che sono arrivato quasi al dunque l'ho messo alle strette,finchè non mi risolverà il problema non gli farò il saldo...mi ha detto che sentirà il produttore.personalmente ho parlato con un tecnico dell'assistenza roto,mi ha detto che ci vorrebbe un sopralluogo per capire il perchè,che questa cosa può dipendere da vari fattori :| in ogni caso non è una cosa normale

bè...lamentarsi per un vetro da 50 euro, e per tale scusa non pagare l'impresa da ormai tre anni... :roll:
la merce và pagata alla consegna.
poi se c'è qualcosa che non và, esiste una cosa chiamata GARANZIA che una ditta seria, di solito applica senza nessun problema, anzi ne và della professionalità e onestà del rivenditore.
e comunque la cosa è normale per un abbaino, se fuori non c'è una copertura, una tenda, una tapparella, che il vetro scaldi molto.

rena ha scritto:bè...lamentarsi per un vetro da 50 euro, e per tale scusa non pagare l'impresa da ormai tre anni... :roll:
la merce và pagata alla consegna.
poi se c'è qualcosa che non và, esiste una cosa chiamata GARANZIA che una ditta seria, di solito applica senza nessun problema, anzi ne và della professionalità e onestà del rivenditore.
e comunque la cosa è normale per un abbaino, se fuori non c'è una copertura, una tenda, una tapparella, che il vetro scaldi molto.
ho pagato TUTTI fuorchè lui che lo sto pagando un pò alla volta come da accordi visto che m'ha portato la fattura di fine lavori un anno dopo averli finiti! :roll: se non si conoscono i fatti non giudicare grazie :wink: invece grazie per l'opinione anche se non credo sia proprio così normale,che il vetro sia un pò caldo andrebbe anche bene ma credimi che scotta proprio...la tendina è all'interno quindi serve solo a riparare dalla luce

ciao principe.

la radiazione solare, colpendo il vetro, viene in parte riflessa, in parte assorbita, in parte trasmessa all'interno del tuo locale.
quest'ultima componente (radiazione trasmessa), una volta entrata, non riesce più ad uscire perchè il vetro blocca all'interno quasi tutto il calore per il noto effetto serra (il basso emissivo ne blocca ancora di più). quindi è normale che i locali siano molto caldi e ti consiglio comunque di mettere un frangisole o una tendina esterna perchè, appunto, quella interna lascia passare il calore e poi lo blocca dentro.

il fatto che il vetro si surriscaldi, forse, è buona cosa perchè forse ti hanno messo un ottimo vetro ad elevato coefficiente di assorbimento solare (cioè che assorbe tanta radiazione anzichè ritrasmetterla all'interno).
non so se, come ha giustamente sottolineato vito, ti abbiano montato il vetro al contrario, ma mi pare, non vorrei sbagliarmi, che d'estate succeda la stessa cosa ai vetri delle nostre auto: normali all'esterno, più caldi all'interno, appunto perchè bloccano il calore.

pantos ha scritto:ciao principe.

la radiazione solare, colpendo il vetro, viene in parte riflessa, in parte assorbita, in parte trasmessa all'interno del tuo locale.
quest'ultima componente (radiazione trasmessa), una volta entrata, non riesce più ad uscire perchè il vetro blocca all'interno quasi tutto il calore per il noto effetto serra (il basso emissivo ne blocca ancora di più). quindi è normale che i locali siano molto caldi e ti consiglio comunque di mettere un frangisole o una tendina esterna perchè, appunto, quella interna lascia passare il calore e poi lo blocca dentro.

il fatto che il vetro si surriscaldi, forse, è buona cosa perchè forse ti hanno messo un ottimo vetro ad elevato coefficiente di assorbimento solare (cioè che assorbe tanta radiazione anzichè ritrasmetterla all'interno).
non so se, come ha giustamente sottolineato vito, ti abbiano montato il vetro al contrario, ma mi pare, non vorrei sbagliarmi, che d'estate succeda la stessa cosa ai vetri delle nostre auto: normali all'esterno, più caldi all'interno, appunto perchè bloccano il calore.
ciao pantos e grazie per la delucida! :D potrebbe anche essere come dici tu :| per togliermi ogni dubbio non rimane che aspettare giugno quando scalda e far intevenire uno dell'assistenza roto con cui ho già parlato,mi ha detto che prima di pronunciare verdetti ha bisogno di un sopralluogo ovviamente quando si manifesta la cosa :|