Moderatore: Steve1973
ho pagato TUTTI fuorchè lui che lo sto pagando un pò alla volta come da accordi visto che m'ha portato la fattura di fine lavori un anno dopo averli finiti!rena ha scritto:bè...lamentarsi per un vetro da 50 euro, e per tale scusa non pagare l'impresa da ormai tre anni...![]()
la merce và pagata alla consegna.
poi se c'è qualcosa che non và, esiste una cosa chiamata GARANZIA che una ditta seria, di solito applica senza nessun problema, anzi ne và della professionalità e onestà del rivenditore.
e comunque la cosa è normale per un abbaino, se fuori non c'è una copertura, una tenda, una tapparella, che il vetro scaldi molto.
ciao pantos e grazie per la delucida!pantos ha scritto:ciao principe.
la radiazione solare, colpendo il vetro, viene in parte riflessa, in parte assorbita, in parte trasmessa all'interno del tuo locale.
quest'ultima componente (radiazione trasmessa), una volta entrata, non riesce più ad uscire perchè il vetro blocca all'interno quasi tutto il calore per il noto effetto serra (il basso emissivo ne blocca ancora di più). quindi è normale che i locali siano molto caldi e ti consiglio comunque di mettere un frangisole o una tendina esterna perchè, appunto, quella interna lascia passare il calore e poi lo blocca dentro.
il fatto che il vetro si surriscaldi, forse, è buona cosa perchè forse ti hanno messo un ottimo vetro ad elevato coefficiente di assorbimento solare (cioè che assorbe tanta radiazione anzichè ritrasmetterla all'interno).
non so se, come ha giustamente sottolineato vito, ti abbiano montato il vetro al contrario, ma mi pare, non vorrei sbagliarmi, che d'estate succeda la stessa cosa ai vetri delle nostre auto: normali all'esterno, più caldi all'interno, appunto perchè bloccano il calore.
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”