Piastrelle, materiali, pulizia, manutenzione

Ciao a tutti e buon anno :D
Sarò a breve impegnata in una ristrutturazione di un appartamento, la mia domanda è relativa ora non all'estestica che valuterò in altro momento ma ai materiali e alla loro manutenzione poichè non avrò molto tempo per farne.

In sostanza vorrei capire da voi quali sono i materiali che richiedono piu cura (es: si vede un capello a un km di distanza) e manutenzione (trattamenti periodici con prodotti particolari esempio cere, etc). Ovviamente vorrei queste caratteristiche per escluderli dalla mia lista di opzioni mentre sarei interessatissima alla lista opposta con pro e contro.

Di nuovo grazie e auguri :D

Re: Piastrelle, materiali, pulizia, manutenzione

Domanda da desperate massaia a tempo perso..

La cosí ampia possibilitá di risposta ti ha generato zero risposte...

Ne sparo qualcuna sulla pulizia ordinaria partendo dal presupposto che la pulizia post posa sia a fatta a regola d'arte...
Un pavimento nero matt a tinta unita puó essere difficile da tenere pulito.. Piú sono tinta unita e matt e piú sono difficili. Piú i pavimenti sono di colore mosso o con chiazze e spatolature piú nascondono gli aloni. Gli effetti legno solitamente sono piuttosto pratici. I lucidi levigati e lappati a specchio non sono poer forza piú facili di un altro pavimento.

..e siamo solo all'inizio.. Mi sa che adesso devi scoprire un pó le carte xché ho paura che la prossima domanda sia "mi sapete consigliare un pavimento grigio?"... :)

Re: Piastrelle, materiali, pulizia, manutenzione

ahha :-) in effetti ho avuto il sospetto di aver sbagliato a formulare la domanda. Intanto comunque grazie x la risposta. Non ridere, ora sto sul serio studiando il pavimento grigio effetto legno, così la riformulo meglio senza sparare troppo nel mucchio in modo che vi obbligherò moralmente a rispondere. :D ciao :D